Posts written by Selene_Moon

  1. .

    Panettone con Babbi Natale



    panettone_con_babbi_natale_by_lmmphotos-d9l5z63



    Tempo: 50 minuti
    Spesa: più di 10 euro
    Calorie: 575 a porzione
    Difficoltà: Facile

    Ingriedienti per 10 persone
    1 panettone di 1kg
    500gr di mascarpone
    1 uovo
    200 ml di panna fresca
    1 vasetto di confettura di fragole
    1 limone non trattato
    2 cucchiai di lemon curd
    10 fragoloni freschi
    gocce di cioccolato

    Preparazione

    Passo 1 - Sgusciate l'uovo e separate il tuorlo dall'albume. Montate il primo con un cucchiaio di zucchero e incorporate il mascarpone. Unite al composto il lemon curd, poca scorza di limone grattugiata e infine l'albume montato a neve con un cucchiaio di zucchero. A parte, montate la panna con due cucchiaini di zucchero. Riempite con la panna una tasca da pasticciere e mettete in frigo.
    Passo 2 - Separate la calotta del panettone con il coltello seghettato e dividete il dolce in altri 2 tagli orizzontali, creando 3 strati.
    Passo 3 - Spalmate la superficie delloo strato di base con un velo di confettura di fragole e poi con la crema al mascarpone. Sovrapponete il secondo strato e ripetete l'operazione fino a ricomporre il dolce con la calotta. Coprite la torta con la crema di mascarpone rimasta e mettete in frigorifero per almeno due ore.
    Passo 4 - Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele una fettina alla base, in modo da eliminare il picciolo e foglioline. Tagliate poi le fragole orizzontalmente a 3/4 d'altezza: le calottine fungeranno da cappelli. Togliete la tasca da pasticciere dal frigo e con la panna montata create testa e barba dei Babbi Natale sulla base delle fragole. Con la siringa fate i bottoni e uscate le gocce di cioccolato per gli occhietti. Completate con le calottine con un pon pon di panna. Sistemate delicatamente i Babbi Natale sulla torta e servite.

    Fonte editoriale: Telepiù
  2. .

    Cannelloni di carni miste



    cannelloni_di_carni_miste_ricetta_by_lmmphotos-d9l5wc0



    Tempo: 1 ora e 40 minuti
    Spesa: più di 10 euro
    Calorie: 395 a porzione
    Difficoltà: facile

    Ingriedenti per 6 persone
    250gr di pasta fresca all'uovo per lasagne
    100gr di lonza di maiale
    100gr di mortadella
    100gr di prosciutto crudo
    Parmigiano reggiano
    Olio evo
    250gr di stracchino
    2dl di panna
    Glassa al balsamico
    1 uovo
    Pinoli
    Noce moscata qb
    Burro
    Sale qb
    Pepe

    Preparazione
    Passo 1 - Cuocete per 3-4 minuti la lonza a dadini con 20 gr di burro in padella antiaderente a fuoco vivo e salatela. Passatela 2 volte al macinacarne e trasferitela in una ciotola. Amalgamate la mortadella e il prosciutto crudo macinati 2 volte, 100 gr di parmigiano reggiano, l'uovo, lo stracchino, una macinata di pepe e una grattuggiata di noce moscata.
    Passo 2- portate a ebollizine abbondante acqua in una pentola, salatela, aggiungete un filo d'olio e immergete i rettangoli di pasta, pochi alla volta, per 1 minuto. Sgocciolateli in una ciotola con acqua e ghiaccio e stendeteli ad asciugare su carta da forno, evitare che si attacchino fra loro.
    Passo 3 - Cuocete in forno a 180° per circa 40 minuti, coprendo con un foglio di alluminio per i primo 20 minuti. Fate gratinare sotto il grill per 2-3 minuti, irrorate con la glassa al balsamico, spolverizzate con i pinoli tostatie, a piacere, con scaglie di parmigiano reggiano e servite.

    Fonte editoriale: telepiù
  3. .

    Alberello di Natale di focaccine



    alberello_di_natale_ricetta_by_lmmphotos-d9l5vxb


    Tempo: 1 ora
    Spesa: fino a 10 euro
    Calorie: 270 a porzione
    Difficoltà: facile

    Ingriedenti per 8 persone
    400gr di farina 00 + quella per la lavorazione
    100gr di farina di castagne
    2 rametti di rosmarino
    25gr di lievito di birra
    1 cuchiaino di semi di finocchio
    100 gr di salame Milano a fette
    1 cucchiaino di zuchero
    1 uovo - sale qb - olio evo

