La bella e la bestia: Un magico Natale - Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    La bella e la bestia: Un magico Natale



    la_bella_e_la_bestia_un_magico_natale_by_lmmphotos-d9irpwr



    La Bella e la Bestia - Un magico Natale è un film direct-to-video prodotto dalla Walt Disney Company nel 1997, ed è il secondo episodio della trilogia de La Bella e la Bestia. Il film è ufficialmente il sequel de La Bella e la Bestia, in quanto il prologo e l'epilogo si svolgono nel Natale successivo all'infrazione dell'incantesimo, ma per il resto svolge il ruolo di midquel, dato che la parte centrale prende luogo all'interno del film precedente (dopo lo scontro con i lupi, ma prima che la Bestia regali a Belle la biblioteca). In questo film la Bestia proibisce il Natale (perché la sua trasformazione da Principe in Bestia avvenne proprio in questo giorno) finché Belle, Tockins, Lumiere, Mrs. Bric e Chicco lo convincono che il Natale è una festa gioiosa. Il film mostra anche, più dettagliatamente, il momento in cui la fata lancia l'incantesimo sul castello, come già narrato nel primo film.

    Trama

    Belle e il Principe Adam, dopo un anno insieme, danno una festa a Natale per il padre di lei, Maurice, e gli abitanti del villaggio al loro castello. Lumiere e Tockins discutono su chi ha riportato il Natale e la felicità al castello, ma Mrs. Bric insiste per spiegare la vera storia.

    Il film passa così a un lungo flashback raccontato da Mrs. Bric, durante gli eventi del primo film e del Natale precedente, dopo che Adam, ancora trasformato in Bestia, ha salvato Belle da un branco di lupi e prima che cambi carattere. Belle è entusiasta per il Natale, nel giorno della Vigilia, ma è sconvolta quando i servitori oggetti del castello le rivelano che la Bestia ha vietato i festeggiamenti. Tutti sono tristi per questo, tranne uno: il subdolo ed intelligente compositore di corte, Maestro Forte, trasformato dieci anni prima in un gigantesco organo a canne, e il suo ammiratore Fife, trasformato in un flauto. Forte disprezza il Natale a differenza degli altri e preferisce rimanere un oggetto, poiché prima di essere trasformato la sua musica non era gradita, mentre ora è magica, apprezzata ed è la sola cosa che aiuta la Bestia a dimenticare la sua vita passata da umano. Fife decide di aiutarlo per ottenere in cambio un assolo da suonare e avere successo. Così rovina a Belle e alla Bestia un appuntamento di pattinaggio sul lago ghiacciato del giardino, per non far rompere l'incantesimo, lasciando la Bestia infuriata con il proprio animo.

