IL POZZO DEL PARCO BORROMEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    IL POZZO DEL PARCO BORROMEO



    il_pozzo_del_parco_borromeo_by_lmmphotos-dc7jn22



    A Milano sono in molti a sapere che nel parco di Borromeo Arese, a Cesano Maderno, c’è qualcosa di inquietante. Chi si addentra nel parco, soprattutto alla sera dopo il tramonto, prova un senso di oppressione, di tristezza e una certa paura. Non per eventuali malintenzionati, ma per qualcosa di sinistro che sembra permeare nell'aria, qualcosa che sembra nello stesso tempo osservare e avvolgere i curiosi che vi si addentrano.
    Nel parco, tra un sentierino sterrato e l'altro, non si può non notare la statua di un satiro. Ai suoi piedi si apre un pozzo, che però è accessibile solo dal personale autorizzato. Il pozzo, a sua volta, è l’unica strada di accesso al tempietto del fauno che in tempi remoti sarebbe dovuto servire per onorare il dio Pan.
    Il tempietto del fauno venne costruito dai conti Borromeo agli inizi del ‘600. Quel luogo però perse lo scopo primario e ben presto divenne una sorta di cella sotterranea per giovani ragazze. Qui infatti venivano gettate fanciulle spesso drogate ma ancora vive e venivano condannate a morire nelle profondità della terra, di fame e di stenti, sepolte vive in una grande bara comune dalla volta di pietra.
    Le più fortunate morivano nell’impatto della caduta, ma la maggior parte riportava "solo" delle fratture, che le condannavano a giorni di straziante dolore.
    I conti Borromeo erano occultisti e si davano a pratiche esoteriche. Celebravano riti misteriosi in onore del dio Pan e delle forze della natura. C'è chi dice che lo facessero come riti rigeneratori, chi invece afferma che il sacrificio delle ragazze era semplicemente l’ultimo, folle atto delle loro orge sfrenate. In ogni caso l’esito finale dei loro riti era sempre quello: condannare una giovane fanciulla alla più crudele delle morti.
    Con questi preludi è normale immaginarsi i fantasmi di tutte le fanciulle morte in quel luogo, che ancora cercano la pace dopo la morte violenta a cui vennero sottoposte. E infatti i casi di avvistamenti di strane nebbie all'interno del parco non sono insoliti, così come la sensazione di essere spinti o taccati alle spalle da una forza invisibile.
    Alcuni affermano di aver sentito urla lontane e lamenti provenire dalla statua e dagli alberi circostanti, altri di aver visto sfere luminose volteggiare in aria per poi sparire nella ghiaia dei sentieri del parco.
    Il parco è davvero molto bello da visitare, ma pare che i visitatori non siano molto graditi: forse perchè le anime, che in vita hanno sofferto così tanto, ora sono in cerca di un po' di quella pace che hanno tanto desiderato e mai avuto.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2018, 07:53   477 views
  Share  
.
Top