Bere sangue come i vampiri l'ultima moda degli adolescenti: l'allarme di pediatri e psicolog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benji's
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    Offline
    Mi premeva rispondere a questo topic così come ho già fatto altrove.
    L'argomento mi tocca da vicino in quanto sono un bevitore di sangue umano ma sono anche il primo a dire che la questione non deve diventare una moda. Lo so che può sembrare da ipocriti ma parlarne è importante, forse più importante che lanciare un allarmismo, secondo me infondato, che rimbalzando nel web non può far altro che ingigantire di più il fenomeno; se il fenomeno veramente esiste.
    Frequento gruppi organizzati e mi interesso del "fenomeno" anche oltre oceano e posso dire quasi con certezza che la notizia così come riportata dai giornali è ingigantita. Per fino i citati gruppi di facebook e la ben nota associazione di RV non vanta che pochi partecipanti. Se ci fosse stato un boom di giovani vampiri questi siti sarebbero esplosi, ma non è così. Con questo non voglio sminuire l'importanza dell'appello all'accortezza, anzi lo rinnovo io stesso dicendo che dal bere sangue non ne esce nulla di buono.
    Non ne faccio una questione etica, nel mondo sono molte le etnie che consumano sangue animale, ma una questione di sicurezza sulla salute oltre che l'innesco per una possibile dipendenza.
    Non posso dire con certezza che il sangue porti ad una dipendenza ma di fatto per me lo è.
    Perchè lo faccio? Perchè per quanto possa sembrare grottesco o da pazzi, per me fa parte del mio modo di essere e non starei bene in altro modo e, facendo fede alla libertà di espressione e non violando alcuna legge nazionale, vivo seguendo questo mio istinto che ho da sempre.
    Le accortezze che noi prendiamo ci garantiscono una sicurezza quasi matematica di non prenderci malattie. Facciamo riferimento solo a donatori che sono persone ben conosciute, amici, spesso donatori dell'avis e che per primi tengono alla loro salute e a quella della loro famiglia; richiediamo analisi periodiche che di sicuro non vengono invece fatte da questi giovani emuli del conte Dracula.
    Persone come me esistono da sempre, il problema del nostro tempo è la diffusione mediatica di cui io stesso, mio malgrado, con la trasmissione Mistero sono stato complice: chiedo scusa. Il fine non era quello di creare un fenomeno, forse già nato con i film sui vampiri, ma sbattere in faccia ai ben pensati una realtà scomoda. Da allora ho preso le distanze con questo modo di approcciarsi e non condivido assolutamente le successive campagne pubblicitarie e propagandistiche di questi gruppi.

    Nessuno vieta ad un maggiorenne in piena facoltà di intendere e volere di fare le proprie esperienze, ci sono ragazzi che si lanciano dai tetti in quella che viene chiamata "arte" del parkour, ma sappiate che se state pensando che bevendo il sangue del vostro amico possiate paragonarvi ad un vampiro o ad un real vampire allora state sbagliando di grosso.
     
    Top
    .
10 replies since 13/5/2014, 13:19   132 views
  Share  
.
Top