Posts written by Selene_Moon

  1. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 7/1/2016, 02:14) 
    Alla fine ti ho disturbato per niente, ho già sistemato. Mi puoi dire se ti piace? Solo la verità.

    http://themagicalworldofsantaclausonlyoffi...r.blogfree.net/

    Lo trovo molto carino :) brava :)
    Solo volevo segnalarti che il background si duplica e non si adatta allo schermo... ti consiglio di inserire, nei "Colori e Stili" il sottostante codice:

    CODICE
    background: #000000 url(http://..<b>.inserire link immagine</b>)center top no-repeat fixed; background-size: cover


    e dimmi come va :)
  2. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 6/1/2016, 20:02) 
    Si fallo pure, era solo per non farti fare un'account senza motivo, tanto come codici blogfree e forumfree non sono diversi.

    Ok :) questo weekend comincio :)
  3. .

    La leggenda nera della Befana



    streghe


    CITAZIONE
    – Stampa francese cinquecentesca da “Dialogues touchant le pouvoir des sorcières” di Thomas Erastus, 1570. Le streghe partono dal camino cavalcando la scopa dopo essersi unte. Un uomo, all’esterno, è intento a spiarle. –


    La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte. A cavallo di una scopa.
    Scopa che viene usata come arma contundente, sulle teste di quei bambini sorpresi a spiarla mentre lei sta riempiendo le calze appese al camino di dolciumi o di carbone, a seconda che siano stati buoni o cattivi.
    E già l’idea di una vecchia rugosa, dal volto grifagno e bitorzoluto, che s’aggira nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio, volando su una scopa e calandosi dai camini, prendendo a scopettate i bambini curiosi, ha la sua bella carica inquietante.
    Non bastassero le analogie con la strega.
    E sì, ricordiamo, le streghe, come dicevano in Suspiria, fanno solo una cosa: il male.
    Strana origine, poi, quella della Befana.
    Lasciando da parte le feste pagane dell’antica Roma, quando s’immaginava che di notte, per propiziare i raccolti donne a cavallo di scope volassero sopra i campi, come aerei spargi-fertilizzante, l’ipotesi che ritengo più accreditata e filologicamente corretta, per quanto riguarda il nome della creatura, credo sia la derivazione da Epifania, ovvero la Manifestazione (della Divinità), mal pronunciata e poi sopravvissuta in questa nuova forma, da Pefanìa a Befanìa a Befània e via dicendo. Non deve sorprendere. Moltissime parole in uso attualmente sono nate da cattiva pronuncia, poi consolidatasi col tempo e la consuetudine.
    Più singolare invece che a questa manifestazione della divinità sia stato associato l’aspetto tradizionale della stregoneria.

    Ovvero, la vecchia a cavallo della scopa. Scopa che, anticamente, era usata al contrario, quindi con le setole di saggina davanti, in barba a qualsiasi aerodinamica.

    scopa



    Questo perché non era la scopa a permettere alla strega di volare, ma il suo potere satanico. La scopa probabilmente aveva altri usi ben precisi: era un catalizzatore di malvagità.
    Nella tradizione popolare si usava spazzare il pavimento, dopo che si fosse ricevuta una visita sgradita, da parte di una persona di dubbia reputazione. Oppure si spazzava in coincidenza con il cambio dell’anno o della stagione, per cacciar via di casa i malanni e la sfortuna.

