GARNET GHOST TOWN: CERCASI VOLONTARI PER VIVERCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    GARNET GHOST TOWN: CERCASI VOLONTARI PER VIVERCI



    garnet_ghost_town_cercasi_volontari_per_viverci_by_lmmphotos-dahp3cp



    Garnet Ghost Town un'autentica città fantasma del Montana posta in una zona montuosa. Per tutto il 19 ° secolo era una delle mete più ambite per i cercatori di fortuna, perchè proprio nella montagna vennero trovati filoni di oro e argento. Verso al fine del 1800 ci fu un vero e proprio boom di abitanti, che pur di raccimolare qualche pepita si accampava alla meglio lungo il fiume e alla periferica del piccolo paesino.
    Tutto andava per il meglio quando le due miniere scavate vicino a Garnet crollarono tra il 1940 e il 1941 a causa delle instabilità create negli scavi. Da allora Garnet venne abbandonata a tutto è rimasto come allora.
    Ma perchè non venne più ripopolata? Molte persone dicono che sia infestata dagli spiriti dei minatori morti e dalle anime delle molte persone che vi morirono uccise dai briganti e dai ladri in tutto il tempo del suo benessere. Infatti nel 1800 furono in molto ad arricchirsi a Garnet e dove c'è molta ricchezza c'è sempre chi se ne vuole accaparrare una parte a scapito di altri. Furono molti gli omicidi che avvennero in quelle zone nel periodo più fiorente.
    E poi ogni città fantasma che si rispetti deve per forza essere infestata, no?
    Negli ultimi anni le uniche anime che hanno messo piede a Garnet sono alcuni turisti in cerca di un'atmosfera in stile Far West e alcuni persone selezionate dal Bureau of Land Management che hanno il compito di provvedere alla manutenzione, offrire visite guidate e vendere souvenir.
    Queste persone sono anche piuttosto ben ricompensate per i loro doveri: un volontario a Garnet Ghost town riceve una casa completamente arredata, una scorta piuttosto generosa di cibo e uno stipendio di circa 1000 dollari a settimana. Ciò va a compensare la mancanza di connessione WiFi, elettricità, TV, radi o e mezzi di spostamento. Per quanto riguarda l'acqua... beh, c'è il fiume...
    Da tre anni esce un bando di lavoro presso il Gainan al Missoula Field Office BLM per questo paesino con l'invito a ripopolare la cittadina di Garnet: chi accetta deve provvedere alla ristrutturazione degli edifici fatiscenti, riparare gli elementi danneggiati dal tempo e dalle intemperie, sviluppare un sistema idrico e fognario adeguato e provvedere alla riapertura del giacimento minerario di Missoula nelle montagne dietro Garnet. Tutto questo ovviamente mantenendo l'aspetto ottocentesco della città.
    Il problema è che moltissimi di quelli che hanno provato a viverci sono scappati dopo pochi giorni terrorizzati. L'anno scorso un volontario da Buffalo, New York, ha trascorso 11 giorni consecutivi a Garnet, poi e sceso a valle dicendo di essere perseguitato dagli spiriti della montagna e ovviamente non ha voluto più tornarci.
    Un'altra coppia ha fatto molto meglio e hanno lavorato per l'intera l'estate vivendo in una delle più belle case del paesino, ma alla fine sono dovuti scappare anche loro in fretta e furia. Per loro il problema è stato un altro e forse la mancanza delle comodità cittadine, della TV della connessione a internet, all'uomo è successo un po' come nel film "Shining" che quel paese "tutto lavoro e niente svago" lo hanno reso un ragazzo ottuso, irrequieto e molto irascibile,fino ad avere vere e proprie sfuriate per problemi futili come il rumore delle gocce d'acqua che cadevano dal tetto durante la pioggia.
    Se siete interessati a provare anche voi a questa esperienza di vita nella città fantasma mi dispiace dirvi che le candidature per il 2015 hanno raggiunto la quota massima, ma per il prossimo anno l'esperimento si pensa già di rifarlo nei mesi di Agosto e Settembre e per quello ci sono ancora posti liberi.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2016, 08:04   37 views
  Share  
.
Top