IL FANTASMA DELLA QUEEN'S HOUSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    IL FANTASMA DELLA QUEEN'S HOUSE



    il_fantasma_della_queen_s_house_by_lmmphotos-dc7jmsy


    Oggi giorno in rete e in diverse trasmissioni di dubbia bontà appaiono fermi immagine e video di fantasmi talmente vivide da destare il sospetto anche nei più creduloni. Per questo motivo tendo a ignorare le notizie di riprese di fantasmi, soprattutto quando si cerca di ottenere qualche click su un sito o di pubblicizzare la propria attività.
    Con questo non voglio dire che i "ghost hunters" odierni siano tutti dei ciarlatani, ma purtroppo ritengo che alcuni abbiano scoperto un modo semplice per raggirare la gente e guadagnarci sopra. Oggi esistono programmi di foto e video ritocco che permettono di generare immagini molto realistiche e guarda caso i casi di avvistamento di fantasmi sono aumentati esponenzialmente.
    Preferisco quindi fare un salto nel passato, quando modificare una fotografia era molto più difficile e scovare l'inganno era (e oggi coi mezzi cha abbiamo ancora di più) piuttosto semplice.
    Quella che vi mostro è forse la fotografia più famosa di fantasmi e ha fatto il giro del mondo per la sua "bellezza". Venne scattata nel 1966 nella Queen's House, che si trova nel Greenwich Park di Londra.
    Ad immortalare le due figure spettrali fu il reverendo Ralph Hardy, che giungeva da White Rock, nel British Columbia, per visitare il museo marittimo nazionale di Greenwich. Assieme ad un gruppo di turisti giunse ad ammirare la splendida Queen’s House e fu colpito dall'architettura degli interni. La cosa che gli piacque di più fu la "Tulip Staircase" (tradotto rozzamente significa "scala tulipano") un bellissima scala a chiocciola opera dell'architetto Inigo Jones, che la costruì nel 1617.
    L'uomo iniziò quindi a scattare delle foto degli interni e si soffermò sui dettagli della scalinata; fu allora che scattò la fotografia più misteriosa al mondo. Come spesso accade in questi casi, l'uomo non si accorse di nulla di strano finchè non fece sviluppare il rullino: solo allora si rese conto che nello scatto appariva una grossa ombra sulla scalinata, come si fosse una figura umana con le braccia appoggiate alla ringhiera.
    Osservando la fotografia con molta attenzione, Hardy si accorse che la sagoma che si aggrappa al corrimano, oltre a non essere ben definita, non è l'unica sagoma presente nella foto: si intravede anche una seconda figura vagamente umana posta più in alto, sempre lungo la scala.
    Il negativo originale venne esaminato da alcuni esperti, tra alcuni tecnici della Kodak e non vennero individuati interventi o manomissioni.
    Gli esperti che analizzarono lo scatto furono tutti d’accordo su un punto: non c’era alcun tipo di ritocco e la foto poteva considerarsi originale. Ancora oggi, a distanza di 50 anni, non si sa chi possa aver immortalato il reverendo Hardy sul corrimano della scalinata e la foto resta un inquietante mistero.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2018, 07:49   770 views
  Share  
.
Top