Gatto mummificato murato nella 'casetta della strega' dal 17° secolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Six
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gatto mummificato murato nella 'casetta della strega' dal 17° secolo



    processo_alle_streghe__pendle_by_lmmphotos-daconkw



    Gli ingegneri hanno fatto una scoperta l'inquietante di quello che rimane di un gatto mummificato murato all'interno della parete di una casetta vicino al luogo dove si sono svolti uno dei più infami processi alle streghe della Gran Bretagna.
    I lavoratori hanno fatto la sorprendente scoperta durante la manutenzione di routine su una miniera all'ombra di Pendle Hill nel Lancashire, in Inghilterra "il paese delle streghe".
    Hanno chiamato degli archeologi, che hanno portato alla luce una casetta che si ritiene risalga al 17 ° secolo, sepolta sotto un cumulo erboso. All'interno, hanno trovato una camera sigillata in cui il gatto era stato murato.

    pendle_house_witch_2_by_lmmphotos-daconmm



    La zona è famosa per i processi alle streghe di Pendle, che ha visto 10 donne e due uomini accusati di usare la stregoneria per uccidere le persone nel 1600.
    Si pensa che lo sfortunato felino potrebbe essere stato sepolto vivo dagli abitanti superstiziosi nel cottage, nel tentativo di proteggerli dagli spiriti maligni.
    "Non capita spesso di imbattersi in una casetta da favola completa del gatto della strega", ha dichiarato Carl Sanders, responsabile del progetto per l'azienda idrica United Utilities. "L'edificio è in uno stato notevole. Si può camminare dentro questa casa ed avere un vero senso che si sta scrutando il passato."


    pendle_house_witch_1_by_lmmphotos-daconms



    "Pendle Hill ha una vera e propria aura su di se - è difficile non essere colpiti dal luogo. Anche prima di aver scoperto la costruzione, c'erano un sacco di battute dai ragazzi del luogo su manici di scopa e gatti neri. Il ritrovamento di questo gatto ci ha davvero sbalordito... ".
    Simon Entwhistle, un esperto delle streghe di Pendle, ha paragonato la scoperta (che ha detta di questi potrebbe essere la Torre Malkin, sede di un incontro noto della "congrega" il Venerdì Santo, 1612 ) a quella "del ritrovamento della tomba di Tutankhamon."
    "Ci sono solo un paio di mesi di distanza dal 400 ° anniversario dei processi alle streghe di Pendle, e qui abbiamo un ritrovamento incredibilmente raro, proprio nel cuore del paese delle streghe.

    pendle_house_witch_4_by_lmmphotos-daconmw



    "I gatti sono considerati di estremo rilievo nel folklore sulle streghe", ha detto Entwhistle. "Chiunque ha consegnato questo gatto ad un destino così orribile era chiaramente alla ricerca di una protezione dagli spiriti maligni. Si tratta di una scoperta assolutamente affascinante."
    "E' come scoprire la propria piccola Pompei", ha detto Frank Giecco di NP Archaeology, che ha guidato il team che ha scavato nell'edificio. "Abbiamo rare opportunità di lavorare con qualcosa di così ben conservato.

    pendle_house_witch_3_by_lmmphotos-daconmk



    "Non appena abbiamo iniziato a scavare abbiamo trovato i stipiti delle porte e sapevano che eravamo su qualcosa di speciale.
    "L'edificio è un microcosmo per l'ascesa e la caduta di questa zona, dal momento delle streghe di Pendle all'età industriale - c'erano molteplici strati di storia locale davanti ai vostri occhi."
    Gli archeologi hanno anche scoperto una serie di altri manufatti in giro per la casa - tra cui una vasta gamma di cucina del 19 ° secolo, bagno di stagno, lettiera e le stoviglie.


    Traduzione a cura di: Lady Six
    Proprietà di: www.leggendemitimisteri.it
    Fonte: edition.cnn.com
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2016, 13:13   159 views
  Share  
.
Top