Hy-Brasil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salai
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leggende Miti Misteri @ 20/9/2017, 21:31) 
    Allora hai avuto un enorme esperienza paranormale di gruppo ?? A dir poco fantastico... come si può definire la tua esperienza? Hai un termine adeguato?? Vorrei approfondire :)

    Non saprei, in realtà è comune avere sogni uguali ad altre persone, quindi forse si tratta solo di sogni sincronici o addirittura risonanza morfica.

    Eppure è strano che qualcun'altro, anche nel passato, abbia fatto lo stesso sogno strano. Sognare un'isola normale significa voler trovare rifugio, o qualcosa del genere, ma tutti descrivevano quest'Isola come se fossero davvero convinti che esistesse nel mondo reale, e TUTTI parlavano della tempesta, del grigiore e del fatto che a non molti sarebbe piaciuto andarci.

    Avevo collegato questo fatto ad una specie di visione di un universo parallelo al nostro, un mondo quasi uguale, con una storia uguale, ma nel quale si sa che in effetti Hy-Brasil esiste veramente, anche se non è molto visitata dai turisti.

    Mi ha molto ricordato il caso dell'uomo di Taured, i cui un viaggiatore arrivato in Cina presentava un passaporto di una nazione inesistente nel nostro mondo: Taured. Il passaporto non era contraffatto, e l'uomo ha raccontato per filo e per segno la storia umana, aggiungendo però quella di Taured. L'uomo è scomparso, sebbene tenuto chiuso in una stanza, ma il governo cinese ha ancora le foto di quel passaporto. La cosa strana è che durante il volo aereo che lo ha portato in Cina si era verificata un'anomalia elettromagnetica che aveva fatto scomparire l'aeromobile per qualche minuto dai radar.

    Oppure si tratta di un Effetto Mandela collettivo, in cui molte persone ricordano come vero qualcosa che in realtà non lo è.
     
    Top
    .
4 replies since 18/9/2017, 21:35   197 views
  Share  
.
Top