    Ebbene, la Befana, oltre che usare la scopa per volare e per colpire i bambini disubbidienti, in alcune parti d’Italia si dice che la usi in modo tradizionale per spazzare il pavimento e togliere così le tracce del proprio passaggio (ricordate che, entrando dal camino, in teoria dovrebbe portare con sé fuliggine), e se proprio è soddisfatta della famiglia e della casa, levare anche i malanni, quindi far del bene.
    In teoria, sempre in teoria, il non impiego della scopa, da parte della Befana, che porta con sé fuliggine, dovrebbe sortire l’effetto opposto: sfortuna e malattie.
    Quindi la Befana, che con la strega condivide non solo l’aspetto, ma anche la via d’ingresso e uscita preferita, il camino, è figura folkloristica ambigua che, come al solito, è stata addolcita dal modernismo, per vendere più cioccolatini.
    In ultima analisi, fa specie un altro dettaglio. Prima ci chiedevamo come, dalla manifestazione della divinità, si sia passati a una vecchia rugosa. Ebbene, la spiegazione è semplice e inquietante:
    nel medesimo periodo dell’anno in cui, nelle terre cristiane, si celebrava la scoperta di Gesù bambino da parte dei Magi, in alcuni paesi italiani, dove le millenarie tradizioni pagane erano sopravvissute fondendosi con la nuova religione, si era soliti appendere ai palazzi principali o nelle piazze dei fantocci raffiguranti donne anziane vestite di stracci.
    Il fantoccio della vecchia era la rappresentazione dell’anno finito, con tutte le sue sfortune e i suoi dolori. Al grido di “brucia la vecia!” o “brucia la strega!”, si esorcizzava la sventura e si cancellavano i brutti ricordi bruciando i fantocci, che diventavano così figure sacrificali. Attraverso le fiamme e il sacrificio, sia pure di un’entità astratta, si celebrava un auspicio in nome di un avvenire migliore.
    Divinità, rappresentazione dei poteri.
    Bruttezza e vecchiaia, raffigurazione delle malattie.
    Doni, che possono essere sia buoni che brutti, raffigurazioni di buona o cattiva sorte.
    Fiamme, il sacrificio a un’entità superiore.
    Buona Befana a tutti, allora.

    Fonte: bookandnegative.com
  4. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 6/1/2016, 00:42) 
    Senza offesa ma non faccio entrare nessuno nell'aministrazione, so che mi vuoi aiutare ma ho avuto problemi con la gente che mi ha chiesto questo e diffido a fare entrare chi non conosco, l'ultima persona mi ha stravolto tutto cancellando cose importanti... Se riusciamo così sarebbe meglio se no posso mettere un forum di prova con quella skin e il resto dei codici almeno sono sicura che non succederanno guai, a volte senza farlo apposta si perdono dati/codici... Per te sarebbe fattibile? Posso farlo in forumfree e vedere se poi va bene anche su blogfree.

    Se vuoi ci penso io in blogfree :) apro un forum di prova e creiamo la skin li :) sempre se per te va bene :)
  5. .
    Mi devo registrare e poi mi abiliti l'amministrazione grafica...così vedo personalmente cosa c'è che non va :) se per te va bene...
  6. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 5/1/2016, 19:54) 
    No, preferisco Blogfree è più leggero e non va mai in manutenzione e poi dovrei ricrearlo tutto, non si può trasferire da blogfree a forumfree devi crearlo da capo, il resto della grafica l'ho fatta, bacheca compresa solo che usando dei codici come dicono in un skin fa come ho scritto e lo faceva anceh con forumfree una volta questa cosa, è solo la bacheca che mi fa uscire pazza, per mettere quella immagine che manca nella skin ci ho rinunciato non ci riesco, la lascio così, graqzie lo stesso. :)

    Non ti arrendere...se aspetti fino a questo weekend ti aiuto io :)
  7. .
    Se chiedi aiuto al supporto e trasferisci il tuo blog su forumfree, la grafica te la faccio interamente io :) logo ...sfondo e quant'altro :) prova e fammi sapere :)
  8. .
    CITAZIONE (Sinbad @ 2/1/2016, 14:15) 
    George Lucas chiede scusa a Disney dopo l'attacco al nuovo Star Wars: :starwars:
    "Ho lavorato con la Disney per quarant'anni e ho scelto loro come custodi di Star Wars perché nutro profondo rispetto per la compagnia e per il leader Bob Iger - ha detto il regista - La Disney sta facendo un lavoro incredibile, si è presa cura del franchise e lo sta espandendo. Raramente rilascio delle rettifiche per chiarire i miei sentimenti, ma sento che è molto importante sottolineare la mia emozione su come la Disney abbia preso in mano il franchise e lo stia mandando avanti in una direzione emozionante attraverso film, televisione e parchi a tema".

    Lucas ha concluso dicendo: "Più di tutto mi emoziona notare i record battuti dal successo del blockbuster. Sono molto orgoglioso del nuovo film di J.J. (Abrams) e Kathy (Kennedy)".

    Star Wars: Il risveglio della forza ha già incassato più di un miliardo di dollari in meno di due settimane.

