I fantasmi e i misteri di villa Manzoni a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    I fantasmi e i misteri di villa Manzoni a Roma



    fantasmi-villa-manzoni



    Fu forse una bravata. Erano un gruppo di amici. Volevano vivere un’avventura, di quelle paurose, da ricordare e raccontare. Decisero di entrare, nottetempo, all’interno dell’abbandonata e cadente villa Manzoni, a Roma. Dove la Cassia e la Cassia Vecchia si incontrano.

    Scavalcare il cancello fu semplice. La villa era un’imponente massa scura, anche contro il cielo nero della notte. Tetra, fatiscente. Porte e finestre erano sprangate. Un silenzio irreale circondava la villa.

    Ci misero un po’, vangando per il lugubre giardino. Poi lo trovarono: un buco che passava sotto le mura perimetrali della villa. Col cuore in gola, uno per volta attraversarono il buco, strisciando. E furono all’interno di villa Manzoni.

    Attesero che i loro occhi si abituassero al buio. Il primo impatto fu stupefacente: decorazioni barocce, geometrie e prospettive asimmetriche, parati irregolari. Una mescolanza di stili.

    Il secondo sentimento fu invece la paura.

    Avevano da poco varcato la soglia. Alzarono gli occhi. Sul soffitto c’era una scritta, rossa: “l’occhio vi guarda”. Il gruppo di amici restò per qualche secondo imbambolato, guardando fissi la scritta sulla parete.

    Poi li udirono: scricchiolii; ululati sommessi; il pianto di quello che poteva essere un bambino. Ovattati, in lontananza. Infine, quei rumori si trasformarono in urla di terrore, che sembravano provenire da tutte le parti.

    Il terrore si impadronì di loro. Scapparono, senza più voltarsi indietro. Prima di riuscire a varcare nuovamente la soglia, uno degli amici inciampò in quello che, in quel frangente, parve loro essere un teschio umano.

    Secondo gli esperti di esoterismo, villa Manzoni è una delle Nove porte degli inferi. Abbandonata e in decadenza, al suo interno sono state organizzate delle messe nere. Molto spesso, appesi al suo cancello vengono trovati i resti di alcuni macabri sacrifici animali.

    Fonte: Storiedifantasmi.it
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2013, 07:17   43 views
  Share  
.
Top