    Preparazione
    Passo 1 - Miscelate le farine con lo zucchero e 1 pizzico di sale e sbriciolate il lievito; unite 3 dl d'acqua tiepida e lavorate a lungo l'impasto fino a ottenere una palla di pasa liscia ed elastica; fatela lievitare in una ciotola infarinata, coperta da un telo umido, per circa 1 ora in un luogo tiepido.
    Passo 2 - Incorporate alla pasta 1 cucchiaio di aghi di rosmarino tritati e i semi di finocchio pestati; lavoratela ancora qualche minuto e lasciatela lievitare per un'altra mezz'ora.
    Passo 3 - Tagliate il salame a dadini. Fate rotolare 1/4 della pasta sulla spianatoia infarinata, in modo da ottenere un cilindro. Tagliatelo a tocchetti e modellate ciascun tocchetto con le mani, così da ottenere tante palline grandi come noci. Lavorate la pasta rimasta nello stesso mdo e inserite all'interno delle palline i dadini di salame.
    Passo 4 - Disegnate con ina matita la sagoma di un alberello su un foglio di carta da forno; giratelo, ungetelo con olio e sistemate sopra le palline di pasta, seguendo il disegno. Fate riposare per 30 minuti e spennelate la superficie dell'alberello con l'uovo sbattuto. Cuocete in forno a 230° per 20 minuti. Fate raffreddare, e decorate a piacere con stelline ricavate da ritagli di pasta, piccole mele selvatiche e ciuffetti di rosmarino.

    Fonte editoriale: telepiù
  4. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 22/12/2015, 21:53) 
    In realtà la leggenda vera è ancora più antica e proviene dai Nativi Americani prima dell'invasione delle Americhe, la coca cola non si è invetata il volo ma l'ha preso dagli sciamani Nativi Americani, si tratta di una pratica sciamanica simili forse ai viaggi astrali.
    Un capo tribù nella notte del 21 o 23 andava in giro tra i villaggi vicini e il suo a dare doni come piccoli giocattoli e dolci ai bambini e adulti.

    Quindi secondo questa "leggenda" a quando si potrebbe catalogare l'inizio del Natale? Interessante sapere questa cosa omessa dall'articolo che ho pubblicato :)
  5. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 22/12/2015, 21:23) 
    Buonasera, complimenti per la grafica è strabiliante, so fare qualcosa di grafica digitale ma non così ad alti livelli, ho quasi 40 anni e vivo in collina/montagna dell'Emilia, appassioanta di fantasy fantascienza, scrivo romanzi per passione, faccio oggetti fai da te per passione.

    Benvenuta cara Cassie :) Sono felicissima che il forum ti piace :) e sono contenta che la grafica di questo forum la consideri ad alto livello :) Giusto per le festività (che sia halloween oppure Natale) ci piace vestire il forum in maniera "frivola" e festosa, ma la grafica standard è relativamente più seria :)
    Beh se sei grafica anche tu e ci serve da parte tua un aiutino :) speriamo di confidare in te :)
    Per il resto, posso solo augurarti una felice partecipazione qui sul forum :) con la speranza che tu ti trovi bene qui con noi :)
  6. .
    CITAZIONE (nicolelatipa @ 17/12/2015, 14:04) 
    Ciao a tutti sono Nicole e vengo da Roma frequento il liceo delle scienze umane.Mi piacciono molto le materie umanistiche come filosofia sociologia ecc,mi sono iscritta in questo forum perché il titolo mi piaceva quindi perché non iscriversi ahaha

    Ciao Nicole :) benvenuta qui sul forum. Sono contenta che ti sei iscritta :) anche se devo esser sincera non capiso cosa significhi la tua firma :)

    Sentiti, comunque libera di navigare qui sul forum e di condividere (se puoi) interessanti discussioni.

    Buona partecipazione!
  7. .

    Biglietti Natalizi di Auguri



    Ci stiamo accingendo sempre più velocemente alle tante attese Feste Natalizie. Il Natale è una festa speciale, carica di profumi, pietanze deliziose e la tradizionale corsa ai regali. Tanti acquisti e pacchi regalo prodigiosi. Ma come dire ai nostri parenti e amici i nostri migliori auguri di Buone Feste? Non c'è problema, LMM Forum mette a disposizione dei suoi utenti alcuni biglietti da stampare liberamente (preferibilmente su cartoncino 80 gr) ritagliare e mettere sul pacco regalo, facendo così un grande effetto.

    Biglietti di Auguri Natalizi per voi!



    biglietto_natale_1_by_lmmphotos-d9k01d7



    biglietto_natale_2_by_lmmphotos-d9k01gr



    biglietto_natale_3_by_lmmphotos-d9k01gi



    biglietto_natale_4_by_lmmphotos-d9k01fz



    biglietto_natale_5_by_lmmphotos-d9k01fj



    biglietto_natale_6_by_lmmphotos-d9k01f3



    biglietto_natale_7_by_lmmphotos-d9k01es



    biglietto_natale_8_by_lmmphotos-d9k01ea



    biglietto_natale_9_by_lmmphotos-d9k01dr



    Seguiranno biglietti natalizi chiudi pacco :)
  8. .

