Halloween 2016 a Milano: cosa fare in città e dintorni per adulti e bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    Halloween 2016 a Milano: cosa fare in città e dintorni per adulti e bambini



    halloween



    Non avete ancora progetti per Halloween 2016? State ancora cercando di capire cosa succederà in città nella notte più spaventosa dell’anno? Ci pensa Milanoweekend a guidarvi tra i numerosi eventi che si svolgeranno a Milano e dintorni tra streghe, zombie, mostri e vampiri. Anche per i bambini.

    Halloween 2016 a Milano



    Monsterland Halloween Festival

    Se si parla di Halloween a Milano non si può che partire dal Monsterland Halloween Festival, che quest’anno sbarca all’ex Scalo Farini per una festa – è il caso di dirlo – da paura! Cinquanta artisti nazionali ed internazionali, sei stage musicali, live show, performance e allestimenti scenografici con quattro tendoni da circo previsti nell’area esterna. Tema della serata: Zombie versus Pirates.

    Halloween Night in discoteca

    Lunedì 31 ottobre, la discoteca Amnesia Milano di Via Cavriana 7, durante la notte di Halloween, propone una serata a tutta musica. In consolle Praslesh, Matteo Costa & Reddman e Edan. Ingresso: 25 euro intero. All’Hollywood serata a tema Famiglia Addams, con truccatori e truccatrici (20 euro), mentre l’Old Fashion Club si trasforma in una coven, congrega di streghe per la celebrazione di riti o di festività pagane (dalle 23 ingresso: 10 euro donna e 15 euro uomo; possibilità di cena guidata o a buffet). Se al Fabrique di Milano la macchina organizzativa è al lavoro per il Secrets Horror Show, al Karma serata gay con ingresso in discoteca da mezzanotte a 15 euro. All’Alcatraz Halloween Party con sorprese mostruose e dj set con Danilo Rossini e Diggei Angelo, Theo Noise e DJ Ramer (solo on-line da 15 euro). Un Paranormal Party, ispirato al film horror, vi aspetta invece al Sio Café tra maschere laser-show, effetti speciali, animazione, truccatori e un instagram contest che premierà la maschera più originale. In più cinque Dj dall’aperitivo all’alba a ritmo di musica commerciale, Edm, reggaeton, hip hop e revival.

    Halloween da brivido con le visite guidate di Neiade

    Ecco gli appuntamenti previsti da Neiade per il weekend di Halloween:

    – San Bernardino alle Ossa e storie di spettri: visita alla chiesa dalle pareti ricoperte di ossa con le storie dei fantasmi di Carlina, Mengoni e San Tommaso. Sabato 29 ottobre, ore 15. Costo: 16 euro

    – Delitti intorno al Duomo: tour spettacolo intorno al Duomo di Milano sulle tracce delle vittime e degli assassini che si sono mossi all’ombra della Madonnina. Storie tenebrose, leggende, tristi realtà riportate in vita durante la passeggiata dagli attori di Dramatrà. Domenica 30 ottobre, alle ore 18. Costo: 21 euro.

    – La cripta di notte a lume di lanterna: discesa nella Cripta di San Sepolcro con le storie, i personaggi e le leggende che hanno animato questi luoghi. Sabato 29 ottobre, ore 23.30. Costo: 22 euro

    – La Dama Velata e le leggende del Castello Sforzesco: caccia ai fantasmi del Castello Sforzesco e alla famosa dama che abita il Parco Sempione. Domenica 30 ottobre, ore 19. Costo: 14 euro

    Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria.

    Halloween al MIC con la Scala di Satana

    Lunedì 31 ottobre, alle ore 21, il Museo Interattivo del cinema di Milano ospita la proiezione del film “La scala di Satana”, film horror del 1929 per la regia del danese Benjamin Christensen, maggiormente noto in Italia come Sette passi verso Satana. La proiezione prevede accompagnamento dal vivo tra musica classica e rock progressivo, a cura di Francesca Badalini, al pianoforte e tastiera elettronica, e di Luca Casiraghi alle percussioni. Dresscode obbligatorio, con ingresso gratuito ai travestimenti più originali. Biglietto d’ingresso intero: 5,50 euro (4 euro ridotto, 6 euro adulto + bambino)

    Halloween 2016 a Milano per bambini



    halloween-bambini



    Per i bambini Halloween è un momento di grande festa e divertimento. Tra un dolcetto e scherzetto e l’altro, ecco cosa è in programma in città per i più piccoli.

