Halloween in Italia!!! - Val D'Aosta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Halloween in Italia!!!



    Andiamo, regione per regione a vedere le proposte per la festività di Halloween :) Seguiteci sulla cartina di Italia :)

    Halloween ad Aosta



    halloween2



    Feste di Halloween 2012 ad Aosta

    Le più importanti manifestazioni per celebrare "la notte delle streghe" ad Aosta

    Di seguito tutte le feste relative alla notte di Halloween ad Aosta, i costumi utilizzati, i trucchi e le maschere che girano indisturbate nella notte.

    Di seguito gli appuntamenti ad Aosta e in tutti i comuni della provincia di Aosta.

    Gli scherzi, e le ricorrenze legate alla festa della zucca, tradizionalmente legata agli Stati Uniti ma negli ultimi anni divenuta appuntamento imperdibile del calendario del consumismo ad Aosta. Tutte le feste nei pub e nelle discoteche, le feste per bambini con animazione e balli brasiliani, cene e tutti gli appuntamenti del 31 ottobre e 1 novembre ad Aosta.

    I costumi, e vestiti preparati appositamente per la notte della streghe ad Aosta, che si avvicina al carnevale d'inverno, le feste e ricorrenze nei locali, gli inviti ed organizzare e le immagini delle feste organizzate ad Aosta

    Ma Halloween non è solo una festa, ma anche il giorno che precede la festa di Ognissanti ad Aosta, una ricorrenza religiosa per ricordare i nostri defunti, tutti i defunti, che il primo novembre ed il giorno seguente "giorno dei morti" ricevono una visita ed un fiore (di norma un crisantemo) nei cimiteri ad Aosta.





    Eventi della Notte di Halloween 2012 ad Aosta




    Halloween a Gressoney

    Castore Lounge Bar & Restaurant nasce nel dicembre 2003 e viene ricavato dallo storico edificio che ospita l'omonimo "Castore", uno dei più antichi hotel di Gressoney, ai piedi di sua maestà il Monte Rosa.

    Il lounge bar & restaurant, ovvero il bar - ristorante "salotto", si discosta dagli altri locali per interpretare una filosofia tutta particolare portando così una ventata di novità, pur rispettando la tradizionale calda accoglienza dei locali di montagna. Nulla è lasciato al caso, l'arredamento unico e raffinato creato ad arte dal noto designer lombardo Luigi Mariani, la scelta della musica, la comodità delle ampie sedie e divani quasi monumentali o ancora dei numerosi cuscini del "chill out" avvolto in morbidi tendaggi orientali. Alcuni dei pezzi unici dell'arredo, apparsi anche su AD, si possono acquistare favorendo cosi la continua evoluzione stilistica del locale.

    Qualità, professionalità, creatività ed innovazione sono gli ingredienti della scelta culinaria del locale. Famosa l'ora dell'aperitivo che offre oltre ai più rinomati cocktails un buffet ricco di sfiziose prelibatezze.

    Ricco il calendario degli eventi: da serate con Dj, accompagnati di volta in volta da vocalist eccezionali o virtuosi musicisti, a serate di moda, passando da presentazioni di gioielli a nuovi prodotti per il drink in compagnia di grandi marchi come Martini e Bacardi.

    Tutto ciò rende il Castore Lounge il vero punto di riferimento per gli amanti della montagna e soprattutto del divertimento.

    Ogni anno in occasione dellla notte delle Streghe vengono organizzate feste a tema per trascorrere il 31 dicembre in compagnia ed allegria


    Data: 31 ottobre 2012

    Luogo: Gressoney

    Sito web: www.castorelounge.com






    Halloween all'Hotel Comtes de Challant

    Nato nel 1994 l'Hotel Comtes de Challant di Fénis, si affaccia per una parte al Castello di Fénis residenza della famosa casata dei Challant. L'altra facciata gode di un panorama molto suggestivo con vista sulle montagne della Valle d'Aosta, in mezzo alle quali sorge l'Osservatorio Astronomico di Saint-Barthelemy.

    L'albergo dispone di 28 camere: 1 singola, 2 matrimoniali più letto aggiunto, 1 quadrupla e 24 doppie o matrimoniali. Ogni stanza, arredata con doccia, asciugacapelli, tv colore telefono. La cucina è il fiore all'occhielo della struttura. Curata dallo Chef Patron Giovanni, offre le ricette della tradizione valdostana arricchite dall'utilizzo dei prodotti provenienti dall'orto di proprietà.

    Per una cena gustosissima la notte delle streghe, questo locale è vivamente consigliato, se volete trascorrere una serata sobria allitati da una ottima cucina. Da sottolineare la vicinanza dell' Hotel Comtes de Challant alle Terme di Sant Vincent, alle terme di Pre Saint Didier, al Castello di Fenis (sul quale affaccia) e al casinò di Saint Vincent, ecco perchè la sua posizione strategica fa di questo locale un ottimo punto di partenza per visitare i migliori luoghi della Valle d'Aosta.


    Data: 31 ottobre 2012

    Luogo: Fenìs

    Sito web: www.hcdc.it

    Link: www.regioni-italiane.com/halloween-aosta.htm
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2012, 13:01   140 views
  Share  
.
Top