    GB: la bimba ha problemi d'udito, ma Babbo Natale conosce il linguaggio dei segni



    È successo in un centro commerciale di Middlesbrough, il video ha commosso il web

    _santa_in_middlesbrough_by_lmmphotos-d9jd8rr



    Come nel film «Miracolo nella 34esima strada», anche nella realtà la magia del Natale riesce a regalare gioie inaspettate: al centro commerciale Cleveland di Middlesbrough in Inghilterra una bambina si siede sulle ginocchia di Santa Claus per la tradizionale richiesta dei regali. La piccola però ha problemi d'udito e non riesce a parlare: la mamma spiega la situazione a Kris Kringle, che veste i panni di Babbo Natale. Ed ecco la sorpresa: l'uomo conosce il linguaggio dei segni e invita la bambina a chiedergli cosa desidera trovare sotto l'albero. Il video ripreso da un passante e postato su Youtube ha totalizzato oltre 150 mila clic.



    Fonte: corriere.it
  9. .

    Forse qui in Italia avremo davvero un Bianco Natale!



    neve-roma-piazza



    Secondo i due più famosi portali di previsioni meteorologiche italiane, ossia, 3bmeteo e ilMeteo.it danno ottime possibilità di avere copiose nevicate su molte regioni in Italia. Sarebbe molto pittoresco passare le Festività natalizie sotto una coltre di candida neve bianca. Ricordiamo anche quelle persone che purtroppo devono lavorare anche durante festività e che quindi avranno molti problemi di viabilità per recarsi sul posto di lavoro. Ma vediamo cosa propongono le due testate Meteo su questo evento.



    Meteo ITALIA: proiezioni NATALE e CAPODANNO, le regioni più esposte a FREDDO e NEVE



    inverno-scenario-atteso-nella-seconda-parte-3bmeteo-68736



    AGGIORNAMENTO ore 20:22 - Seconda parte di Dicembre più dinamica sull'Italia con l'attenuazione del campo di alte pressioni che per ora relega l'INVERNO sul Nord Europa. Se tale dinamica venisse confermata allora c'è da attendersi un cambiamento da metà mese. Nel frattempo ecco un possibile scenario.

    10 - 20 DICEMBRE: si potrebbe avere qualche spunto instabile e più freddo con un possibile peggioramento. Neve più probabile sulle Alpi estere e su quelle orientali italiane fino a 1000/1200m; scarsi fenomeni su quelle occidentali. In Appennino quota neve dai 1500m, in calo.

    TENDENZA METEO, NATALE E CAPODANNO: le perturbazioni potrebbero risultare più invadenti, in primis favorite le regioni adriatiche ed il Sud con neve fino a 1000m. Meno fenomeni attesi al Nord, ma comunque con qualche chance in più rispetto al periodo precedente, soprattutto al NE. Da valutare invece dopo Natale una svolta decisiva, per ingresso di aria fredda anche tra Francia e Mediterraneo occidentale. Si tratta ancora di linee di tendenza e non di previsioni.

    meteo-svolta-con-freddo-e-neve-in-avvicinamento-dopo-met-dicembre-3bmeteo-68725



    Fonte: 3bmeteo.com

    Meteo, NATALE + Capodanno con NEVE, Befana gelida, le previsioni per Gennaio in ITALIA confermano la NEVE fino in pianura ?



    Un'analisi dettagliata dei nostri esperti a lungo termine per il primo mese del 2016, divisa per settori

    Ciò che emerge dalle diverse variabili esaminate dai nostri esperti per il lungo periodo è un mese di Gennaio dal tempo piuttosto complesso e variegato sull'Europa dove, con molta probabilità, agiranno tre forze principali: il flusso instabile atlantico (mite), quello freddo artico-russo e il fronte di alta pressione subtropicale.