    Halloween al Museo della Scienza e della Tecnologia

    Raccapriccianti esperimenti scientifici, costruzioni paurose e giochi di ombrevi aspettano al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Ogni giorno, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, i bambini e gli adulti potranno partecipare a numerosi laboratori interattivi. Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al Museo.

    Speciale Halloween al Museo di Storia Naturale

    Tre giorni da brivido al Museo di Storia Naturale. Si comincia sabato 29 ottobre con la Wild Night – Una notte da naufraghi, per ragazzi da 8 a 12 anni (ore 20.30). Domenica 30 ottobre, appuntamento con “Dolcetto o scherzetto”, visita-gioco per famiglie con bambini da 3 a 5 anni (ore 11.30), mentre alle 15 ci sarà “scheletri da paura”, visita e gioco per famiglie con bambini di da 6 a 11 anni. Si prosegue martedì 1 novembre con ““Dolcetto o scherzetto” (ore 11.30) e “Veleni, pozioni, artigli e stregoni”, visita e gioco per famiglie con bambini di da 6 a 11 anni (ore 15). Per informazioni: 0288463 337

    Streghe protagoniste al Teatro Sala Fontana

    Il 29 e il 30 ottobre, alle ore 16, il Teatro Sala Fontana, in Via Boltraffio 21, ospita lo spettacolo per bambini dai 4 agli 11 anni “Streghe”. Piero e la sua baby-sitter Paola si trovano all’hotel Champignon, dove ha luogo l’annuale assemblea generale delle streghe. Quando le streghe si accorgono del piccolo intruso, lo trasformano in topo, ma… Biglietti: 19 euro intero, 14 euro ridotto

    Happy Hour, Happy Halloween da Tan’atara

    Truccabimbi, caccia al tesoro, giochi di magia e scherzi Halloween per i bambini dai 4 agli 8 anni nello spazio di Viale Col di Lana 12. Venerdì 28 ottobre, dalle ore 19 alle 22. In più pizza, succhi bio e dolcetti. Costo: 24 euro (20 euro il secondo bambino). Prenotazione obbligatoria: 02/83421808

    Festa mascherata di Halloween per i più piccoli

    Il nido Il pulcino di Via Padova 135 organizza una festa n maschera per bambini da 0 a 3 anni, anche non iscritti alla struttura. L’appuntamento è sabato 29 ottobre, dalle ore 15 alle 18 . Ci saranno giochi liberi e laboratori, merendine e sorprese. Ingresso gratuito.

    Halloween e la danza macabra delle lettere

    Lunedì 31 ottobre alla Fabbrica del Vapore laboratorio di tipografia dalle 16.30 alle 18 con ABiCiDi per creare stampe mostruose di scheletri, streghe, zombie. Segue festa in maschera. Attività per bambini dai 5 ai 10 anni. Costo: 25 euro. Prenotazione obbligatoria [email protected]

    Halloween party con karaoke da paura
    Festa per bambini e adulti, con ingresso gratuito, al teatro dell’Associazione Musicale SA Canto&Musica di Sesto San Giovanni (Via Mazzini 33). Il pomeriggio del 27 ottobre, dalle 18.30 alle 22.30, happy hour da paura con le canzoni più “mostruose” da cantare insieme. In più dolcetti e zucchero filato per i bambini, degustazione guidata di birre artigianali per i genitori, shopping di qualità e di buon cuore con l’handmade di CascinaG per le mamme.
    Gardaland Magic Halloween
    Tutti i weekend del mese fino al ponte di Ognissanti mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi invaderanno Gardaland. E lunedì 31 ottobre si festeggia il Gardaland Halloween Party con tutte le attrazioni aperte dalle 10 alle 24. Dalle 19 zombie, fantasmi, fattucchiere, mostri di ogni genere invaderanno il parco , mentre i Dj di RTL 102.5 animeranno la festa con la loro musica. Biglietto pomeridiano dalle ore 14: 23 euro.

    Halloween a Leolandia

    Tutti i weekend fino al 13 novembre, il parco si anima con streghe e fantasmi combina guai, zucche, spettacoli a tema, Peppa e George, Masha e Orso e il Trenino Thomas.

    Halloween 2016 fuori porta



    HalloweenScipione



    E se l’idea di stare a Milano proprio non vi va e volete approfittare del ponte di Ognissanti per farvi un viaggetto, ecco le proposte per una notte di Halloween fuori porta.

