La mummia' sfortunata' che si dice abbia affondato il Titanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    La mummia' sfortunata' che si dice abbia affondato il Titanic



    _mummia_titanic_by_lmmphotos-d88ayf8



    Strani avvenimenti si dice che turbinano intorno ad un antico manufatto egiziano, conosciuto come la "mummia sfortunata", dal momento che è stato preso dall'Egitto all'Europa nel XIX secolo. Alcune di queste storie sono certamente un mito, ma alcune, presumibilmente, sono state verificate da un giornalista del 20esimo secolo. Questo giornalista, Bertram Fletcher Robinson, presumibilmente per mesi ha indagato e verificato la verità delle tragedie relative al manufatto. Prima che potesse completare il suo lavoro, Robinson è morto improvvisamente. Era la maledizione della mummia sfortunata? Sir Arthur Conan Doyle ha pensato così, come ha fatto alcune altre frequentazioni di Robinson. Osservazioni di Doyle sulla morte di Robinson e sulla ricerca di Robinson furono registrate nelle pubblicazioni di Pearson sul Magazine e il Daily Express, entrambi operanti sotto lo stesso proprietario.

    _bertram_fletcher_robinson_by_lmmphotos-d88ayfb



    Robinson aveva iniziato la sua indagine della mummia con la speranza di scrivere una colonna per il Daily Express respingendo le leggende su questa. Ma poi scoprì che le leggende erano vere. Gli articoli sono stati compilati e citati su BFRonline, un'organizzazione che si impegna in progetti di ricerca in tutti gli aspetti della vita e l'opera di Robinson (1870 – 1907), che era anche un noto personaggio letterario, politico e sportivo. Doyle ha detto della morte di Robinson: "è stata causata da una guardia egiziana della mummia femmina 'elementale', perché il signor Robinson aveva cominciato un'indagine delle storie sulla maledizione della mummia. È impossibile dire con assoluta certezza se questo è vero... ma messo in guardia il signor Robinson riguardante se stesso dalla mummia al British Museum. Ha persistito, e la sua morte si è verificata... Gli ho detto che era destino allettante perseguendo le sue indagini...La causa immediata della morte fu la febbre tifoide, ma questo è il modo in cui gli Elementali guardie della mummia potrebbero agire". Nell'agosto 1909 edizione della rivista di Pearson è stata raccontata la storia di questo manufatto (che non è in realtà la mummia intera, ma piuttosto il caso coperchio della mummia). Si diceva che tutti i fatti sono state accuratamente verificate da Robinson.

    _mummia_titanic_2_by_lmmphotos-d88ayf6



    È stata scoperto in Egitto da un arabo che ha venduto a un signor W ad un party organizzato da una "nota signora inglese titolata." Il caso della mummia è stato descritto sulla rivista: "È stato vista la foto di un viso di donna, di strana bellezza, ma con un espressione di una cattiveria fredda ". "In un viaggio di ritorno, uno dei membri fu colpito accidentalmente sul braccio dal suo servitore, attraverso un colpo di pistola che esplose senza causa visibile. Il braccio purtroppo è stato amputato. Poi morì in povertà entro un anno. Un terzo è stato colpito. Il proprietario del caso mummia trovata, mentre raggiungeva il Cairo, aveva perso gran parte della sua fortuna e morì poco dopo. … "Quando il caso è arrivato in Inghilterra, fu dato dal suo proprietario, il signor W, per una sorella sposata che viveva nei pressi di Londra [BRFonline specula che questa può essere stata una donna di nome Ms. Warwick tramite una ricerca]. Contemporaneamente, la sventura cadde sulla sua famiglia; grandi perdite finanziarie sono state subite, portando altri problemi con loro." Un fotografo che ha fotografato il caso ha sostenuto che aveva catturato viso di una donna vivente sul film e si dice che sia morto poco dopo. Il proprietario del manufatto ha dato al British Museum dove è stato ospitato quando Robinson lo ha studiato, e dove rimane fino a questo giorno. Tutte queste storie citate nell'inchiesta di un uomo morto ormai da tempo e sulla segnalazione di due pubblicazioni che operano sotto lo stesso proprietario. Se vero, il racconto è davvero inquietante. Le voci che sono sorti intorno a questo vestigio di un'antica sacerdotessa, poiché l'articolo della rivista di Pearson 1909 può essere più facile da dissipare. La mummia sfortunata è stato detta di essere a bordo del Titanic quando affondò e per essere responsabile della tragedia.

    _titanic_by_lmmphotos-d88ayez



    Barbara Mikkelson di Snopes.com studiato la storia di questa leggenda e ha concluso che il caso della mummia non aveva mai lasciato il British Museum e la leggenda è iniziata con il giornalista William Stead e un altro uomo di nome Douglas Murray. Stead e Murray avevano raccontato una storia di una mummia portata a casa di un amico. Lo spirito della mummia aveva presumibilmente distrutto tutto ciò che era frangibile in casa e ha portato la malattia e sfortuna a quelli a contatto con lei. Più tardi videro il caso della mummia al British Museum, l'artefatto stesso indagato da Robinson. Hanno detto che il volto raffigurato sulla bara sembrava tormentato e che lo spirito della sacerdotessa era una forza maligna errante nel mondo. Stead era un passeggero sul Titanic e andò giu con la nave. Un sopravvissuto ricorda, in un'intervista al New York World, che la storia della mummia maledetta come detto da Stead ai suoi compagni di viaggio mentre sul Titanic. Alla fine, ha spiegato Mikkelson, la storia della mummia maledetta, il caso presso il British Museum e il Titanic si erano fusi nella stessa leggenda. L'articolo della ''sfortunata mummia', che si dice che ha affondato il Titanic' è stato originariamente pubblicato su The Epoch Times ed è stato ripubblicato con il permesso.

    Fonte originale: http://www.ancient-origins.net/unexplained...-titanic-002379
    Traduzione a cura di: Selene_Moon
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2014, 08:09   462 views
  Share  
.
Top