    calamita-neve-nord-Italia-meteo-natale-2015-capodanno-2016_1



    Uno degli aspetti fondamentali che ci preme sottolineare è una sorta di separazione, in riferimento alle conseguenze circa l’azione delle tre forze, tra le medio-alte latitudini e quelle medio-basse, per differenti manovre che le riguarderebbero. Sull'Europa centro-settentrionale dovrebbe essere presente, a nostro giudizio, il maltempo più ricorrente: ciò perché su questi settori continentali dovrebbero agire spesso, a fasi alterne, ma talvolta anche simultaneamente, sia il flusso perturbato e più mite atlantico, sia correnti fredde provenienti dall'Artico scandinavo-russo. Ci sarebbero, quindi, condizioni per frequente maltempo, spesso anche intenso e tempestoso soprattutto tra la Francia e il Regno Unito, e condizioni anche per gelo intenso che, dalla regioni artiche russe e attraverso il Mar Baltico, si riverserebbe fino al centro dell'Europa. Sulle regioni mediterranee e su quelle sud-orientali europee, invece, potrebbe prevalere l'influenza del fronte stabilizzante subtropicale, quindi di un’alta pressione abbastanza ricorrente, con tempo più stabile e clima più mite. Ovviamente, anche su queste aree non è escluso che possano sconfinare perturbazioni atlantiche e, ma questi più raramente, impulsi freddi. In linea generale sulle aree centro-meridionali europee l'instabilità è prevista in misura minore e anche il freddo dovrebbe essere abbastanza centellinato. Ci sarebbe, poi, una sorta di limbo, ossia settori dove potrebbe alternarsi l’influenza di tutte e tre le forze in gioco nel prossimo Gennaio: si tratta della Spagna centro-settentrionale, della Francia centro-meridionale e anche dell'Italia settentrionale.
    Volendo trarre delle conclusioni per la nostra penisola, sulla base di quanto esposto sopra, ecco una possibile evoluzione del tempo per Gennaio, divisa per settori.
    NORD - Riteniamo che il mese di Gennaio possa mostrarsi instabile e spesso perturbato con occasioni frequenti per nevicate abbondanti sulle Alpi. Mediamente le nevicate sarebbero possibili a quote oltre i 1000/1200 metri per un flusso atlantico, non freddo, più ricorrente. Mettiamo nel conto, tuttavia, che potrebbero esserci una o due occasioni in cui il flusso più mite atlantico possa interagire con vortici più freddi provenienti da Nordest e in estensione fino all’Europa centrale, con occasione per nevicate fino a bassa quota o persino in pianura. Non mancherebbero anche al Nord delle temporanee fasi di maggiore alta pressione. Le temperature sono previste ancora nella norma, o leggermente al di sopra.
    CENTRO - Influenza del flusso instabile atlantico, ma più fiacca, con piogge ricorrenti alternate a fasi più asciutte. Nevicate in alta quota, mediamente sopra i 1200/1500 metri, ma temporaneamente anche in media-alta collina sull'Appennino settentrionale. La circolazione mediamente occidentale dovrebbe concedere poche occasioni per freddo, semmai qualche strappo temporaneo di cavi relativamente freddi nordatlantici. Su queste regioni l’alta pressione, e quindi fasi di bel tempo, se la giocherebbe alla pari con il flusso instabile atlantico responsabile di fasi più piovose.
    SUD - Su queste regioni potrebbe prevalere l’alta pressione con tempo più spesso asciutto e mite. Certamente non mancherebbero temporanee fasi di influenza del flusso instabile atlantico, con locali piogge, ma queste sarebbero minoritarie e più probabili su Campania, Lucania e Nord Puglia. Anche qui poche occasioni per freddo, semmai qualche strappo temporaneo di cavi relativamente freddi nordatlantici, ma con scarsi effetti.
    Vi invitiamo a seguire costantemente le nostre rubriche, in quanto aggiorneremo periodicamente questa evoluzione sul mese di Gennaio, in base ad elementi nuovi via via assunti e analizzati.

    Previsioni meteo Italia: gli scenari per natale



    scenari-inverno-neve-dicembre-2015-gennaio-2016-jet-stream-15-12-07_0_0



    calamita-neve-nord-Italia-meteo-natale-2015-capodanno-2016_1

    Fonte: ilmeteo.it
  10. .

    La bella e la bestia: Un magico Natale



    la_bella_e_la_bestia_un_magico_natale_by_lmmphotos-d9irpwr



    La Bella e la Bestia - Un magico Natale è un film direct-to-video prodotto dalla Walt Disney Company nel 1997, ed è il secondo episodio della trilogia de La Bella e la Bestia. Il film è ufficialmente il sequel de La Bella e la Bestia, in quanto il prologo e l'epilogo si svolgono nel Natale successivo all'infrazione dell'incantesimo, ma per il resto svolge il ruolo di midquel, dato che la parte centrale prende luogo all'interno del film precedente (dopo lo scontro con i lupi, ma prima che la Bestia regali a Belle la biblioteca). In questo film la Bestia proibisce il Natale (perché la sua trasformazione da Principe in Bestia avvenne proprio in questo giorno) finché Belle, Tockins, Lumiere, Mrs. Bric e Chicco lo convincono che il Natale è una festa gioiosa. Il film mostra anche, più dettagliatamente, il momento in cui la fata lancia l'incantesimo sul castello, come già narrato nel primo film.

    Trama

    Belle e il Principe Adam, dopo un anno insieme, danno una festa a Natale per il padre di lei, Maurice, e gli abitanti del villaggio al loro castello. Lumiere e Tockins discutono su chi ha riportato il Natale e la felicità al castello, ma Mrs. Bric insiste per spiegare la vera storia.

