L'ALBERO DEL DIAVOLO E LA CULLA DEL BAMBINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    L'ALBERO DEL DIAVOLO E LA CULLA DEL BAMBINO



    l_albero_del_diavolo_e_la_culla_del_bambino_by_lmmphotos-db0sp6b



    Molti di luoghi ritenuti infestati (non parlo di edifici, ma proprio di località) hanno a che fare con boschi o foreste poco frequentate, ma che in passato erano abitati o al centro di passaggi obbligati. Forse per il fatto che dopo anni di abbandono la vegetazione si riappropria di quegli spazi che l'uomo si era ritagliato, forse perché le stesse costruzioni umane col tempo assumono un'aria lugubre e spettrale, ci sono dei boschi che sembrano dimore di creature innaturale o addirittura diaboliche.
    Non a caso molti film horror sono ambientati in boschi e non serve esagerare nel macabro o nelle scene violente per incutere nello spettatore un senso di inquietudine. Uno dei film di questo genere è "The Village", diretto nel 2004 dal regista americano M. Night Shyamalan.
    Sebbene abbia fatto il giro del mondo, la pellicola non ha avuto un grande successo, forse anche per il fatto che venne presentato come genere giallo-thriller mentre era chiaramente horror, ma ciò che interessa a noi è il luogo in cui è stato girato.
    Shyamalan abitava nei pressi di Chadds Ford, a 30 km a sud di Philadelphia (Pennsylvania); l'ispirazione per il suo film l'ha trovata lungo la Cossart Road, una strada parallela alla più famosa Route 202 che si snoda tra Wilmington, Philadelphia, e Coatesville. Cossart Road in passato ha goduto di una reputazione molto negativa e ancora oggi ha la fama di essere impregnata da un'aura malvagia: proprio per questo è conosciuta anche come "Devil's Road" (Strada del Diavolo).
    Devil's Road oggi è pattugliata e spesso il traffico viene inibito e dirottato sulla Route 202, questo perché la strada è spesso oggetto di sedute spiritiche, messe sataniche e soprattutto ritrovamenti di animali orribilmente straziati e mutilati; a questo si aggiungono diceria, leggende e storie di presenze inquietanti e demoniache che la infesterebbero e causerebbero incidenti e morti lungo di essa.
    Probabilmente l'albero più famoso in tutta la Pennsylvania è proprio sulla Devil's Road, una formazione deforme che cresce su un terrapieno lungo una delle curve più insidiose della strada. L'erosione ha esposto le radici, che sembrano formare un enorme teschio umano (qualcuno dice delle dita artigliate); la naturale conseguenza è che dagli anni '80 ha assunto il nome di "albero del diavolo".
    Di questo albero ci sono centinai di fotografie in rete: lo stesso Shyamalan lo rpese d'ispirazione per una scena del film dove il personaggio Ivy Walker si imbatte in esso durante il suo viaggio attraverso il bosco. Quel preciso albero ha una fama orribile: molti della zona credono che al suo interno vivano le anime dannate degli inferi e che sia una sorta di porta invisibile attraverso la quale i demoni escano per fare scempi su animali e i pochi che si avventurano di notte lungo la strada.
    Ad alimentare questa credenza c'è un fatto di cronaca piuttosto macabro che lo vide protagonista negli anni '90 (non è ben chiara la data): alcuni ciclisti amatoriali si fermarono nei pressi dell'albero e scoprirono il cadavere di un neonato sotto le radici dell'albero del diavolo: probabilmente la notizia venne arricchita un po', ma il ritrovamento fu agghiacciante anche per il fatto che il corpicino sembrava essere stato prosciugato, come le radici ne avessero assorbito la forza vitale.
    La scena grottesca del bambino racchiuso tra le radici diede un nuovo appellativo a quello strano albero, ovvero "Culla del Bambino". È molto probabile che quella povera creatura fu una delle tante vittime di sacrifici a scopo satanico e a conferma di ciò ancora oggi lungo la strada si possono intravedere cartelli, alberi e perfino le pareti di una chiesetta abbandonata ricoperti da simboli satanici e dal numero 666.
    Come ho già detto, attorno all'albero girano strane voci, alcune delle quali tirano in ballo la stessa anima del neonato trovato tra le sue radici: chi si ferma bei suoi pressi e fa un po' di silenzio può sentire il pianto di un bambino e non è raro intravedere orbs in movimento attorno ad esso.
    Indubbiamente Devil's Road e il bosco che attraversa sono al centro delle leggende della Pennsylvania, ma come sappiamo spesso le leggende affondano le radici (è proprio il caso di dirlo) in un fondo di verità.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2017, 09:09   1709 views
  Share  
.
Top