IL DIAVOLO DEL JERSEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    IL DIAVOLO DEL JERSEY



    il_diavolo_del_jersey_by_lmmphotos-dc7nhwu



    La leggenda attorno a questo inquietante mostro inizia nel lontano 1700 e fino ad oggi è giunta tramandata oralmente di padre in figlio. La versione più raccontata dice pressochè così:

    <<mamma Leeds aveva dodici figli e un giorno scoprì di essere incinta del tredicesimo. Era certa che dal suo ventre sarebbe nato il diavolo. Nel 1735, era in travaglio durante una notte tempestosa, accudita dalle sue amiche. Era una strega, ed il figlio che partorì era davvero il diavolo. Il piccolo nacque normale, ma in pochi attimi il suo corpo mutò: si ritrovò con zoccoli, una testa caprina, ali di pipistrello ed una coda biforcuta. Ringhiò e si dimenò, uccidendo l';ostetrica che l'aveva fatto nascere, prima di volar via fuggendo dalla canna fumaria. Volteggiò sul villaggio e sparì lontano nei boschi. Nel 1740 un gruppo di monaci venne chiamato per benedire il villaggio per 100 anni e gli abitanti tirarono un sospiro di sollievo sperando che fosse tornato per sempre nell'inferno da cui era venuto. Si sbagliavano...>>

    La leggenda però affonda le proprie radici nella realtà dell'epoca: mamma Leeds è esistita realmente e si trattava di una donna di nome Deborah Leeds, madre di 12 figli. Lei ed il marito Japhet vivevano in quegli anni a Leeds Point, l'odierna Atlantic County, che è compatibile con i luoghi infestati dal diavolo del Jersey.
    Gli avvistamenti della mostruosa creatura si contano fino dagli inizi del 1800.
    Il commodoro Stephen Decatur si trovava negli Hanover Mill Works per ispezionare le palle di cannone appena forgiate, quando avvistò nel cielo un enorme mostro volante dagli occhi rossi e dal grottesco sibilo. Il commodoro diede fuoco a diverse bordate di cannone e lo prese in pieno, ma l'essere volò viene come se nulla gli fosse accaduto.
    Giuseppe Bonaparte, fratello maggiore dell'imperatore Napoleone, vide il mostro nel 1820, mentre si trovava nella sua tenuta di caccia a Borden Town.
    Nel 1840 il diavolo divenne davvero pericoloso per la popolazione e durante l'anno massacrò interi capi di bestiame. Da quell'anno inoltre vennero riportate alcune misteriose scomparse di contadini in tutta la zona.
    Nel 1841 la mattanza degli animali continuò, ma stavolta i fattori restarono impietriti di fronte alle urla della bestia e dalle tracce lasciate al suolo. Un mostro a quattro zampe, le cui impronte erano grandi come un piede umano, ma con artigli lunghissimi e dalla forma orsine.
    Nel dicembre 1925 un contadino di notte sparò ad un animale mostruoso che cercava di rubargli le galline. La polizia ipotizzò cento possibili animali predatori della zona, ma l'uomo era certo che non fosse stato nessuno di loro.
    Il 27 luglio 1937 uno strano animale con grandi occhi rossi venne avvistato da diversi residenti di Downingtown, in Pennsylvania. L'accaduto fu pubblicato il giorno successivo dal Pennsylvania Bulletin, che dichiarava nell'articolo che si trattava del diavolo del Jersey.
    Nel 1951 a Gibbstown un gruppo di ragazzi dichiarò di essersi imbattuto in un mostro alato dalle sembianze caprine. Lo stesso gruppo fu in prima pagina di tutti i giornali nel 1957, quando dichiarò di averne ritrovato la carcassa.
    Nel 1960 nei pressi di Mays Landing si susseguirono le segnalazioni di strani rumori e tracce compatibili con quelli del diavolo.
    Sempre nel 1960 i commercianti di Camden misero in palio una taglia di $ 10.000 ed uno zoo privato a chiunque fosse stato capace di catturare il mostro, vivo o morto. Nessuno riscosse il premio.
    Nel 1999 un gruppo di volontari fonda la compagnia "The Devil Hunters" con l'obiettivo dichiarato di provare l'esistenza del diavolo del Jersey. La fondazione è attiva in tutto lo stato e sul loro sito potete trovare un';ampia raccolta di testimonianze ed avvistamenti.
    Le teorie sulla reale origine del mostro sono varie, alcune basate su argomenti efficaci e convincenti, altre decisamente fantasiose
    In molti credono che si tratti dell' Hypsignathus monstrosus, il pipistrello dalla testa a martello, un animale compatibile con le descrizioni del mostro. Fisicamente simili ed entrambi notturni questo pipistrello però non è presente nel nord America bensì solo in Africa centrale ed è alto circa 15/30 centimetri, mentre il diavolo, secondo le testimonianze, è alto oltre 2 metri.
    Altra teoria è quella che segue la corrente esoterica: il mostro sarebbe realmente il figlio maledetto di una strega, ma è ovvio che questa ipotesi non ha né capo né coda.
    C'è poi la teoria secondo cui il diavolo del jersey sia un ibrido. Il diavolo del Jersey sembra essere un insieme di tre specie diverse: umani, pipistrelli e capre. Ci sarebbe da spiegare però la sua longevità di centinaia di anni: o l'essere è immortale o appartiene ad una specie che non è mai stata scoperta finora. Per chi ipotizza la sperimentazione genetica c'è da dire che si parla del diavolo sin dagli inizi del 1800, e poi un animale del genere è scientificamente impossibile da ottenere.
    La teoria supportata dai Devil Hunters è che il mostro sia soltanto un animale non ancora classificato. Dopotutto viviamo in un mondo enorme e sono molte le specie che ancora oggi vengono scoperte ogni giorno lasciando allibiti scienziati e naturalisti, con somma gioia dei criptozoologi.
    Infine c'è chi nega la sua esistenza e classifica il diavolo del Jersey come una leggenda. Il resto lo fa la fantasia e l'impressionabilità degli abitanti dello stato americano.
    Come spiegare allora i video e le foto recenti del diavolo del Jersey?

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2018, 08:17   161 views
  Share  
.
Top