IL MOSTRO DEL L'ISOLA CHATHAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    IL MOSTRO DELL'ISOLA CHATHAM



    il_mostro_del_l_isola_chatham_by_lmmphotos-daxe0bz



    Le Isole Chatham due isole situate a 950 km ad est della Nuova Zelanda con una popolazione di circa 600 abitanti; delle due la più importante è l'isola Chatham che è anche la maggiore come estensione. Quest'isola sarebbe pressochè sconosciuta a noi dall'altra parte del mondo se non fosse che attorno all'isola si dice che viva un enorme mostro acquatico che, secondo alcuni turisti che di tanto in tanto si godono lo splendido mare, apparirebbe in prossimità della coste soprattutto d'estate.
    Da oltre due secoli gli abitanti delle due isole si tramandano leggende su un enorme serpente marino che sorveglierebbe l'arcipelago e lo proteggerebbe da altre enormi creature dei mari: si tratterebbe quindi di un mostro buono, una specie di sentinella che tiene lontano squali, calamari giganti e molti mostri mitologici che secondo i neozelandesi abiterebbero gli abissi del Pacifico e che sarebbero la causa di molti affondamenti a largo delle coste della nazione.
    Un conferma, se così si può dire, della presenza di creature abissali misteriose e di grosse dimensioni ci sono i molti ritrovamenti lungo le coste di globsters (una sorta di ammasso molliccio di origine animale) e di molti calamari giganti pescati non molto lontano dalle coste. L'esempio più eclatante fu quello del 31 dicembre 1995, quando poco distante dell'isola Chatham, nella rete di un peschereccio cadde una calamaro femmina lungo 8 m.
    Ma torniamo al nostro mostro.
    La testimonianza forse più attendibile è degli anni '30 e fu riportata nel diario di F.W. Kemp, un ufficiale della British Columbia. Il 10 agosto 1932 Kemp, assieme alla moglie e al figlio 16enne, stava attraversando lo stretto di Juan de Fuca quando la sua compagna notò in acqua, nei pressi della scogliere qualcosa di scuro e molto lungo.
    Dalla loro barca videro con stupore emergere dall'acqua una testa che Kemp definì di serpente, solo grande oltre un metro di larghezza. La creatura aveva la cresta come le iguane marine, ma il corpo, a suo dire, era lungo oltre 20 m, tanto che il mostro salì sulla scogliera, ma una buona parte del suo corpo rimase in acqua.
    Appuntò anche che la creatura non era un vero e proprio serpente perché in realtà aveva 2 zampe che assomigliavano a pinne (ne ipotizzò 4 non riuscendo a vedere l'intero corpo), ma quegli arti sembravano atrofizzati e, nonostante avesse fatto una certa fatica a salire sugli scogli, la creatura non li aveva utilizzati. Aggiunse che la coda era simile a quella dei serpenti a sonagli e terminava con una sorta di flagello.
    Il mostro rimase sulle rocce pochi secondi e poi tornò in acqua, probabilmente spaventato dal motore della barca. Kemp disse che quel giorno il mare era molto calmo e gli permise di seguirle la creatura con lo sguardo anche quando entrò in acqua: affermò che le movenze non erano quelle di un serpente, ovvero a zig zag, ma molto più simili a quelle di un coccodrillo. ovvero una traiettoria dritta e a pelo d'acqua.
    Disse di non aver mai visto un animale del genere, sebbene lo accostò ad un'iguana gigantesca. Sulla lunghezza della creatura Kemp fu molto sicuro di se, affermando di averla dedotta per confronto con alcuni tronchi di palme che galleggiavano tra le alghe dello stretto e sulla terra ferma al suo arrivo a destinazione.
    Credere che esistita un rettile così lungo è molto difficile al giorno d'oggi poiché il coccodrillo preistorico più grande conosciuto arrivava a 15 m di lunghezza. C'è da dire che nel Pacifico, non molto lontano dalla Nuova Zelanda, in passato ci sono stati molti esperimenti nucleari (anche se ufficialmente il primo test nucleare fu nel 1945); ci sarebbero anche alcune scoperte degli anni '90 che riportano di zone di oceano in cui, non si sa il perché, molte creature sono affette da gigantismo…
    Possono queste ipotesi farci credere che ci sia un mostro attorno alle Isole Chatham? Le testimonianze sono parecchie, ma a supporto non ci sono ancora fotografie o video affidabili, pertanto ad oggi è u mistero sul quale si dovrebbe investigare.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 31/1/2017, 18:44   119 views
  Share  
.
Top