    Ad essere sincera cara Sinbad io ho visto l'ultimo Star Wars e non mi è piaciuto molto. E' normale che ora George Lucas ha fatto dietro front dato che ha venduto il pacchetto alla Disney e timoroso di una contro offensiva da parte loro. Penso che la cosa che ha dato molto più rilievo è la prima che ha detto perchè non ragionata e detta di impeto.
  9. .

    UFO AVVISTATO IN MESSICO NEI PRESSI DI UN VULCANO ATTIVO



    I teorici della cospirazione pensano che questa sia l'ennesima prova che gli alieni stiano monitorando il nostro pianeta.

    ufo-in-messico-nei-pressi-di-vulcano-attivo_544869



    Un nuovo video misterioso è apparso su Youtube negli scorsi giorni. Il filmato in questione mostra quelle che sembrerebbero le immagini di un avvistamento Ufo avvenuto in Messico nei pressi di un vulcano attivo. Il video è stato realizzato mediante una telecamera li posizionata per studiare e sondare le evoluzioni relative alle attività del vulcano. Infatti l'oggetto volante non identificato è stato 'beccato' solo casualmente. Le immagini in breve tempo hanno fatto il giro del web e dunque anche del mondo intero, tanto da attirare l'interesse di numerosi siti di news tra cui il 'Mirror'. Le immagini mostrano una strana luce incandescente muoversi nei pressi del Vulcano. Il video, secondo quanto riportano i bene informati, sarebbe stato girato nell'appena trascorso periodo natalizio.

    Ancora una volta protagonista il vulcano Popocatepetl

    Le immagini sono state fonte di numerose discussioni tra appassionati di ufologia e paranormale e gli scettici. Il video è stato infatti condiviso sui maggiori social network e su Facebook, dove i commenti a favore o contro l'Ufo si sono moltiplicati. L'oggetto volante emana una luce molto forte e si muove in maniera assai strana: si esclude dunque si possa trattare di un velivolo, viste le strane e a dir poco impossibili manovre effettuate dall'oggetto in cielo. Tra l'altro non è la prima volta che il vulcano Popocatepetl si mostra protagonista di questo genere di avvistamenti, dato che già in passato erano capitati alcuni episodi simili, eventi che fino ad ora non hanno ancora trovato ancora una spiegazione.

    Sul web lite tra scettici e complottisti

    Ovviamente sul web complottisti e teorici della cospirazione si sono scatenati guardando queste immagini. Questi ultimi sono convinti che l'avvistamento non sia altro che l'ennesima prova che gli alieni stiano monitorando il nostro pianeta, ovviamente con il benestare dei principali governi mondiali, che sanno quello che sta succedendo ma preferiscono non rivelare nulla all'opinione pubblica, forse per non turbarla. La discussione sul web tra scettici e complottisti è cosi forte che il proprietario del video ha preferito disattivare i commenti sotto al video per sedare i litigi e i contrasti tra i diversi utenti.

    Fonte: blastingnews.com
  10. .

    Paranormale: Fantasma fotografato in un cimitero di Sydney



    Uno storico locale afferma che si tratta del fantasma di Thomas James Willis, un ex fantino che è sepolto nel cimitero

    paranormale_fantasma_fotografato_in_un_cimitero_di_by_lmmphotos-d9mcmsm



    Durante l'esplorazione di un cimitero di notte , un gruppo di amici che studiano i fenomeni del paranormale di Sydney in australia, sono stati testimoni di un fatto inquietante. hanno fatto alcune foto dove sembra esserci la testimonianza diretta di uno dei più vivaci fantasmi della storia recente.
    il "Sydney South West Paranormal Investigators team" (SSWPI per la sua sigla), così si chiamano, stava fotografando il cimitero della Chiesa di San Bartolomeo (St Bartholomew's Church).
    Hanno scattato qualcosa come 300 foto di notte. Su una di queste vi è un qualcosa di "Paranormale", senza dubbio.
    Gli autori delle foto vanno cauti e preferiscono affermare che si tratti di un "anomalia". Uno storico locale, però, ritiene che questa foto potrebbe mostrare il fantasma di Thomas James Willis, un ex fantino che è sepolto nel cimitero. Si potrebbe affermare che la macchina fotografica abbia ripreso l'ultima gara di Willis.

    Fonte: notiziein.it
  11. .

