La Leggenda del Bastoncino di Zucchero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    La Leggenda del Bastoncino di Zucchero



    _basrtoncino_di_zucchero_natale_by_lmmphotos-d9iroql



    Insieme con le candele, ghirlande, stelle, campane e vischio, un altro elemento decorativo onnipresente nella festa del Natale, che è anche una dei preferiti dei bambini, è il Bastoncino di Zucchero. Infatti, il Bastoncino di Zucchero è una caramella è molto popolare ed è anche uno degli elementi più visibili in ogni decorazione, per Natale o no. Il Bastoncino di Zucchero è semplice, accattivante, e per di più, è gustosa. Anche se i bastoncini di zucchero sono di molti tipi, il sapore più popolare e comune è la menta piperita e la cannella. I bastoncini di zucchero possono essere appesi con nastri colorati e possono essere utilizzati anche per decorare qualsiasi cosa, da un intera torta o un Albero di Natale; aggiungono un tocco molto festoso a tutto.
    E come tutti gli altri aspetti del Natale, questa caramella a forma di J, colorata di rosso e bianco candito ha anche una storia interessante che la circonda, leggenda se così si può chiamare. Infatti, l'origine e il simbolismo della Stecca di Canditi è immerso nel mito. La leggenda,è opinione diffusa, che il Bastoncino di Zucchero Candito, che in precedenza era dritta come un bastone, è stato data ila distintiva forma di J da un maestro del coro tedesco. Si dice che durante un concerto una sera, i bambini facevano un forte chiassoso rumore, creando un bel putiferio e non prestando alcuna attenzione al maestro di cappella. Per tenerli tranquilli soprattutto per la cerimonia della natività, diede loro un lungo, bianco, zucchero bastone di candito.
    Dal momento che dare cioccolatini e caramelle in chiesa era considerato sacrilego, inclinò questi bastoncini di zucchero ad una estremità per farli apparire come il bastone di un pastore, e quindi, per accumunarli ad un significato religioso. Nel cristianesimo, Gesù viene considerato come il Buon Pastore, e così, il bastone è considerato come un simbolo sacro. Il bastone rappresenta anche i pastori che visitarono il bambino Gesù nella grotta.

    Il Bastoncino di Zucchero è diventato popolare quando, nel 1847, un immigrato tedesco-svedese in Wooster, Ohio, che amava un sacco queste caramelle, ha deciso di legarli sul suo albero di Natale come decorazioni. L'idea presto divenne piuttosto di moda in poco tempo. Nel 1900, bastoncini di zucchero, che erano stati in precedenza solo di colore bianco, sono stati arricchiti di strisce rosse, e con menta piperita e cannella di condimento. Naturalmente, ora fanno parte di una tradizione popolare in tutto il mondo. I bastoncini di zucchero sono diventati molto ricercati come decorazioni Natalizie con la loro famosa forma di 'gancio' che ha reso più facile appenderle sugli alberi di Natale, e la forma unica le ha rese un accattivante attrazione. Il Simbolismo tradizionale, l'unico che simboleggia e che è stato associato con questa caramella era quello del bastone del pastore. Ma ora, c'è una moderna interpretazione allegorica del Bastoncino di Zucchero candito. Si dice che dal momento che il Bastoncino di Zucchero candito, quando giarto, diventa a forma di J, è una rappresentazione diretta di Gesù Cristo (Jesus) . Il colore bianco delle caramelle indica la purezza di Cristo, mentre le strisce rosse rappresentano il suo sacrificio e la fustigazione ha ricevuto per mano dei Romani, e che simboleggia anche il suo sangue. Si ritiene che anche il sapore di menta piperita della caramella è così perché è simile all'issopo, che, secondo l'Antico Testamento, simboleggia la purificazione e il sacrificio.

    Fonte: worldofchristmas.net
    Traduzione del testo originale a cura di: Selene_Moon
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2015, 13:42   785 views
  Share  
.
Top