L’UOMO LUCERTOLA DI BISHOPVILLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    L’UOMO LUCERTOLA DI BISHOPVILLE



    luomo_lucertola_di_bishopville_by_lmmphotos-db0spj4



    Sin dalla preistoria l'essere umano tramanda di creature umanoidi, ma simili a lucertole bipede. Gli uomini-rettile sono menzionati nella mitologia e nel folclore di varie culture e nel tempo hanno assunto moltissimi nomi: rettiliano, sauriano, uomo lucertola, Homo saurus, popolo lucertola, ecc.
    Il paleontologo Dale Russell del Museo Nazionale del Canada nel 1982 ipotizzò un percorso evolutivo seguito dal Troodon, un dinosauro predatore bipede, le cui tracce scomparvero con l'estinzione di massa del Cretaceo-Paleocene 65 milioni anni fa: disse che probabilmente quel dinosauro bipede avrebbe potuto evolversi in un essere molto simile all'uomo, più funzionale e più adatto ad un mondo dominato dai mammiferi.
    I nativi americani Hopi ancora oggi raccontano dell'esistenza di una razza di uomini lucertola che vivrebbe sottoterra in molte regioni americane, spesso sotto grandi metropoli. Li chiamano "Sheti" o "Fratelli Serpente".
    Se ora io scrivessi della teoria dei rettiliani l'articolo si dilungherebbe troppo e perderebbe di senso, ma li cito solo per fornirvi questo dato: 12 milioni di americani credono che i rettiliani governino il mondo e più del triplo sono convinti che esista o che sia esistita una civiltà sotterranea di uomini lucertola.
    Tutta questa introduzione mi serve per presentarvi un caso enigmatico che ha attirato l'interesse perfino dell'FBI: tra il 1988 (anno dei maggiori avvistamenti) e il 2005 nella Contea di Lee, in Carolina del Sud, ci sono stati più di un centinaio di avvistamenti di una creatura descritta come un uomo lucertola, principalmente attorno alla palude minerale di Scarpe.
    Il primo avvistamento ufficiale risale al 29 giugno del 1988 nei pressi di Bishopville, un piccolo paesino di circa 3.500 anime: Christopher Davis, un ragazzo del luogo che stava tornando a casa dopo una festa, fu costretto a fermarsi a circa 3 km dal centro abitato perché gli si bucò una ruota; mentre prendeva dal cofano l'occorrente per cambiarla sentì un rumore di cespugli smossi provenire dal campo a bordo strana e voltandosi vide due occhi di colore rosso accesso uscire dall'oscurità.
    La creatura uscì dal campo a circa una trentina di metri di distanza e iniziò subito a correre verso di lui. Era un essere bipede con la pelle verde e la testa di lucertola: aveva lunghi artigli alle mani e ai piedi, ma solo 4 dita alle mani di cui uno molto più piccola delle altre.
    Terrorizzato a morte, Davis si barricò nella sua auto, ma la creatura si avventò su di essa e iniziò a graffiare la fiancata emettendo un verso agghiacciante. quando poi balzò sul tettuccio il ragazzo temette seriamente per la sua vita e decise di mettere in moto e tentare la fuga anche con una ruota bucata: la vettura sbandò diverse volte, ma il ragazzo riuscì a far mollare la presa al mostro che tornò nei campi.
    Arrivato a casa, i genitori chiamarono lo sceriffo, che però pensò ad uno scherzo o ad un possibile stato di ubriachezza. Purtroppo gli avvistamenti nel mese di giugno e luglio si moltiplicarono esponenzialmente e non potevano più essere ignorati. Molte altre persone, soprattutto quando passavano nei pressi della palude di Scarpe, avvistarono una specie di lucertola bipede alta circa 1,90 m dalle intenzioni ostili e che il più delle volte tentava di aggredire le automobili che passavano lungo al strada. Molti chiesero l’intervento degli agenti dicendo di essere stati aggrediti da una strana creatura e lo sceriffo mandò un resoconto ai suoi superiori, con tanto di fotografie di alcune impronte di piedi con tre dita della lunghezza di 36 cm.
    La notizia giunse fino a Washington, ma inizialmente si pensò ad una psicosi collettiva o alla possibilità che si trattasse di un orso di grandi dimensioni, ma quando i biologi ammisero di essere stupefatti dai risultati delle analisi delle impronte, giunsero sul posto addirittura gli agenti dell'FBI.
    Il 5 agosto Kenneth Orr, un aviatore della Shaw Air Force Base, andò alla polizia affermando di avere incontrato l'uomo-lucertola sulla Statale 15 e di essere riuscito a ferirla con al sua pistola. Orr portò alla polizia anche numerose scaglie e una piccola quantità di sangue come prova del suo incontro ravvicinato.
    Il 7 agosto "misteriosamente" Orr ritrattò la dichiarazione: secondo le autorità Orr aveva inventato l'avvistamento e il conseguente attacco per mantenere viva la storia circolante sull'uomo-lucertola
    La vicenda era lungi dall'essere chiusa e i continui avvistamenti portarono una stazione radiofonica locale ad offrire una ricompensa di 1.000.000 $ a chiunque fosse riuscito a catturare il mostro vivo. La notizia portò turisti, curiosi e studiosi di ogni luogo ad affollarsi nei pressi della palude e Bishopville fu assalita da migliaia di persone che si accamparono nei campi, causando anche diversi tumulti difficilmente gestiti dalle autorità.
    Dopo quell'estate gli avvistamenti cessarono improvvisamente, per riprendere la primavera successiva e periodicamente il ciclo si ripetè ogni anno. Nel 1990, una donna e i suoi 5 figli a bordo della loro auto videro sbucare da dietro un cespuglio un uomo lucertola: la donna per evitare di investirlo frenò bruscamente e la creatura attaccò la macchina cercando di aprire le portiere. La donna in preda al panico rimise in moto guidò a tutta velocità fino alla la stazione di polizia per denunciare l’accaduto.
    Di casi del genere ne furono denunciati moltissimi, tutti durante il periodo più caldo dell'anno. Furono molte le strane impronte rinvenute nelle zone vicino a Bishopville e molte le prove a supporto delle testimonianze, ma l'uomo lucertola non venne mai catturato.
    Uno degli ultimi avvistamenti avvenne nell'ottobre 2005, quando una donna di Newberry si presentò alla polizia affermando di aver avvistato due creature somiglianti all'uomo-lucertola fuori da casa sua.
    La polizia ha sempre sminuito ogni testimonianza, spesso addirittura ridicolizzando chi si presentava per segnalare un avvistamento: proprio la donna di Newberry fu liquidata di fronte a i giornalisti con la frase:
    «Di tanto in tanto alla creatura piace dare un'occhiata agli umani. per questo era fuori casa sua. Probabilmente è una guardona!»
    Il caso dell'uomo lucertola di Bishopville non è mai stato chiuso, ma sono anni che su di esso è calato un velo di silenzio.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2017, 09:12   278 views
  Share  
.
Top