    Il film passa così a un lungo flashback raccontato da Mrs. Bric, durante gli eventi del primo film e del Natale precedente, dopo che Adam, ancora trasformato in Bestia, ha salvato Belle da un branco di lupi e prima che cambi carattere. Belle è entusiasta per il Natale, nel giorno della Vigilia, ma è sconvolta quando i servitori oggetti del castello le rivelano che la Bestia ha vietato i festeggiamenti. Tutti sono tristi per questo, tranne uno: il subdolo ed intelligente compositore di corte, Maestro Forte, trasformato dieci anni prima in un gigantesco organo a canne, e il suo ammiratore Fife, trasformato in un flauto. Forte disprezza il Natale a differenza degli altri e preferisce rimanere un oggetto, poiché prima di essere trasformato la sua musica non era gradita, mentre ora è magica, apprezzata ed è la sola cosa che aiuta la Bestia a dimenticare la sua vita passata da umano. Fife decide di aiutarlo per ottenere in cambio un assolo da suonare e avere successo. Così rovina a Belle e alla Bestia un appuntamento di pattinaggio sul lago ghiacciato del giardino, per non far rompere l'incantesimo, lasciando la Bestia infuriata con il proprio animo.

    Però Belle decide di ricominciare i festeggiamenti, e Lumiere e Chicco la accompagnano nella soffitta del castello per prendere le decorazioni, e lì incontrano Angelique, una delle spasimanti di Lumiere, ex-decoratrice ora trasformata in un angioletto da decorazione, che, rimasta sempre lì per dieci anni senza essere messa sull'albero di Natale, si oppone alla reintroduzione della festività, poiché è un ricordo doloroso per la Bestia: il principe, anni prima, era stato trasformato dalla fata proprio il giorno di Natale. La Bestia litiga con Belle nella caldaia del castello: i due discordano sulla ricorrenza del Natale. Belle decide di lasciare alla Bestia un regalo natalizio, cioè un libro di racconti. La Bestia lo nota e vuole fare qualcosa per lei, non ascoltando tanto come prima la musica di Forte, il quale allora decide di sbarazzarsi di Belle. Poco dopo, infatti, la ragazza incontra finalmente Forte, che le consiglia di avventurarsi fuori dal castello nella parte più profonda della foresta per tagliare un albero di Natale gigante e far felice la Bestia: in realtà è una trappola per uccidere Belle, infatti manda Fife a fare il lavoro sporco. Fife, vedendo la bontà della giovane, comincia a pentirsi e non vuole ucciderla, ma per avere il suo assolo decide di seguirla e di farla soltanto rimanere nella foresta per sempre, senza trucidarla. Belle giunge lì con Chicco e scopre che l'albero è quasi impossibile da trasportare, poiché Fife ha staccato la slitta dal cavallo Philippe per farle restare lì. Ma la ragazza cade in un fiume sotto una lastra di ghiaccio. La Bestia viene a sapere dove si trova vedendola nel suo specchio magico e, pensando che ella volesse scappare senza più tornare, va a salvarla irato con Lumiere, Tockins e il falegname Axe, trasformato in un'ascia, che rompe il ghiaccio in tempo mentre Belle e Chicco stavano per morire di ipotermia. Vedendo ciò che è successo, Fife piange e si pente di ciò che ha fatto, poiché non voleva arrivare ad uccidere qualcuno per avere il suo assolo e non possiede istinti omicidi e infanticidi come Forte. Ma Belle e Chicco si riprendono in tempo. Tuttavia, sapendo che stava progettando il Natale contro la sua volontà, la Bestia imprigiona Belle nei sotterranei. Fife, Axe e gli altri la confortano, e Angelique capisce che c'è una speranza ancora per tutti, scusandosi con lei.

    Forte inganna la Bestia dicendo falsamente che lo rattrista vederlo soffrire così e incita il principe a porre fine alle sue speranze e a distruggere la rosa incantata, che se è massacrata non lo farà più tornare uomo, lasciandolo come è in quel momento e permettendo a Forte di cancellargli la vita precedente con la musica. Ma sul momento di colpire la rosa, come segno di speranza, un petalo cade da solo sul regalo-libro di Belle. La bestia si calma e, incuriosito dal libro, comincia a leggerlo: in esso ci sono parole toccanti, che dicono che non importa quali siano i doni o le festività, perché il regalo più bello è proprio la speranza. Commosso dalle parole del libro, la Bestia ha finalmente un cambiamento di cuore e, contro la volontà di Forte, libera Belle, chiedendole perdono per quello che ha fatto. Belle sorride dolcemente dicendo che lo perdona. Decidono tutti insieme infine di festeggiare il Natale. Allora Forte si infuria e, per uccidere i due innamorati e i servitori, usa la sua musica magica ad altissimo volume nel tentativo di distruggere il castello con le onde sonore forti e farlo franare addosso a loro. Fife lo insulta tradendolo e così egli gli dice che lo ha ingannato e che non c'è mai stato un assolo per lui, ma il flauto dice che non gli importa, venendo perciò stonato dalle note dell'organo. La Bestia si confronta con Forte, ma è anch'egli sopraffatto dalla sua musica incantata, che sta per distruggere il vetro della rosa. Fife dice che la tastiera di Forte è il suo punto debole, così la Bestia la strappa dal basamento e, per legittima difesa prima che le note lo colpiscano e lo uccidano, la distrugge e così Forte si stacca dalla parete, e alla fine perisce sventando la sua minaccia. Belle, la Bestia e la servitù possono così festeggiare il Natale insieme, mentre lei s'innamora di lui, che le regalerà la biblioteca come nel primo film. Qui finisce il flashback raccontato da Mrs. Bric, che dice che è stata Belle a riportare il Natale al castello.