    RAI UNO SBAGLIA IL COUNTDOWN, IN ITALIA IL 2016 INIZIA CON UN MINUTO DI ANTICIPO



    cms2_145_c26092



    Per gli italiani, l'anno nuovo è iniziato con almeno un minuto d'anticipo. Sul palco di Matera, dove si è svolto il tradizionale show del 31 dicembre in diretta su Raiuno, pare infatti che il countdown sia finito un po' prima del dovuto. Se ne è accorto il popolo dei social, che ha ampiamente sottolineato il "caso" su Twitter: «Il conto di rovescia della Rai è sbagliato», «Sulla Rai Amadeus ha fatto il conto alla rovescia "alla Fantozzi"», «Su rai1 hanno vinto. È già 2016 da 1 minuto», scrivono gli utenti.

    Fonte: Leggo.it
  12. .

    LUCAS BOCCIA IL NUOVO STAR WARS: "OPERAZIONE NOSTALGICA"



    cms2_145_c25873



    LOS ANGELES - «Hanno voluto fare un film rètro. Non mi piace. Ho lavorato duramente per realizzare ogni film in modo completamente diverso, con diversi pianeti, diverse astronavi, per renderlo sempre nuovo».
    In un'intervista a Charlie Rose per The Hollywood Reporter, George Lucas, creatore di Star Wars, boccia il settimo capitolo della saga, Il risveglio della forza, diretto da JJ Abrams, appena uscito nelle sale di tutto il mondo.

    Nell'intervista - immediatamente rimbalzata sui media americani - Lucas racconta di aver venduto la sua avventura spaziale alla Disney per 4 miliardi di dollari nel 2012: il settimo episodio ha già incassato più di un miliardo. Il regista, che parla spesso dei suoi film come «figli», aggiunge che è stato come venderli «agli schiavisti bianchi».

    Il regista, sceneggiatore e produttore - che ha accettato che la sua creatura finisse in altre mani, ma ora critica Il risveglio della forza - aveva deciso di scrivere i dirigere i sequel della trilogia originale, ma la Disney non era interessata alla sue idee, dunque ha ceduto il passo, tenendosi fuori dalla realizzazione del nuovo episodio: «Non erano propensi a coinvolgermi. Se fossi stato presente, però, avrei causato problemi, perchè non avrebbero realizzato quello che volevo che facessero. E così ho lasciato che proseguissero per la loro strada».

    Fonte: Leggo.it
  13. .

    Uomo salvo per miracolo, un secodo dopo il suo passaggio crolla un'insegna



    _miracolo_uomo_by_lmmphotos-d9mcj4x





    Un uomo è scampato alla morte per un attimo. Un secondo dopo il suo passaggio si è staccata un grossa insegna ed è crollata in strada. Per fortuna il signore, vivo per miracolo, era appena entrato nel portone di una casa.

    Fonte: Leggo.it
  14. .
    CITAZIONE (CONAN81 @ 31/12/2015, 00:44) 
    Film stupendo....lo adoro

    In effetti l'ho messo perchè è uno dei miei film preferiti :)
  15. .
    CITAZIONE (Cassie Nightingale @ 23/12/2015, 22:50) 
    Eccomi qui, il mio progetto e unico o almeno non ho visto con le richerche nessun forum gdr volevo creare un forum gdr su babbo natale ma non so far le skin e mi chiedevo se si poteva creare una skin con la trasparenza di questa sin ma non so se si può fare che nel container da un lato (che uscisse dalla skin di poco) ci fosse una gif (immagine senza sfondo) del villaggio di babbo natale e dall'altra una piccola grossa sempre gif (senza bordo), laskin dovrebbe essere bianca e azzurra come lo sfondo di questo forum, è possibile? Se no fa lo stesso, grazie comunque e buone feste.

    Se servono delle immagini posso dartele alcune per scegliere quella più adatta per esempio per la grotta, per il villaggio sono tutta da togliere lo sfondo lasciandolo trasparente.

    http://themagicalworldofsantaclaus.blogfree.net/

    In sintesi vorresti una skin per la giornata di oggi oppure per sempre? Sinceramente non ho mai messo le mani nel html e css di blogfree :) dovrebbe essere uguale :)
1429 replies since 20/2/2012
.
Top