La vera Storia di Babbo Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassie Nightingale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa avevo trovato l'ho sul mio pc ma non so dove al'avevo letto.

    La leggenda di Babbo Natale sembra essere legata ad un antico mito Lappone di volo estatico dello Sciamano?

    Il volo ripreso dalla Coca Cola

    Era usanza tra i Lapponi celebrare una particolare cerimonia più o meno nel periodo del nostro Natale, dove lo Sciamano volava in cielo guidato dall'Amanita Muscaria (fungo allucinogeno da colore rosso e bianco!). Lo Sciamano saliva sull'Asse del Mondo uscendo dalla yurta per parlare con le divinità, al suo rientro rientrava nella tenda dal foro nel soffitto riscendendo l'Asse del Mondo.
    Da questo viaggio riportava conoscenza e saggezza, doni (!) per tutta la comunità.


    Il Babbo Natale Nativo Americano prima di quello Lappone o in contemporanea?

    Il Fellow Handsome
    Un certo numero di culture diverse hanno una figura gentile che cura i bambini per caramelle e doni durante il periodo natalizio. Per molti nativi americani, questo signore è noto come il Fellow Bello.

    La leggenda si riferisce a un capo Creek nominato Chief Hobbythacco, che si traduce in inglese come "bel ragazzo". Ha fatto parte degli sforzi diplomatici in America coloniale, e spesso elargire altri capi tribali con doni da condividere tra loro le persone. Alcuni indiani americani incoraggiare i bambini a credere che il Fellow Bello è responsabile per lasciare regali il giorno di Natale, mentre altri credono di Santa viene a visitare.
     
    Top
    .
4 replies since 21/12/2014, 12:21   257 views
  Share  
.
Top