GLI SPIRITI DI SALLIE HOUSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    GLI SPIRITI DI SALLIE HOUSE



    gli__spiriti__di__sallie__house_by_lmmphotos-dbsaxit



    In questi tre anni e mezzo di attività ho scritto articoli su decine di abitazioni infestate, eppure ogni volta trovo edifici che hanno un qualcosa di nuovo e diverso dagli altri. Ci sono tantissime case ritenute infestate nel mondo e molte di loro hanno stimolato e stimolano l'immaginazione assumendo reputazioni terrificanti e dando spunto ad incredibili leggende.

    In Kansas non hanno dubbio: la casa più infestata della nazione e forse del mondo intero è Sallie House. Il fatto è che, pur essendo scettici, molti studiosi hanno effettuato ricerche scientifiche su questo luogo e non è raro che ancora oggi si vedano persone che misurano campi elettromagnetici nel giardino o compiono esami su terreno e pietre. Per forza di cose la Sallie House è diventata una delle attrazioni più importanti di Atchison, nel Kansas appunto, ed è stata oggetto di molti documentari televisivi.

    Il nome dell'abitazione non è certamente "Sallie House", ma dovrò chiamarla così perché ormai è quello il nome attribuitole e perfino nella cittadina di Atchison la si addita in questo modo. Si trova al 508 di Second Street e la maggior parte degli abitanti crede che si abitata da almeno due spiriti maligni; gli sono comunque convinti che sia infestata, ma che le entità all'interno siano semplicemente anime perdute che cercano aiuto.

    Sallie House fu costruita nel 1867 e fu acquistata da un uomo di affari di nome Michael C. Finney, che si è trasferito con sua moglie, due figli e una figlia di 6 anni chiamata Sallie. A quanto pare, poco dopo il loro arrivo, la piccola Sallie iniziò a comportarsi in maniera piuttosto anomala e diceva di avere paura delle "persone nere" che la venivano a trovare in camera di notte.

    A causa dei numerosi avvistamenti della bambina, i genitori iniziarono a pensare che avesse qualche problema neurologico: il padre era un dottore e, contro il volere della moglie, iniziò a pensare ad un luogo di cura dove portarla per non rovinare la sua reputazione.

    Io ora vi riporto uno "strano" commento mandato da un anonimo alla redazione della trasmissione americana "A Haunting" (in realtà alcuni episodi li hanno anche dati su Sky in italiano e si tratta di ricostruzioni di vicende avvenute in presunte case infestate) dopo che fu trasmessa la puntata che parlava della Sallie House. Potrebbe spiegare tutto come nulla (non è possibile verificarne la genuinità), ma ritengo sia molto eloquente.

    «Ho visto l'episodio di The Sallie House ... Sono stato in quella casa da ragazzo quando un mio amico ha vissuto lì. Ho sperimentato sulla mia pelle quello che succede al suo interno, come tende che hanno preso fuoco da sole in camera da letto, graffi che apparivano sul mio corpo senza che toccassi nulla e urla che provenivano dal pavimento.

    La storia che conosco dice che il proprietario era un medico che aveva rapporti con la cameriera afroamericana, che portò alla nascita di una bambina di nome Sallie. Quando aveva circa 6 o 7 anni si ammalò di appendicite, ma poiché la bambina era mulatta il dottore non voleva che nessuno sapesse di Sallie e si rifiutò di portarla in ospedale. Lei morì e sua madre, la cameriera, per la rabbia attaccò il dottore, che però la uccise con il suo bastone.

    Sallie e sua madre rimasero come spiriti in quella casa. La madre prova ancora rancore per la morte della sua bambina ed è colei che attacca i visitatori; Sallie è un fantasma buono e cerca di giocare con i bambini che si avvicinano alla casa... Nessuna famiglia rimane molto a lungo a causa degli attacchi violenti, che avvengono quasi sempre ai maschi adulti. Sospetto che il medico abbia seppellito i corpi di Sallie e sua madre da qualche parte nel locale o nel seminterrato.»

    Come ho detto potrebbe essere un'invenzione, ma ho trovato questo messaggio molto calzante. Ma andiamo avanti.

    La casa rimase in possesso della famiglia fino alla morte di Charles Finney, discendente di Finney, avvenuta nel 1947; poi fu affittata a studenti diverse volte, ma la gente non è mai rimasta a lungo in casa. L'unica persona che sembrava tollerare le attività sovrannaturali nella casa era un uomo di nome Ethel Anderson, che ci visse fino agli inizi degli anni '90. Fino a quel momento non si è mai saputo se effettivamente ci fossero entità nella casa perché non esistono documenti o persone disposte a parlar della loro esperienza nella casa e nel giardino prima di Tony e Debra Pickman, i successivi proprietari della casa di Finney. La reputazione di Sallie House cominciò a diventare popolare proprio dopo il loro insediamento.

    Tony Pickman ha subito diverse ferite sin da quando la sua famiglia si è stabilita nella casa: lui sembrava il bersaglio principale dei fenomeni aggressivi, mentre gli altri membri della famiglia si limitarono a vedere ombre, oggetti cadere dagli armadi o a sentire qualche urlo o rumore inquietante nelle pareti, ma mai aggressioni fisiche come capitavano all'uomo. Graffi, lividi e perfino veri e propri tagli apparivano sul suo corpo quasi ogni settimana e anche durante il giorno; ciò portò l'uomo a chiedere aiuto a gruppi di investigatori del paranormale.

    Oltre a Tony, quando furono condotte le ricerche nella casa, diversi altri individui furono bersaglio di attacchi, ma nuovamente a subirli erano solo maschi e mai le donne. Gli investigatori che hanno visitato la casa hanno riportato lesioni minori, tagli e ustioni durante il loro soggiorno e ciò portò alla conclusione che ci fosse una presenza demoniaca all'interno delle sue mura.

    Oltre agli attacchi, i visitatori e i testimoni hanno anche riportato apparizioni incomplete, oggetti volanti, mobili smossi, versi bestiali, urla femminili umane e oggetti misteriosi che apparivano e scomparivano in punti casuali della casa.

    La prima grande indagine sulla Sallie House è stata condotta nei primi anni '90 dalla trasmissione televisiva, Sightings; successivamente la fama si ingigantì e da quel momento parecchi psichici e ricercatori paranormali hanno tentato di scoprire i segreti della casa.

    Ci fu anche chi provò ad usare, oltre agli strumenti elettronici, tavole Ouija, cristalli e pendoli per contattare le entità, ma tutto ciò che ottennero furono aggressioni da parte di forze invisibili e diversi EVP inquietanti.

    Il Kansas Paranormal Group proprio negli ultimi anni si è interessato del caso è i ricercatori del team oggi afferma che oltre all'anima della piccola Sallie ci sia ma anche una donna di mezza età che sembra essere artefice degli attacchi più spaventosi.

    Ecco, sebbene quel messaggio che vi ho riportato sopra non trovi risconti documentati, pare che combaci con le conclusioni di molte indagini effettuate dentro e fuori la Sallie House. Stando a quello che sappiamo forse è davvero al casa più infestata del Kansas.

    Fonte: misteridalmondo.net
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2017, 18:30   347 views
  Share  
.
Top