I ponti che piangono: passaggi stregati in Ohio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    I ponti che piangono: passaggi stregati in Ohio



    pontistregati


    Il misterioso fenomeno dei Crybaby Bridges, i ponti stregati che piangono dell'Ohio, spiegato da Laura Cherri


    Se sei un grande fan dei libri di Stephen King sarai forse convinto che le cose più misteriose negli Stati Uniti accadano solo nello stato del Maine.
    Ma dovrai presto ricrederti.

    Infatti anche lo stato dell’Ohio ha da offrire un fenomeno paranormale da brivido molto interessante, che però molti considerano solo una leggenda urbana.

    Il luogo in cui si manifesta tale fenomeno "da paura" non è una vecchia casa stregata e neppure un cimitero animato da defunti che non ne vogliono sapere di riposare in pace.

    È solo un ponte.

    Qualcosa di poco macabro e molto banale, ma che visto sotto una certa luce può acquistare un alone di mistero da far invidia alla Psycho-casa di Norman Bates.

    Il fenomeno è stato battezzato Crybaby Bridges, letteralmente Ponti dei Piagnucolosi, ed è stato riscontrato su più di un ponte.

    La scelta è varia. Ci sono ponti molto corti, di legno, che valicano canali quasi sempre asciutti. Ponti più lunghi, sorretti da pilastri di cemento, che saltano oltre corsi d'acqua più consistenti. Ponti di ferro che spiccano nel verde. Ponti coperti che sembrano lunghe gallerie buie.

    Sono luoghi in cui si sono consumate tragedie di vario tipo: l’infanticidio di qualche moderna Medea, il decesso di un bimbo sfuggito alla sorveglianza materna e scivolato in acqua, il rito satanico a base di neonato affogato, e così via.

    La storia più truce?
    Si dice che un uomo in preda a un attacco di follia portò la moglie e il figlio sul ponte, mise un cappio al collo della consorte e la spinse nel vuoto perché finisse impiccata, affogò il pargolo nel fiume sottostante e quindi si impiccò a sua volta.
    Tabula rasa, non c’è che dire.

    A prescindere dal "modello" di ponte da te scelto, sarà sufficiente che tu rimanga fermo con la macchina a metà della traversata e ti metta ad aspettare.
    Di notte, ovviamente.
    Entro pochi minuti sentirai qualcuno piangere.

    La maggior parte delle volte il lamento è quello di un bimbo. A volte un singhiozzo soffocato, altre volte un urlo disperato e lacerante, di quelli che solo i bambini all'apice della disperazione sono capaci di emettere.

    Alcuni ponti ospitano più di un'entità, altri ospitano solo voci di adulti.

    Spesso queste presenze non si limitano a piangere, ma ti lasciano delle impronte sulla carrozzeria della macchina, sempre se la trovano bella impolverata. A quel punto potresti dover rinunciare a una bella sgommata dettata dal panico, perché in certi casi l’auto si rifiuta di partire e deve essere spinta fino alla fine del ponte, momento in cui l’inspiegabile guasto meccanico si risolve da solo.

    Se sei curioso di ascoltare il file audio registrato da un temerario ghostbuster (ormai tutti avete visto il film White Noise e quindi sapete a cosa mi riferisco quando parlo di Electronic Voice Phenomenon, vero?) vai sul sito Ghost Village.

    L’audio è in inglese, te lo traduco brevemente. Si sente il ghostbuster che chiede: "Come ti chiami?" e qualcuno dall’Aldilà che risponde: "Boyd".
    Quindi un'ultima frase dal mondo dei morti: "Non ricordo."

    Audiobufala? Non aspettarti una risposta da me. Ascolta e giungi alle tue conclusioni.
    E se rimarrai deluso, non metterti a piangere...


    [articolo originariamente pubblicato il 05/04/2006]

    I ponti che piangono: passaggi stregati in Ohio
    Articolo scritto da: Laura Cherri
    Articolo pubblicato il 07/12/2010


    Link: http://www.latelanera.com/misteriefolclore...clore.asp?id=44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    Admin
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    Ho provato a fare una ricerca, per vedere se c'è un audio che testimonia quei lamenti, ma purtroppo non ho trovato nulla :(
    Peccato perchè sarebbe stato molto interessante !
     
    Top
    .
1 replies since 22/8/2012, 22:37   82 views
  Share  
.
Top