Volete trascorrere una notte da brivido? Seguite i nostri consigli per Halloween 2015..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Volete trascorrere una notte da brivido? Seguite i nostri consigli per Halloween 2015 tra i luoghi più spaventosi di’Italia



    Indecisi su dove trascorrere questo Halloween 2015? Niente paura, l’Italia è piena di occasioni spaventose per farvi drizzare tutti i capelli in testa. Si parla spesso delle sue bellezze, ma forse non sapete che alcune di queste nascondono un’anima molto più oscura. Ecco dunque una classifica dei luoghi da brivido per trascorrere il prossimo 31 Ottobre.

    Halloween-2015-Castello-di-Montebello
    Halloween 2015: Il Castello di Montebello a Torriana è il luogo ideale per conoscere un fantasma.



    Halloween 2015: il paese dei balocchi perduti – C’era una volta, quasi mezzo secolo fa, un antico borgo in provincia di Lecco che fu acquistato nel 1962 da un imprenditore con un progetto visionario. Il paese si chiamava Consonno e tutt’ora si chiama così. Ma fu completamente demolito e gli abitanti furono trasferiti per farne un grande centro di divertimenti. “Il paese dei balocchi”sorse in tutto il suo splendore, con tanto di pagode cinesi e galleria in stile arabeggiante. Ma una volta innalzato restò del tutto deserto e per anni non ha visto anima viva. Se vi accontentate, però, c’è ancora un piccolo cimitero: qualche anima, in fondo, potete ancora incontrarla.


    Halloween 2015: Il castello della bimba scomparsa – In provincia di Rimini, affacciato sulla valle diel Marecchia e dell’Uso, sorge il Castello di Montebello. Qui abitava una bambina che “avea gli occhi color del cielo e i capelli chiari coi riflessi azzurrini”. Azzurrina era infatti il soprannome della piccola Guendalina Malatesta ,cui la mamma aveva tinto i capelli per nascondere il fatto che era nata albina. Un giorno, però, in quel lontano 1375, la piccola scomparve nel nevaio della Fortezza e da allora c’è chi giura che il suo lamento risuoni talvolta tra le mura del maniero.


    Halloween 2015: il fantasma del lago – Se castelli e balocchi non fanno per voi, ecco un classico che saprà deliziarvi: il fantasma della donna del lago. Nello specifico, quello dell‘Orto botanico di Lucca. Si narra infatti che la bella Lucida Mansi, residente nell’omonima villa, vendette l’anima al Diavolo perché la conservasse eternamente giovane. Colta poi dal terrore, tentò di venir meno al patto ma il Diavolo, adirato, la fece annegare nel lago a bordo di una carrozza infuocata. Si dice che il suo volto s scorga ancora tra le acque del placido laghetto.

    Fonte: cno-webtv.it
     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2015, 13:07   22 views
  Share  
.
Top