Il Demone Stregone di Edimburgo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    Il Demone Stregone di Edimburgo!



    thomas_weir_house_by_lmmphotos-daca16y



    Il caso del Sindaco Thomas Weir (1599 – 1670) è molto diverso dalla stragrande maggioranza dei casi di stregoneria registrati in Scozia.
    Mentre la maggior parte delle streghe che sono state processate e giustiziate, che sono state portati all'attenzione delle sessioni dei tribunali, conseguenti alle accuse mosse da vicini o parenti, la maggior parte delle confessioni risultano mettere in discussione a volte la pressione fisica (torture). Invece, la confessione del Sindaco Weir era del tutto volontaria, spontanea, e data la sua reputazione nella parte di Edimburgo dove ha vissuto, del tutto inattesa.
    Al momento della sua confessione nel 1670, il Sindaco Weir viveva in una casa in affitto nel West Bow, una strada che porta a Grassmarket a Edimburgo. Ha condiviso la sua casa con la sorella non sposata, Grizel. Era un soldato in pensione, ferocemente anti-cattolico e anti-realista, ed è stato descritto come un uomo serio 'dal volto triste', sempre vestito di nero.
    Ovunque andasse, portava un bastone nero.
    Era un membro di una setta presbiteriana rigorosa, sembrava di vivere una vita particolarmente pia ed era tenuto in grande considerazione da parte di altri membri della chiesa.
    Ha tenuto frequenti incontri di preghiera nella sua casa, le preghiere erano recitate con un fervore che era abbastanza ispirato. Il Sindaco sembrava si era creato una figura che era tenuto a notevole stupore nella comunità. E' stato solo dopo la sua confessione che le storie dello strano comportamento del buon Sindaco hanno iniziato a raggiungere le orecchie delle autorità.

    La Confessione
    La confessione di Weir è venuta del tutto fuori dal nulla.
    Stava partecipando ad una funzione religiosa, quando improvvisamente si alzò e cominciò ad accusare se stesso di essere al servizio del Diavolo.
    La prima reazione degli altri membri della congregazione era incredula. Il Maggiore era chiaramente molto malato. Qualcosa gli aveva fatto perdere i sensi; ' l'Angelico' Thomas, (come era conosciuto dagli altri membri) farneticava come un pazzo.
    I membri della Chiesa hanno cercato di farlo ragionare e calmarlo, ma Weir era implacabile.
    Weir insistette con le sue affermazioni e a quel punto, è stata chiesta assistenza medica.
    I medici hanno dichiarato che lui era mentalmente disturbato. Le autorità erano inizialmente molto riluttanti a perseguitarlo. Tuttavia, egli rimase assolutamente insistente che fosse colpevole di peccati terribili, per i quali non era alla ricerca di qualsiasi tipo di perdono, e alla fine è stato imprigionato nelle segrete, mentre ulteriori indagini erano in corso.

    La Sorella
    Aveva coinvolto anche la sorella Grizel nei suoi crimini, e anche lei è stata arrestata. Con grande sorpresa di tutti gli interessati, Grizel corroborava le storie del fratello. Il bastone nero del maggiore Weir gli era stato tolto, perché (durante la confessione) questi aveva sostenuto che gli era stato dato da nessun altro che il Diavolo in persona, ed è stato uno strumento di terribile potere.
    La confessione dettagliata di Weir , tra le altre cose, sosteneva una relazione incestuosa con Grizel, e varie altre pratiche sessuali innaturali. Grizel ha confermato che quello che ha detto era vero.
    Grizel, (la quiete sorella zitella) è stata trasformata dalla sua stessa ammissione in "Grizel la negromante", con la possibilità di far girare un ago a velocità innaturale.
    Grizel con orgoglio ha mostrato un segno sulla fronte, a forma di ferro di cavallo, che è apparso quando lei aggrottava la fronte. E 'stato il marchio datole dal diavolo, disse.
    Ha confessato che molto di ciò che lei e Thomas sapevano era stato appreso dalla madre, che era stata una strega. Disse anche di un'oscuro sconosciuto, prese le e il Sindaco a Dalkeith in una carrozza infuocata

    La Prova
    Non c'era altra alternativa che fare al Sindaco Weir e Grizel un processo, ma invece di incriminare l'ex pilastro della chiesa di stregoneria (nonostante l'ammissione del Sindaco Weir che ha praticato la magia nera), le autorità ecclesiastiche avevano scelto,( in quello che potrebbe essere stato un tentaivo di salvare la faccia) di condannare sia fratello che la sorella accusandoli di pratiche sessuali innaturali.
    In tutto il suo processo sia Weir che sua sorella sono rimasti impenitenti. Colpevoli era l'unico verdetto possibile.
    Il Sindaco è stato condannato a morte sul rogo dopo ad essere strangolato. Entrambi rimasero insolenti in tono di sfida fino alla morte..

    La Macabra Morte
    Come la corda è stata stretta intorno al collo del Sindaco si dice che lui avesse rifiutato di chiedere la misericordia di Dio. Il suo bastone fu gettato nelle fiamme accanto al suo padrone.
    Per entrambi si dice che, ci sia voluto un eccezionalmente lungo tempo per bruciare, e i testimoni, che erano presenti, affermarono di aver visto, i corpi torcersi come le fiamme crepitavano intorno a questi.
    L'impiccagione di Grizel non era meno drammatica. Mentre si prepararva alla fine della sua vita sul patibolo, cercò disperatamente di rtogliersi tutti i suoi vestiti di fronte alla folla assemblata, come un ultimo affronto alla decenza.

    Le conseguenze
    Dopo lo shock iniziale degli arresti e delle esecuzioni, molte storie cominciarono a diffondersi sulla vita di Thomas e Grizel.
    Le persone che vivevano nella zona di West Bow, (dove il fratello e la sorella erano residenti) asserivano di fatti che sono successi a casa dei fratelli. C'erano luci e rumori nell'edificio ad ogni rintocco delle ore dispari notturne. La figura di una donna, (di due volte di altezza di una donna normale) che apparivano al di fuori edell'abitazione, ridendo maniacalmente e terrificando i passanti. Ed inoltre avvistarono, demoni con delle fiaccole, urlanti e ruggenti, in alcune strade delle vicinanze.
    Il bastone del Sindaco, si diceva che poteva essere stato in grado di fare commissioni per lui: di aprire le porte, e di spostarsi da solo lungo la strada in modo indipendente dal suo padrone mentre andava da un luogo all'altro.
    Tale era la notorietà del caso che il Sindaco Weir e di sua sorella, che vivevano nell'immaginazione della gente di Edimburgo per gli anni a venire. La loro casa (da tempo abbandonata) è diventata un luogo di paura, e con la fama di essere infestata. La casa restò per molto tempo vuota prima che qualcuno potesse essere convinto che ci si poteva nuovamente vivere.
    Luoghi strani, suoni terrificantie presenze malevoli sono stati segnalati nella casa. E 'giusto dire che la reputazione del Sindaco Weir come uno stregone crebbe notevolmente dopo la sua morte.

    Proprietà di: www.leggendemitimisteri.it
     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2016, 06:51   239 views
  Share  
.
Top