AKASAKA MANSION, IL PALAZZO CON CLIENTI UMANI E INQUILINI INVISIBILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    AKASAKA MANSION, IL PALAZZO CON CLIENTI UMANI E INQUILINI INVISIBILI



    akasaka_mansion_ghost_by_lmmphotos-da2rpse



    Tra i luoghi inquietanti e interessati da attività paranormali alcuni dei più temuti perfino dai parapsicologi si trovano in Giappone, e in particolare nella sua meravigliosa capitale, Tokyo. A noi in Occidente spesso giungono solo leggende metropolitane, ma chi ci è stato almeno una volta ha sicuramente sentito parlare di uno dei più inquietanti hotel del mondo, sede di di storie raccapriccianti e fonte di mormorio di tutta la popolazione giapponese: questo luogo è l’Akasaka Hotel.
    Non è un vecchio castello o una struttura vecchia di secoli, e nemmeno è costruito su un antico cimitero abbandonato o un terreno maledetto: in realtà si tratta di un hotel piuttosto moderno, con tutti i lussi ed i conforts che un turista richiede ad una struttura alberghiera della città più tecnologica al mondo. Per chi non conosce la sua storia e le voci sul suo conto questo hotel è una tipica struttura dei giorni nostri, con un ottimo servizio, camere arredate in piacevole stile moderno e con una buona vista su Tokyo, particolarmente dai piani alti.
    Akasaka (letteralmente significa"Collina rossa") è in realtà un quartiere residenziale e commerciale di Minato, Tokyo, ed è famoso per la sua vita notturna. Proprio questa intensa attività ha fatto la fortuna dell'albergo in questione che ancora oggi è uno dei più frequentati di tutta Tokyo.
    Eppure Akasaka Mansion ha sempre terrorizzato i suoi ospiti e i proprietari con innumerevoli fenomeni paranormali che segnerebbero anche i più scettici: le attività di esseri sovrannaturali, figure eteree, nebbioline vaganti, apparizioni e poltergeist sono all'ordine del giorno e caratterizzano ogni stanza e corridoio del palazzo, anche in pieno giorno.
    Ovviamente la maggior parte dei fenomeni avviene di notte, quando i turisti o i semplici curiosi disposti a pagare una camera pur di assistere a qualcosa di sovrannaturale si stanno assopendo o stanno dormendo.
    Alcuni di loro parlano di figure ai piedi dei loro letti che li fissano silenziose per svanire nel nulla quando compiono gesti grossolani, oppure di una sottile nebbia biancastra che aleggia in modo innaturale nei corridoi dell'albergo e che svanisce se si cerca di attraversarla, o ancora di sussurri o rumori provenienti dall'interno delle pareti.
    Negli ultimi anni le testimonianze si sono moltiplicate e alcune di esse sono state perfino traumatiche, sia fisicamente che psicologicamente, soprattutto per il fatto che nessuno riesce a spiegare scientificamente i fenomeni.
    Nel 1998 a questi fenomeni è stato collegato addirittura un suicidio: un turista polacco si lanciò da una delle finestre dell’Akasaka all'ultimo piano in preda al panico urlando di essere inseguito da un fantasma e si schiantò al suolo dall'altezza di oltre 30m.
    Un'altra morte quanto meno "strana" è avvenuta più di recente nel 2015: il 25 aprile il 57enne Akio Takayama, supervisore degli impianti di areazione dell'albergo, fu trovato nel giardino senza vita dopo essere caduto dal tetto; l'uomo disse che voleva verificare il funzionamento di un condotto al quarto piano e nessuno si spiega perchè l'uomo sia salito fin là sopra.
    Pare che gli avvistamenti e le interazioni con queste entità varino a seconda de sesso:gli uomini speso affermano di avvertire come la mano delicata di una donna accarezzarli mentre dormono odi sussurri femminili rassicuranti che conciliano il riposo; le donne, al contrario, parlano piuttosto di percosse e schiaffi invisibili che le fanno sussultare sul letto nel cuore della notte o di dispetti come rotture di oggetti personali, improvvisi cambiamenti di temperatura dell'acqua mentre fanno la doccia, strattonamenti e oggetti a terra posti appositamente per farle inciampare.
    Il caso più agghiacciante è fornito da una donna giapponese che racconta di essere stata letteralmente trascinata via dal letto e scaraventata contro il muro da una forza disumana ed irresistibile; la donna a subito profondi graffi e un ferita alla tempia che ha richiesto 5 punti di sutura. ovviamente ha abbandonato l’hotel e non vi ha più fatto ritorno.
    Molti ospiti giurano di aver avvertito repentini abbassamenti di temperatura nelle stanze e più volte la sensazione di soffocare o di essere seguiti da una presenza invisibile fino all'uscita.
    Forse la crescente curiosità su questo tipo di fenomeni attira ogni giorno tantissima gente all' Akasaka Mansion e molti di loro sono disposti ad affittare una camera anche per diversi giorni pur di vivere un'esperienza unica con l'e entità invisibili che vi abitano.
    C'è da dire che la storia dell'edificio non è ben delineata e si perde poco prima della sua costruzione: nessuno sa cosa ci fosse al suo posto e chi ci abitasse.
    Non è quindi possibile capire se i fantasmi dell'albergo siano reminiscenze di atti violenti, scorie di un lontano passato di guerra, o ancora un luogo di ritrovo di anime perse per chissà quale motivo.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 16/5/2016, 07:03   61 views
  Share  
.
Top