IL MISTERIOSO MESSAGGIO DI VOYAGER 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    IL MISTERIOSO MESSAGGIO DI VOYAGER 2



    il_misterioso_messaggio_di_voyager_2_by_lmmphotos-db1lhof



    «Questo è un regalo di un piccolo e distante pianeta, un frammento dei nostri suoni, della nostra scienza, delle nostre immagini, della nostra musica, dei nostri pensieri e sentimenti. Stiamo cercando di sopravvivere ai nostri tempi, così da poter vivere fino ai vostri.»
    (Jimmy Carter, Presidente degli Stati Uniti d'America)

    Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle due sonde spaziali del programma Voyager lanciato nel 1977 contenente informazioni sul genere umano con lo scopo di informare possibili civiltà extraterrestri della varietà di vita e cultura della Terra.
    Le sonde Voyager impiegheranno circa 40.000 anni per arrivare nelle vicinanze di un'altra stella e a quel tempo saranno già inattive da moltissimo tempo: oggi non è più possibile comunicare comandi alle due sonde e si può solo ricevere messaggi periodici da parte loro (e con enorme dispendio di denaro e tecnologia). Voyager 2 venne lanciata il 20 agosto 1977 da Cape Canaveral ed è stata l'unica navicella ad aver transitato vicino Giove,Saturno, Urano e Nettuno. Oggi è al limite del sistema solare conosciuto e il suo segnale è sempre più debole.
    Ma perché tanto interesse per delle sonde abbandonate a se stesse nel vastissimo universo? Beh, dobbiamo tornare alla fatidica domanda che l'uomo si pone da secoli: gli alieni esistono?
    Oggi abbiamo la tecnologia, seppure ancora molto rudimentale, per scandagliare l'universo più vicino a noi nel tentativo di intercettare segnali provenienti dallo spazio profondo e di tanto in tanto qualcosa è giunto ai ricercatori. Molti dei segnali sono giustificabili con interferenze, campi magnetici, errori di localizzazione, riflessione delle onde nell'atmosfera terrestre, ecc., ma alcuni sembrano non aver origine terrestre ed essere comunque generati da una forma di vita senziente. L'esempio più eclatante fu il famoso “Segnale Wow!”, mai ripetuto, ma che fece sobbalzare dalla sedia i ricercatori della NASA.
    Le due sonde Voyager, essendo ormai al limite del nostro sistema solare, sono anche quelle che più si sono allontanate da noi e quindi le più indicate a intercettare una segnale di civiltà aliene. Ebbene, dopo 33 anni che la sonda Voyager 2 ha lasciato la Terra ha trasmesso un messaggio in una lingua sconosciuta.
    L’anomalia è iniziata il giorno 22 aprile 2010 e si è ripetuta diverse volte nell'arco di questi anni, l'ultima all'inizio del 2017: il segnale che inviò quel giorno era molto diverso dai soliti dati e ha portato alcuni scienziati dalla NASA all'ipotesi che sia stata hackerata da una civiltà extraterrestre. Prima di mettere in giro un'affermazione del genere sono stati eseguite delle scansioni del segnale e tutti i controlli necessari per stabilire se ci fossero guasti a bordo, qualche interferenza o anomali nelle antenne ricevitrici, ma l'anomalia incredibilmente sembra sia proprio nel segnale in se che, pur avendo una sequenza binaria come da progetto (un linguaggio di 1 e 0), forniva informazioni non chiare, seppure con una certa logica.
    Trovandosi attualmente ad oltre 15 miliardi di km da noi è del tutto impossibile che qualcuno abbia avuto accesso alla sonda e pertanto la modifica del segnale è da attribuire a qualcos'altro. Certo, la NASA non si sognerebbe mai di annunciare che gli alieni hanno preso possesso di Voyager 2 per comunicare con noi; per questo motivo nel 2010 ha sminuito la cosa dicendo che erano necessari ulteriori riscontri, riscontri che sono effettivamente avvenuti negli anni a seguire con altri messaggi incomprensibili
    Secondo lo scienziato tedesco Hartwig Hausdorf, autore del libro “UFOs – They Are Still Flying”, sembra quasi come se qualcuno dirotti o riprogrammi la sonda.
    Sul portale Physics Astronomy la NASA si è espressa tramite Kevin Baines, un suo operatore che studia proprio il fenomeno dei messaggi registrati di Voyager 2. Tornando sull'argomento del primo messaggio del 2010 ha detto:
    «A circa 15 miliardi di chilometri dalla Terra la sonda improvvisamente ha iniziato ad inviare dati in una lingua che non comprendiamo. Qualcosa o qualcuno ha cambiato il sistema di comunicazione della sonda spaziale Voyager 2 e alcuni componenti della trasmissione binaria sarebbero stati cambiati da 0 a 1. I sistemi della sonda sono stati attentamente analizzati e non c’erano difetti. Nulla di questo era mai accaduto e sospettiamo che il sistema di Voyager 2 possa essere stato hackerato.»
    La NASA ha affermato che, data la distanza della sonda, non è possibile fare verifiche su ciò che succede a bordo (hanno parlato di possibile influenza del materiale radioattivo presente a bordo) e che quindi tutti i risultati, per il momento, sono inconcludenti.
    Voyager 2 ora viaggia a 56.000 km/h allontanandosi sempre più da noi e, altra cosa strana, sopravvive nonostante venne stimata una durata del segnale di non oltre 10 anni. È plausibile che ET stia cercando di usarla per farci sapere che ha recepito i messaggi sul Voyager Golden Record?

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2017, 14:35   196 views
  Share  
.
Top