    Cena con delitto e avventura per bambini al Castello di Grumello (Bergamo)

    Sabato 29 ottobre per gli adulti è prevista una cena con delitto: ai partecipanti vestiti in costume verrà assegnato un ruolo per risolvere il giallo di un efferato omicidio compiuto nell’Anno Domini 1165. La serata “A cena con l’imperatore” prevede inoltre piatti a tema realizzati con ricette dei secoli passati. Dalle ore 18 è possibile anche visitare il maniero del Castello e le sue cantine. Vestizione alle ore 19, a seguire la cena. Costo: 50 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il numero 348/3036243.

    Domenica 30 ottobre, dalle ore 15 alle 18, per i bambini fra i 5 e i 13 anni un appassionante gioco-avventura sempre in costume, insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Alla grande festa del plenilunio le tremende “creature della notte” stanno cercando di impossessarsi dell’antico maniero. A loro il compito di proteggerlo. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita all’antico maniero e alle sue cantine, con degustazione vini. Costo: bambini con biglietto prepagato 15 euro (da saldare direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (per visita al castello e degustazione vini). Prenotazione obbligatoria.

    Weekend da brivido alla Rocca di Lonato del Garda (Brescia)

    Dal 28 al 31 ottobre, alla Rocca viscontea di Lonato del Garda, quattro serate da brivido con Escape Castle: sessanta minuti di tempo per fuggire, risolvendo enigmi e sconfiggendo mostri come Nightmare e il pagliaccio It. A partire dalle ore 19, con turni in partenza ogni 45 minuti circa. Al sito www.escapecastle.it è già possibile prenotarsi.

    Domenica 30 ottobre i bambini potranno invece partecipare allìavventura in costume “Il Castello Incantato” dedicata alla Festa di Samhain, il giorno in cui lo spirito della natura e delle stagioni si riuniscono prima dell’inverno. L’appuntamento è alle 10.30 con la vestizione dei piccoli partecipanti. Per informazioni: 030/9130060

    Caccia al tesoro nel bosco sulla Via dei Cairoli (Pavia)

    Lunedì 31 ottobre un’emozionante caccia al tesoro nel bosco dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura di Gropello Cairoli (Pavia). I bambini in maschera, divisi in squadre e accompagnati da due adulti per gruppo, saranno chiamati a scovare e risolvere tanti piccoli enigmi ispirati dei miti e delle leggende antiche sul rapporto tra Natura e mondo degli spiriti. Età: a partire dai 5 anni. La partecipazione è gratuita (ritrovo alle ore 20, presso il parcheggio di Via Mincio). Prenotazione obbligatoria: [email protected]

    Halloween Night al Castello di Bardi (Piacenza)

    Uno spettacolo originale, ambientato nel 1800. Protagonista il Conte Baar, amante del grottesco, che ha raccolto fenomeni da baraccone per un museo delle “stranezze”: personaggi strani , tenebrosi e deformi. Ma qualcosa in questo circo dell’orrore è andato storto.. e il museo sembra essere diventato un vero e proprio girone infernale. Dal 29 al 31 ottobre, dalle ore 20 alle 00.3 (turni ogni 30 minuti). Costo: 30 euro (vietato ai minori di 16 anni), comprensivo di rinfresco. Prenotazione obbligatoria

    Halloween al Castello di Scipione (Salsomaggiore Terme, Parma)

    Speciali visite guidate al castello da sabato 29 a lunedì 31 ottobre, dalle ore 18 alle 24 (ingresso ogni ora, gradito l’abbigliamento a tema). Per l’occasione sarà eccezionalmente aperta al pubblico la prigione quattrocentesca adibita nella torre circolare del Maniero, mentre nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga. Verrà inoltre aperto l’intero loggiato Seicentesco e il grande giardino. Menu speciale a prezzo fisso nei ristoranti vicini al castello
    e possibilità di pernottamento nella suite di charme nella torre con feritoie millenarie. Per informazioni: 0524/572381.

    Halloween tra gli spiriti in castello con il Mentalista (Fontanellato, Parma)

    Sabato 29 ottobre, alle 19.30 e alle 21, presso la Rocca Sanvitale (Fontanellato, Parma) è in programma una visita guidata a tema con il mentalista Francesco Busani che unirà mind-performance ed effetti magici di illusionismo. Sconsigliato un pubblico minore di 14 anni. Costo: 20 euro. Prenotazione obbligatoria: [email protected]

    Fonte: milanoweekend.it
     
    Top
    .
0 replies since 16/10/2016, 09:02   17 views
  Share  
.
Top