    La storia generale ritorna e si conclude alla festa natalizia dell'anno dopo, con il Principe Adam che prende Belle da parte e le dà una rosa come regalo di Natale, donando il libro di racconti a Chicco ritornato con sembianze umane, mentre si scopre che Fife ha successo con la musica ed è ora il nuovo compositore di corte.

    Fonte: Wikipedia

    Buona visione!



    la_bella_e_la_bestia_un_magico_natale_2_by_lmmphotos-d9irpwm





    Edited by Leggende Miti Misteri - 9/12/2016, 20:33
  11. .

    Topolino strepitoso Natale



    topolino_strepitoso_natale_by_lmmphotos-d9irpah



    Topolino - Strepitoso Natale! (Mickey's Twice Upon a Christmas) è un film del 2004 diretto da Carole Holliday, Matthew O'Callaghan e Theresa Cullen. È un film direct-to-video animato al computer prodotto dalla Walt Disney Company. È il sequel del film del 1999 Topolino e la magia del Natale. Il film vede Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Max, Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua e Paperon de' Paperoni come protagonisti di cinque diversi segmenti. Insieme all'attrazione dei parchi a tema Mickey's PhilharMagic, questa produzione fu una delle prime a raffigurare i classici personaggi Disney in computer grafica 3D.

    Trama

    Bellezze sul ghiaccio: Minni e Paperina rivali sul ghiaccio;
    Missione Natale: Qui, Quo, Qua riescono ad entrare nel laboratorio di Babbo Natale, il loro intento sarà quello di inserire i loro nomi sulla lista dei regali;
    Natale con papà Pippo: Max (il figlio di Pippo) decide di presentare suo padre ad un'amica, Mona;
    Il regalo di Paperino: Paperino in compagnia di Paperina e Nipotini si ritrova in un centro commerciale, qui conoscerà uno strano spirito;
    Un Natale senza Pluto: Topolino va alla ricerca di Pluto disperso al polo nord, dove era fuggito per scampare alle ire del padrone.


    Bellezze sul ghiaccio (Belles on ice)

    Minni e Paperina non offrono un bello spettacolo, anche davanti ai loro fidanzati quando si danno sfida a tutti i costi per vincere il trofeo. A tal punto Paperina strappa il vestito di Minni, ma poi fanno subito pace e dal pacco regalo giallo enorme che ha portato all'inizio, si dispongono tutti gli ippopotami e gli alligatori e, Minni e Paperina sulla punta, con due nastri con sopra scritto:

    « Viva la pace su tutta la faccia della terra! »
    si chiude la storia in un grande abbraccio tra le due che dicono

    « Buon Natale, amica mia! »
    Il corpo di ballo di Minnie, gli alligatori, e quello di Paperina, gli ippopotami, si rifanno al grande classico Disney del 1940 Fantasia.

    Missione Natale (Christmas: Impossible)

    Qui, Quo e Qua dovranno tentare di essere tanto bravi durante l'anno e l'unico modo per ricevere i regali da Babbo Natale e quello, secondo Qui, di andare al polo nord per mettersi sulla lista dei buoni. Arrivati là, fanno un sacco di disastri, tra cui perdono la chiave della lista, rubata nella stanza di Babbo Natale e, per ritrovarla scartano tutti i regali nella slitta. Qui, Quo e Qua non se lo perdonano proprio e rimettono tutto a posto. Quando entrano nella lista, esitano un po' a scrivere e poi... arrivati a Paperopoli, sotto l'albero trovano il regalo per Zio Paperone. E sorpresi trovano anche decine di regali anche per loro, con una lettera di Babbo Natale che diceva che, essendo stati buoni li avrebbe messi nella lista. Oltre alla lettera, ricevono anche dei tappi, perché il regalo per Zio Paperone era una cornamusa.

    Fonte: Wikipedia

    Buona visione



    _topolino_paperirno_disney_natale_by_lmmphotos-d9irpam



  12. .

