IL MOSTRO DEL LAGO POCOMOONSHINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    IL MOSTRO DEL LAGO POCOMOONSHINE



    il_mostro_del_lago_pocomoonshine_by_lmmphotos-daxy5rq



    Per chi piace il turismo nella natura e non nelle enormi e chiassose metropoli sicuramente uno degli stati americani da visitare è il Maine, sia per le sue splendide coste pianeggianti e sabbiose, sia per le immense zone boschive e i laghi nel suo interno.
    Un luogo molto apprezzato è la cittadina di Baileyville, di circa 1.500 abitanti, situata su una pianura ricca di parchi naturali, fiumi e laghi e proprio uno di questi laghi è al centro di un mistero che perdura da oltre un secolo.
    Pocomoonshine Lake e Crawford Lake sono a pochi minuti dalla cittadina e assieme formano un ecosistema di oltre 4200 acri dove ogni anno migliaia di persone si affollano per attività come la pesca, il nuoto, il canottaggio, passeggiate nella fitta boscaglia e l'osservazione dei fantastici tramonti. Ma nel Lago Pocomoonshine sembra che ci sia un mostro lacustre che ogni tanto fa capolino sulla superficie e sono in molti che con la scusa della pesca affittano una barca e si portano dietro binocolo, macchina fotografica e un pranzo al sacco pronti ad immortalarlo.
    Tutti in queste zone conoscono la storia secondo cui una creatura simile ad un serpente lungo tra i 12 e i 15 m che caccia prede sul fondo del lago e che talvolta si avvicina alle imbarcazioni per curiosare su cosa stia facendo i pescatori. Si dice sia innocua, nonostante l'aspetto di serpente cornuto e la larghezza di circa 90 cm, della sua testa e che si limiti ad accompagnare i barcaioli per qualche tratto restando in scia e forse nutrendosi degli scarti della pesca e delle esche.
    Sembra una favoletta per far addormentare i bambini o una storiella da raccontare vicino al fuoco per spaventare i creduloni, ma le notizie di questa mitica creatura hanno origini antiche e se ne parlava già a metà del 1800.
    Tutta la regione è una zona lacustre e se i laghi non sono collegati tra loro da affluenti, sono comunque poco distanti l'uno dall'altro. Ecco perché si ritiene che il primo avvistamento documentato sia del 1882, quando sul giornale Machias Union apparve l'articolo "Il serpente gigante del lago Chain".
    L'articolo in realtà era una lettera scritta il 21 marzo 1882 da Sewell S. Quimby di Wesley al giornale in cui l'uomo affermava che lui e la sua famiglia, durante una gita alle rive del lago Chain, avevano avvistato un creatura ribaltare una delle barche ormeggiate per essere noleggiate. Quel giorno non c'era nemmeno un alito di vento e la barca sembrò sollevarsi dall'acqua prima di ribaltarsi e affondare. Davanti ai loro occhi i testimoni videro una creatura girare in tondo all'imbarcazione che colava a picco, a detta di Quimby, la parte più piccola era larga quanto un barile. Capirono che si trattava di un mostruoso serpente perché la creatura pochi istanti dopo raggiunse la riva ed uscì dall'acqua per andare a rifugiarsi dietro un enorme masso di granito e l'uomo affermò che fosse lunga più di 60 piedi ( 18 m).
    Da allora gli avvistamenti del presunto serpente gigante si sono moltiplicate e per tutto il secolo scorso è scoppiata la "caccia al mostro" in tutta la regione. Sono state migliaia le persone che hanno testimoniato di aver visto la superficie del Lago Pocomoonshine anche senza il passaggio di imbarcazioni e alcuni si sono spinti anche oltre affermando di averlo visto chiaramente.
    Secondo la versione più diffusa si tratterebbe di un rettile senza arti e lungo tra i 12 e i 15 m, con la pelle liscia colore verde o marrone e dai movimenti simili a quello delle anguille. Vivrebbe sia in acqua che a riva e avrebbe una testa grande circa 3 piedi ( 90 cm). Seguirebbe le barche attirato dalle esche e dalla pastura usata per pescare, ma non attaccherebbe gli esseri umani che nuotano a riva e scapperebbe ad ogni minimo rumore.
    Ci sarebbe anche una leggenda indiana del 1700 a giustificarne la presenza e parla del malvagio Old John Neptune, uno sciamano dai grandi poteri, che entrò in conflitto con un capo Micmac per una fanciulla e decise di risolvere la questione nelle acque del Lago Neseik. Nettuno si trasformò il rivale in una lumaca gigante cornuta, ma poiché il suo aspetto non era abbastanza repellente, decise di tramutarlo in un serpente enorme che avrebbe spaventato chiunque gli si avvicinasse.
    C'è davvero un serpente gigantesco nei laghi del Maine? I locali non hanno dubbi, anche se sono riluttanti a raccontare le loro esperienze perché molti tendono a ridicolizzare i testimoni.
    Alcuni invece giustificano i molti avvistamenti ( troppi per essere giudicati allucinazioni o bufale di qualche buontempone) affermando che potrebbe trattarsi di lontre che spesso girano in compagnia una dietro l'altra e in acqua potrebbero apparire come un lungo serpente a filo d'acqua.
    Il mistero del Pocomoonshine Lake e del suo mostro è ancora lontano dall'essere risolto.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2017, 11:32   70 views
  Share  
.
Top