    Però Belle decide di ricominciare i festeggiamenti, e Lumiere e Chicco la accompagnano nella soffitta del castello per prendere le decorazioni, e lì incontrano Angelique, una delle spasimanti di Lumiere, ex-decoratrice ora trasformata in un angioletto da decorazione, che, rimasta sempre lì per dieci anni senza essere messa sull'albero di Natale, si oppone alla reintroduzione della festività, poiché è un ricordo doloroso per la Bestia: il principe, anni prima, era stato trasformato dalla fata proprio il giorno di Natale. La Bestia litiga con Belle nella caldaia del castello: i due discordano sulla ricorrenza del Natale. Belle decide di lasciare alla Bestia un regalo natalizio, cioè un libro di racconti. La Bestia lo nota e vuole fare qualcosa per lei, non ascoltando tanto come prima la musica di Forte, il quale allora decide di sbarazzarsi di Belle. Poco dopo, infatti, la ragazza incontra finalmente Forte, che le consiglia di avventurarsi fuori dal castello nella parte più profonda della foresta per tagliare un albero di Natale gigante e far felice la Bestia: in realtà è una trappola per uccidere Belle, infatti manda Fife a fare il lavoro sporco. Fife, vedendo la bontà della giovane, comincia a pentirsi e non vuole ucciderla, ma per avere il suo assolo decide di seguirla e di farla soltanto rimanere nella foresta per sempre, senza trucidarla. Belle giunge lì con Chicco e scopre che l'albero è quasi impossibile da trasportare, poiché Fife ha staccato la slitta dal cavallo Philippe per farle restare lì. Ma la ragazza cade in un fiume sotto una lastra di ghiaccio. La Bestia viene a sapere dove si trova vedendola nel suo specchio magico e, pensando che ella volesse scappare senza più tornare, va a salvarla irato con Lumiere, Tockins e il falegname Axe, trasformato in un'ascia, che rompe il ghiaccio in tempo mentre Belle e Chicco stavano per morire di ipotermia. Vedendo ciò che è successo, Fife piange e si pente di ciò che ha fatto, poiché non voleva arrivare ad uccidere qualcuno per avere il suo assolo e non possiede istinti omicidi e infanticidi come Forte. Ma Belle e Chicco si riprendono in tempo. Tuttavia, sapendo che stava progettando il Natale contro la sua volontà, la Bestia imprigiona Belle nei sotterranei. Fife, Axe e gli altri la confortano, e Angelique capisce che c'è una speranza ancora per tutti, scusandosi con lei.

    Forte inganna la Bestia dicendo falsamente che lo rattrista vederlo soffrire così e incita il principe a porre fine alle sue speranze e a distruggere la rosa incantata, che se è massacrata non lo farà più tornare uomo, lasciandolo come è in quel momento e permettendo a Forte di cancellargli la vita precedente con la musica. Ma sul momento di colpire la rosa, come segno di speranza, un petalo cade da solo sul regalo-libro di Belle. La bestia si calma e, incuriosito dal libro, comincia a leggerlo: in esso ci sono parole toccanti, che dicono che non importa quali siano i doni o le festività, perché il regalo più bello è proprio la speranza. Commosso dalle parole del libro, la Bestia ha finalmente un cambiamento di cuore e, contro la volontà di Forte, libera Belle, chiedendole perdono per quello che ha fatto. Belle sorride dolcemente dicendo che lo perdona. Decidono tutti insieme infine di festeggiare il Natale. Allora Forte si infuria e, per uccidere i due innamorati e i servitori, usa la sua musica magica ad altissimo volume nel tentativo di distruggere il castello con le onde sonore forti e farlo franare addosso a loro. Fife lo insulta tradendolo e così egli gli dice che lo ha ingannato e che non c'è mai stato un assolo per lui, ma il flauto dice che non gli importa, venendo perciò stonato dalle note dell'organo. La Bestia si confronta con Forte, ma è anch'egli sopraffatto dalla sua musica incantata, che sta per distruggere il vetro della rosa. Fife dice che la tastiera di Forte è il suo punto debole, così la Bestia la strappa dal basamento e, per legittima difesa prima che le note lo colpiscano e lo uccidano, la distrugge e così Forte si stacca dalla parete, e alla fine perisce sventando la sua minaccia. Belle, la Bestia e la servitù possono così festeggiare il Natale insieme, mentre lei s'innamora di lui, che le regalerà la biblioteca come nel primo film. Qui finisce il flashback raccontato da Mrs. Bric, che dice che è stata Belle a riportare il Natale al castello.

    La storia generale ritorna e si conclude alla festa natalizia dell'anno dopo, con il Principe Adam che prende Belle da parte e le dà una rosa come regalo di Natale, donando il libro di racconti a Chicco ritornato con sembianze umane, mentre si scopre che Fife ha successo con la musica ed è ora il nuovo compositore di corte.

    Fonte: Wikipedia

    Buona visione!



    la_bella_e_la_bestia_un_magico_natale_2_by_lmmphotos-d9irpwm



    Video



    Edited by Leggende Miti Misteri - 9/12/2016, 20:33
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2015, 14:02   895 views
  Share  
.
Top