    La Leggenda del Bastoncino di Zucchero



    _basrtoncino_di_zucchero_natale_by_lmmphotos-d9iroql



    Insieme con le candele, ghirlande, stelle, campane e vischio, un altro elemento decorativo onnipresente nella festa del Natale, che è anche una dei preferiti dei bambini, è il Bastoncino di Zucchero. Infatti, il Bastoncino di Zucchero è una caramella è molto popolare ed è anche uno degli elementi più visibili in ogni decorazione, per Natale o no. Il Bastoncino di Zucchero è semplice, accattivante, e per di più, è gustosa. Anche se i bastoncini di zucchero sono di molti tipi, il sapore più popolare e comune è la menta piperita e la cannella. I bastoncini di zucchero possono essere appesi con nastri colorati e possono essere utilizzati anche per decorare qualsiasi cosa, da un intera torta o un Albero di Natale; aggiungono un tocco molto festoso a tutto.
    E come tutti gli altri aspetti del Natale, questa caramella a forma di J, colorata di rosso e bianco candito ha anche una storia interessante che la circonda, leggenda se così si può chiamare. Infatti, l'origine e il simbolismo della Stecca di Canditi è immerso nel mito. La leggenda,è opinione diffusa, che il Bastoncino di Zucchero Candito, che in precedenza era dritta come un bastone, è stato data ila distintiva forma di J da un maestro del coro tedesco. Si dice che durante un concerto una sera, i bambini facevano un forte chiassoso rumore, creando un bel putiferio e non prestando alcuna attenzione al maestro di cappella. Per tenerli tranquilli soprattutto per la cerimonia della natività, diede loro un lungo, bianco, zucchero bastone di candito.
    Dal momento che dare cioccolatini e caramelle in chiesa era considerato sacrilego, inclinò questi bastoncini di zucchero ad una estremità per farli apparire come il bastone di un pastore, e quindi, per accumunarli ad un significato religioso. Nel cristianesimo, Gesù viene considerato come il Buon Pastore, e così, il bastone è considerato come un simbolo sacro. Il bastone rappresenta anche i pastori che visitarono il bambino Gesù nella grotta.

    Il Bastoncino di Zucchero è diventato popolare quando, nel 1847, un immigrato tedesco-svedese in Wooster, Ohio, che amava un sacco queste caramelle, ha deciso di legarli sul suo albero di Natale come decorazioni. L'idea presto divenne piuttosto di moda in poco tempo. Nel 1900, bastoncini di zucchero, che erano stati in precedenza solo di colore bianco, sono stati arricchiti di strisce rosse, e con menta piperita e cannella di condimento. Naturalmente, ora fanno parte di una tradizione popolare in tutto il mondo. I bastoncini di zucchero sono diventati molto ricercati come decorazioni Natalizie con la loro famosa forma di 'gancio' che ha reso più facile appenderle sugli alberi di Natale, e la forma unica le ha rese un accattivante attrazione. Il Simbolismo tradizionale, l'unico che simboleggia e che è stato associato con questa caramella era quello del bastone del pastore. Ma ora, c'è una moderna interpretazione allegorica del Bastoncino di Zucchero candito. Si dice che dal momento che il Bastoncino di Zucchero candito, quando giarto, diventa a forma di J, è una rappresentazione diretta di Gesù Cristo (Jesus) . Il colore bianco delle caramelle indica la purezza di Cristo, mentre le strisce rosse rappresentano il suo sacrificio e la fustigazione ha ricevuto per mano dei Romani, e che simboleggia anche il suo sangue. Si ritiene che anche il sapore di menta piperita della caramella è così perché è simile all'issopo, che, secondo l'Antico Testamento, simboleggia la purificazione e il sacrificio.

    Fonte: worldofchristmas.net
    Traduzione del testo originale a cura di: Selene_Moon
  13. .

    La leggenda delle Rose di Natale



    _rosa_di_natale_by_lmmphotos-d9irol0



    Il Natale è la stagione per fare regali, in tal modo, si mostra l'amore verso gli altri. Questo non vuol dire che i doni sono un esclusiva espressione del tuo amore. Nessun dono è più costoso o più prezioso di una cosa che che viene direttamente dal cuore, anche se il regalo in questione è irrilevante. La tradizione dei doni durante il periodo natalizio ha l'origine dai gesti gentili dei tre Re Magi che hanno portato regali costosi per il Bambin Gesù per accoglierlo in questo mondo.
    Da allora, le persone hanno fattodei regali come tradizione del Natale. Ma, questo va ricordato, come la leggenda della Rosa di Natale che vi mostrerà, che il gesto conta più di dono. Forse, questa leggenda è nata solo per insegnare alla gente che, non importa quello che si regala, ma che questo dono deve essere fatto con tutto il cuore e l'anima anche se il regalo in questione è solo un fiore.

