I FANTASMI DELLA BARD MANSION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    I FANTASMI DELLA BARD MANSION



    i_fantasmi_della_bard_mansion_by_lmmphotos-daxy5yl



    In California, vicino alla città di Oxnard, c'è la base navale della Ventura County, un'enorme istallazione che oggi ospita quasi 20.000 persone e comprende 3 borghi abitati. Uno di questi si chiama Port Hueneme e gestisce l'unico porto in acque profonde tra Los Angeles e San Francisco. Sin dalla metà del 1800 la base navale è il luogo della California che offre maggior lavoro dello stato e ciò ha fatto in modo che diverse famiglie facoltose si stabilissero nei suoi confini.
    Gli incidenti nell'ultimo secolo sono stati molti, sia nei porti che a terra, e le molte leggende marinare hanno dato spazio a superstizione e a convinzioni che in alcuni luoghi vi siano creature mostruose e anime in pena intrappolate sul nostro piano di esistenza.
    Port Hueneme avrebbe da raccontare molte storie di fantasmi, ma le più avvincenti si concentrano attorno la Bard Mansion. Costruita alla fine del 1800, è stata la residenza del senatore Thomas Bard, che vi ha abitato dal 1900 al 1915 assieme alla sua famiglia.
    Oggi si parla non di uno, non di due, ma circa una decina di fantasmi che infesterebbero la casa e i locali attigui: solitamente si crede che un'abitazione sia infestata quando all'interno in passato siano avvenute morti violente o fatti catastrofici, ma in questo caso sia la famiglia Bard, che i successivi proprietari non hanno avuto sciagure del genere. L'unica cosa che effettivamente "giustificherebbe" la presenza di anime smarrite nei magazzini dell'enorme villa è che durante la seconda guerra mondiale gli enormi locali dell'edificio sono stati utilizzati come clinica militare di primo soccorso per gli incidenti in mare che avvenivano in California e qualcuno può effettivamente essere morto tra quelle mura.
    Ad ogni modo i primi morire in nella Bard Mansion furono i proprietari: Thomas Bard si spense nel suo letto nel 1915 all'età di 74 anni e la moglie pochi anni dopo, apparentemente entrambi di morte naturale.
    Eppure più di un visitatore della casa, che oggi è un museo nautico, ha affermato di aver visto una figura eterea molto simile per statura e posa di Thomas Bard al secondo piano, spesso localizzata nei pressi del suo quadro commemorativo; c'è chi ha testimoniato di averlo visto in carne ed ossa, così come appare nelle fotografie, passeggiare davanti alla casa e giura di aver sentito una voce profonda da uomo tossire o respirare affaticata.
    In casa c i sarebbe anche il fantasma di un servo cinese molto caro ai Bard, che si occupò della moglie fino alla sua morte; ci sarebbe anche lo spettro di Lady Bard, più volte avvistata al piano terra: proprio questo spettro sembra essere il più attivo e il più testimoniato e a riguardo vi riporto la foto scattata da una visitatrice di nome Carrie Brewster che il 6 agosto del 2005 immortalò una figura eterea che pare essere la donna aristocratica in questione.
    Uscendo dalla casa e andando ai magazzini gli avvistamenti di fantasmi non terminano affatto: il fantasma di un ufficiale della seconda guerra mondiale apparirebbe nelle notti estive e lo si sentirebbe dare ordini ad alta voce al nulla; un operaio che qualche anno fa ha lavorato per ristrutturare l'ex clinica militare ha affermato di aver visto la sua radio sollevarsi da terra e fluttuare a mezz'aria; alcuni soldati con al vecchia divisa della Marina sono stati visti sparire nel nulla là dove ora c'è un ammasso di detriti, ma al tempo della guerra c''era un deposito.
    Oltre alle apparizioni poi ci sarebbe un'ampia casistica di fenomeni anomali uditivi e visivi, come rumori di passi, sussurri, nebbioline che si condensano in alcuni punti del piazzale antistante la struttura, orbs, oggetti che vengono trovati in posizioni o luoghi diversi da dove erano stati lasciati.
    Una notte di settembre del 2010 uno dei guardiani della Bard Mansion è andato ai distributori automatici per uno spuntino, ma è tornato sui suoi passi per prendere il denaro e alle sue spalle ha sentito chiaramente una voce autoritaria maschile che gli diceva: «Hai dimenticato qualcosa?» L'uomo si è voltato, ma non c'era nessuno.
    Oggi molti gruppi di ghost hunters e studiosi del paranormale hanno chiesto l'autorizzazione ad investigare sui molti fenomeni che accadono fuori e dentro la Bard Mansion. ma gli attuali proprietari non sembrano dell'opinione di accettare troppi intrusi e si limitano ad aprire il museo di tanto in tanto ai turisti. Nemmeno i guardiani sembrano andare molti sul sottile con i curiosi che si avvicinano e più volte le autorità sono giunti per arrestare qualche furbetto che scavalcava le recinzioni per scattare qualche foto.
    Pare quindi che i misteri di Casa Bard siano destinati a permanere ancora per molto tempo.


    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2017, 11:36   82 views
  Share  
.
Top