LA SPIAGGIA INFESTATA DI POUNDERS BEACH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    LA SPIAGGIA INFESTATA DI POUNDERS BEACH



    la_spiaggia_infestata_di_pounders_beach_by_lmmphotos-db1li38



    Finora, quando ho scritto articoli su luoghi infestati, ho sempre scritto di case, castelli, boschi e perfino laghi, ma mai di una spiaggia infestata. Eppure di morti il mare ne fa molti e sono tantissimi i corpi che ogni anno la marea restituisce a riva.
    Questa è una di quelle storie che nonostante siano molti a raccontarla non ha prove tangibili perché la vicenda a base di tutto non è rintracciabile in rete: non ci sono nomi ne anno, ma migliaia di persone affermano che sia vera.
    Il luogo al contrario è noto e si stratta di Pounders Beach, una lingua di terra sull'isola di Oahu, l'isola delle Hawaii più popolata (dove ci sono la capitale Honolulu e Pearl Harbor). Questa spiaggia è molto famosa per i surfisti perché la conformazione della piattaforma continentale permette la formazione di onde molto alte ed è un vero paradiso per gli amanti di questo sport.
    Da una mia ricerca superficiale ho intuito che tutto è iniziato negli anni prossimi al 2000 quando una madre e il suo bambino morirono annegati a causa di onde molto alte.
    Il litorale ha un fondo sabbioso che scende bruscamente a pochi metri dal bagnasciuga e ciò rende Pounders Beach una spiaggia molto pericolosa, specialmente d'inverno, e purtroppo teatro di una o due morti l'anno.
    Ad ogni modo alla fine degli anni '90, un giorno di ottobre, una donna con suo figlio sfruttarono la bella giornata e il mare non particolarmente mosso per andare in spiaggia e fare un bagno. C'era molta gente sulla spiaggia quel giorno e diversi surfisti che attendevano che il mare si agitasse un po'. la cosa iniziò nel pomeriggio e il vento sollevò le prima onde oltre i 2 m. La donna a quel punto decise di andare a chiamare il figlio che si stata intrattenendo troppo sul bagnasciuga, ma lo perse di vista e ci mise diverso tempo per capire che non era a giocare con altri ragazzini, ma era in acqua.
    Probabilmente un corrente anomala (ma i surfisti sanno che sulle coste delle Hawaii il moto ondoso cambia anche repentinamente) ebbe la meglio sul bambino che invece di raggiungere la riva andava sempre più a largo. La donna chiese aiuto, ma la gente gridava e il rumore delle onde che si infrangevano rendevano le urla della danno confuse e poco localizzabili, così lei si tuffò in acqua per recuperare suo figlio. La tragica conseguenza fu che anche lei iniziò a combattere contro la corrente per restare a galla e quando alcuni surfisti capirono cosa stava accadendo era troppo tardi per salvare i due. Quando vennero portati a riva, e non fu affatto facile, erano entrambi annegati.
    Le autorità arrivarono sulla spiaggia dopo il tramonto e non poterono far altro che constatare il duplice decesso.
    Da quel tragico incidente sono parecchi ad affermare che dopo il tramonto tra le onde si possa sentire il pianto di un bambino e lungo la spiaggia un lamento di donna. Qualcuno afferma che di notte, sedendosi sulla battigia, a volte si possa sentire uno spostamento di sabbia simile a quello prodotto da una persona in corsa e non è raro che qualcuno venga colpito da una palla di sabbia umida.
    Alcuni studiosi del paranormale hanno affermato di aver incontrato diversi orbs, forse le anime delle morte persone portate a riva senza vita dalle onde. Infine hanno riportato di una nebbiolina che nei mesi invernali si condensa lungo la spiaggia.
    Come ho detto all'inizio, la morte di una donna e suo figlio non è riscontrabile in rete con certezza, perciò bisognerebbe capire cosa c'è di vero di tutta la vicenda.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2017, 14:38   78 views
  Share  
.
Top