    È a causa di questa leggenda che la Rosa di Natale, il fiore che fiorisce solo durante il freddo dell'inverno, è diventata una parte importante delle celebrazioni natalizie. La leggenda narra che in una fredda notte di dicembre, ognuno veniva a vedere il loro nuovo Salvatore e che glia ha portato tutti i tipi di doni e di regali.
    I Magi erano venuti in con i loro doni preziosi di mirra, incenso e oro e li hanno offerti a Gesù Bambino. A quel punto, una pastorella, Madelon, che aveva visto i saggi di passaggio, li raggiunse verso la porta della stalla, per vedere il bambino. Tuttavia, essendo molto povera e che non aveva nulla da offrire al bambino, si sentiva impotente e ha iniziato a piangere in silenzio alla vista di tutti i meravigliosi doni che i Magi avevano portato per il bambino. In precedenza, aveva cercato, invano, dei i fiori per tutta la campagna, ma non c'era nemmeno un fiore da trovare in inverno così duro.

    Un angelo che stava davanti alla porta l'aveva guardata e sapeva dellla sua infruttuosa ricerca. Questi ebbe pietà di lei e quando vide la sua testa abbassata in giù dal dolore, decide di aiutarla con un piccolo miracolo. Questi delicatamente spazzo via la neve ai suoi piedi e dove le lacrime erano cadute, nacque un bel mazzo di rose invernali bianche con la punta dei petali rosa. Poi dolcemente le aveva sussurrato all'orecchio della pastorella che queste rose di Natale sono il dono molto più prezioso anche della mirra, dell'incenso o dell'oro, perché è puro e fatto con amore. La fanciulla era piacevolmente sorpresa quando aveva sentito queste parole e con gioia raccolse i fiori e li offrì al Bambino Santo , che, vedendo il dono è stato cresciuto con le lacrime d'amore, sorrise con gratitudine e soddisfazione. Così, la rosa di Natale simboleggia la speranza, l'amore e tutto ciò che è meraviglioso in questa stagione.

    Fonte: worldofchristmas.net
    Traduzione del testo originale a cura di: Selene_Moon
  14. .

    Misterioso incidente in Cina: tre auto sollevate in aria da una forza invisibile [VIDEO]



    Strano incidente in Cina, tre veicoli sollevati da terra da una forza invisibile

    _incidente_cina_paranormale_by_lmmphotos-d9ijg6v



    Un bizzarro incidente stradale in Cina è diventato virale sul web: le ipotesi si rincorrono, e vanno dai campi magnetici fino agli alieni. Il video, ripreso dalle telecamere e diffuso in rete, mostra tre veicoli che vengono sollevati in aria e rovesciati da una forza invisibile.

    Nonostante ci sia chi sostenga la tesi del paranormale, in realtà la spiegazione è abbastanza semplice e “terra terra”: posizionato sulla strada, in corrispondenza dell’area in cui le auto sono state sollevate, era presente un cavo impigliatosi tra le spazzole di un camion adibito alla pulizia stradale proprio nel momento sbagliato. Il cavo è entrato in tensione sollevando le auto che in quel momento ci si trovavano sopra.



    Fonte: meteoweb.eu
  15. .

    Creare le casette per il presepe - Fai da te - Video Tutorial



    _casette_presepe_fai_da_te_by_lmmphotos-d9hj1wi



    Creare casette per il presepe è una guida fai da te che vi permetterà di realizzare il vostro presepe personalizzato con semplici e pochi passi. Utilizzeremo mteriali come il polistirolo, il compensato lavorati grazie ad un taglierino, alla colla a caldo ed i colori a tempera.

    Continua a leggere su: http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te/crea...sepe-parte9.php

    Creare il presepe natalizio fai da te può essere un ottimo modo per divertirsi in famiglia. Potrebbe sembrare difficile a dirsi, ma realizzarlo davvero costa poco sia in termini economici che di fatica.

    Consigli utili

    Esistono diverse tipologie di polistirolo che definiremo come "bianco" e "blu" per semplificarci la vita.

    Il polistirolo blu è molto meglio rispetto a quello "bianco" per diverse ragioni, anzitutto è più compresso e compatto ed a differenza del "polistirolo bianco" non si sgretola molto facilmente, risulta modellabile e resistente.

    Esistono diverse tipologie di polistirolo, quello che ho utilizzato nel video differisce da quello più comune e conosciuto da tutti, perché più denso e resistente. In particolare, se lo sezioniamo, non si vedono le classiche palline del polistirolo, bensì una schiuma denza e uniforme.

    POLISTIROLO AD ALTA DENSITA'

    Un nostro caro amico Youtube scrive:

    Io utilizzo il polistirolo estruso (polistirene) e può essere incollato sia con colla vinilica che con colla a caldo. Ma va benissimo anche il polistirolo classico da imballo (polistirolo espanso) che andrà modellato con un pirografo. Se usate la colla a caldo, consiglio di usare una pistola piccola (come si vede nel video) e non di quelle grandi, in quanto essendo più potenti, surriscaldano troppo la colla fondendo così il polistirolo.

    Altri consigli... Continua a leggere su: http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te/crea...sepe-parte2.php

    Video Tutorial



1429 replies since 20/2/2012
.
Top