L’ISOLA DI POVEGLIA SEMPRE PIU’ META DI CACCIATORI DI FANTASMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    L’ISOLA DI POVEGLIA SEMPRE PIU’ META DI CACCIATORI DI FANTASMI



    poveglia_fantasmi_by_lmmphotos-davh218



    Col permesso del demanio e della sovraintendenza una decina di esponenti dell’EPAS, “European Paranormal Activity Society”, alias “Società Europea di Attività Paranormale” è pronto a sbarcare nell’isola di Poveglia armato di apparecchiature tecnologiche sensibili alle presenze sovrannaturali: dalle termo-camere ai misuratori di campi elettromagnetici. L’isola veneziana pare improvvisamente essere diventata un luogo ideale per i cacciatori di fantasmi. L’estate scorsa i vigli del fuoco erano dovuti intervenire per salvare cinque spaventatissimi turisti americani che avevano deciso di passare la notte a Poveglia alla ricerca di fantasmi, tranne poi ripensarci e sbracciarsi urlando richieste d’aiuto ad un barca a vela che transitava nei paraggi. Ma per Alberto Toso Fei esperto di storia e tradizioni veneziane, Poveglia da questo punto di vista non ha motivi d’interesse rispetto a tanti altri luoghi. Leggende di fantasmi, e non invenzioni, in una città antica come Venezia non mancano. Una leggenda curiosa riguarda lo scheletro di colui che nell’800 fu campanaro di San Marco. Tutt’ora conservato al fondaco dei turchi, lui stesso lo vendette ad un naturalista. Poco prima di mezzanotte lascia il museo di storia naturale per tornare a suonare le campane a San Marco, quindi s’incammina verso casa a San Giovanni e Paolo.



    Fonte: reteveneta.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Certo che il paranormale ha fruttato un'incredibile pubblicità a questa maledetta isola...

    Tra l'altro, un paio di anni fa, se non mi sbaglio, avevano addirittura deciso di aprirla al pubblico, mettendola all'asta. Non lo so poi come si è evoluta la situazione.

    Ad ogni modo, anche se non credo a tutte le menzogne dette riguardo la Poveglia (anche se lo vorrei fare), sono particolarmente legato a questa storia inspiegabile. È infatta stata la prima puntata che vidi dei Ghost Adventures, che ovviamente indagarono i misteri dell'isola di Venezia molto tempo prima.
     
    Top
    .
1 replies since 15/1/2017, 10:46   148 views
  Share  
.
Top