CODY E L'UOMO - “The Demon Child”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    CODY E L'UOMO - “The Demon Child”



    cody_foster_the_demon_child_by_lmmphotos-da2row9



    Edward Warren Miney e Lorraine Rita Moran sono due demonologi e ricercatori del paranormale famosi in tutto il mondo per aver investigato su casi di possessione demoniaca, infestazioni ed eventi paranormali in tutti gli Stati Uniti. la loro carriera è durata dal 1952 al 2006, data dalle morte di Ed e tra le loro indagini annoverano casi famosi come Amityville, la famiglia Perron e l'Union Cemetery di Easton.
    Un caso molto interessante fu quello di Cody e "l'uomo", anche conosciuto come "il bambino indemoniato" che avvenne tra il 1985 e il 1990.
    La famiglia Foster era una come tante e vivevano in Kentucky in una zona rurale vicino Lexington. Jan e Dale Foster erano una coppia molto affiatata ed avevano coronato il loro sogno d'amore con i loro due figli: Cody, di 6 anni, e Pamela, di 16. Tutto sommato se la cavavano molto bene anche nel lavoro e potevano permettersi una tata che si occupasse del piccolo Cody quando loro erano a lavoro. Dopo alcuni cambiamenti interni della casa e la ristrutturazione del piano interrato e delle cantine però qualcosa nel piccolo cambiò: fu la tata la prima ad accorgersi che Cody parlava con un amico immaginario, passando ore e ore in camera sua spesso a fissare un punto nel vuoto.
    Si sa, a volte capita che i bambini si creino un amico invisibile, soprattutto quando vivono lontano dagli amichetti di scuola o non possano frequentare spesso bambini della propria età. Per questo motivo i genitori lasciarono correre e spesso Jan faceva finta di giocare con l'amico di Cody per farlo contento.
    Con il passare delle settimane però la situazione andò degenerando e il piccolo Cody iniziò a bestemmiare e insultare la tata e la sorella, a volte senza alcun motivo, per poi passare addirittura alle minacce di morte. Una volta il bambino andò in cucina e prese da un cassetto un coltello da cucina con cui tagliò un pomodoro e ne sparse l'interno su una maglietta di Pamela; quando gli venne chiesto perchè lo aveva fatto disse che "l'uomo" gli aveva detto che quello era il suo sangue.
    Jan e Dale iniziarono seriamente a preoccuparsi, anche perchè Cody passava sempre più tempo a parlare apparentemente con il vuoto, anche di discorsi complicati per la sua età come i serial killer , la sepoltura e l'inferno. Ogni volta che Jan o Dale gli chiedevano come mai fissasse il vuoto lui rispondeva "sto giocando con l'uomo."
    Cercarono di far distrarre il piccolo con attività all'aperto, leggendogli libri di fiabe e portandolo spesso al parco giochi, ma la situazione peggiorava di giorno in giorno. Una mattina, mentre erano tutti a tavola per la prima colazione, Jan dice Dale videro Cody a fissarli con un'espressione mostruosa: gli occhi erano sbarrati e la bocca sembrava contorcersi per assumere lineamenti inquietanti spesso con sorrisi diabolici. Jan tentò di destarlo da quello stato di trance, ma ottenne solo agghiaccianti versi demoniaci provenire dal bambino.
    Dopo qualche minuto Cody riprese coscienza di se stesso e disse loro che l'uomo "ha 6 anni, ha i capelli castani, occhi marroni e la pelle pallida." Quando Dale chiese da dove venisse l'uomo Cody rispose "da dietro il parco dove c'è il lago, ma lui è in profondità nel terreno." Jan allora gli chiese perchè quel suo amico venisse da sotto terra e Cody rispose che l'uomo "è stato portato via da sua madre da un uomo che gli ha fatto cose terribili".
    Jan e Dale si resero conto che l'uomo non era più il frutto dell'immaginazione di un bambino di 6 anni. A quel punto si rivolsero a Ed e Lorraine Warren affinchè risolvessero il loro grosso problema.
    La sera in cui i Warren si recarono a casa dei Foster l'entità sembrava pronta ad accoglierli e per la prima volta si manifestò anche lontano da Cody. Ed Warren inciampò sullo scalino della porta di ingresso e Cody, quando lo vide presentarsi davanti, senza sapere nulla di quel piccolo incidente disse: “Venendo qui hai inciampato sul gradino dell’ingresso, me lo ha detto l’uomo”.
    L coppia di demonologi iniziò ad ispezionare la casa e Ed Warren cercò di provocare l’entità in diversi modi per farla manifestare. All'improvviso
    un tavolino nella sala da pranzo iniziò a tremare vistosamente e Lorraine Warren fu assalita da una sensazione di odio quasi incontenibile, tanto che afferrò il suo stesso marito e lo spinse verso l'uscita.
    La coppia disse ai Foster che l’entità era qualcosa di estremamente pericoloso e che c'era bisogno di un esorcismo il prima possibile perchè stava diventando molto pericoloso per la vita di tutta la famiglia. A conferma delle parole dei Warren Jan disse che Cody si stava allontanando sempre di più dai genitori e stava diventando sempre più aggressivo.
    Dal giorno in cui si presentarono i Warren l'entità iniziò probabilmente a temerli e in casa iniziarono ad accadere fenomeni strani, come rubinetti dell’acqua che si aprivano da soli, rumori di passi e porte che si aprivano e si chiudevano.
    I Warren tornarono dai Foster con un loro amico, uno sciamano nativo americano, per tentare una benedizione dell'abitazione. Lo sciamano iniziò un rituale bruciando della salvia e incenso indiano, poi fece un'unzione di tutte le porte della casa con l'olio d'oliva a ciascuno e iniziò una lunga cantilena in lingua nativa. Per tre mesi tutto tornò alla normalità, poi Jan si accorse che Cody stava di nuovo parlando con "l'uomo".
    Andò nella camera del bambino e lo vide fissare una foto Polaroid di una vecchia donna e un bambino. Non aveva mai visto quella foto in vita sua e allora chiese a Cody dove l'avesse pres.
    Cody gli rispose che l'uomo era il ragazzo nella foto e che la foto gliel'aveva data proprio l'uomo.
    Una notte Dale sentì strani versi gutturali provenienti dalla camera di Cody e quando andò a controllare lo vide con delle forbici tagliare il suo orsacchiotto preferito. Cody gli disse che "L'uomo ha detto che sarebbe stato divertente." e la stessa risposta al diede due giorni dopo quando Pamela vide Cody seduto su un cuscino sopra il suo gatto. Lo stesso giorno Jan vide
    Cody fare la pipì nel suo armadio e il bambino si giustificò dicendo che "l'uomo ha detto che poteva farlo perchè Cody non ha bisogno di ascoltare la mamma".
    I comportamenti bizzarri del bambino andarono avanti per diverso tempo: di notte il bambino se ne stava seduto sul letto con una risata demoniaca stampata in volto e gli occhi sbarrati, spesso assumeva voci inquietanti e poco umane, a volte strappava i suoi pupazzi o li decapitava con le sue mani; finchè non arrivò a farsi del male da solo infliggendosi profondi graffi si tutto il corpo.
    Jan chiama di nuovo i Warren che tornarono con lo sciamano e per diversi giorni diedero luogo ad esorcismi e benedizioni di Cody e la casa. Dopo quell'intervento più approfondita sembra che Cody fu liberato dalla presenza di quell’essere che diceva di essere sepolto nel vicino lago.
    Cody oggi sta bene e non ricorda niente di quello che gli success da piccolo, anche se la famiglia ha riferito che ogni tanto sente ancora strani rumori e ha la sensazione come se qualcuno li stia guardando.
    Il caso di "Cody e l'uomo" è diventato celebre e grazie a Discovery Channel, che gli ha dedicato una trasmissione intitolata “The Demon Child”.

    Fonte facebook: Misteri dal Mondo - Credere Per Vedere
     
    Top
    .
0 replies since 16/5/2016, 06:49   1381 views
  Share  
.
Top