Hotel Transylvania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Hotel Transylvania



    _hotel_transylvania_1_by_lmmphotos-d8tau8v



    Hotel Transylvania è un film d'animazione del 2012 diretto da Genndy Tartakovsky e che vede nel cast vocale la presenza di Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade e Fran Drescher. Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, è girato con l'uso della computer grafica ed è stato distribuito anche in 3D.

    Trama



    _hotel_transylvania_2_by_lmmphotos-d8taued



    In seguito alla morte della moglie Martha, per mano di una folla inferocita, il Conte Dracula decide di erigere l'Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani, come nuova dimora sicura per crescere la sua figlia adolescente Mavis. Tra i mostri ospitati nell'albergo ci sono il mostro di Frankenstein, detto Frank, e sua moglie Eunice, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda con la loro nutrita cucciolata, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile.

    Al centodiciottesimo compleanno della figlia, Dracula le permette di uscire dall'albergo per visitare il mondo degli umani. Ma Dracula in realtà organizza un elaborato bluff nel quale un'orda di zombie (che lavorano per lui come addetti dell'albergo) finge di essere una folla inferocita per far tornare indietro Mavis facendole credere che gli umani siano malvagi e pericolosi. Il piano riesce alla perfezione, ma per sbaglio gli zombi conducono all'hotel il ventunenne Jonathan. Dracula nota il giovane umano e, preoccupato, lo porta in uno sgabuzzino dove lo traveste da Johnnystein, il "sesto cugino di terzo grado del braccio destro di Frank".

    Johnny, a differenza di tutti gli umani che Dracula ha conosciuto, è un ragazzo assai socievole e positivo. Johnny diventa così molto popolare e benvoluto dai mostri, soprattutto da Mavis, riuscendo addirittura a ricevere la simpatia da parte di Dracula stesso, nonostante i pregiudizi iniziali. Il Conte racconta a Johnny come ha costruito l'albergo in seguito alla morte di sua moglie, spiegando così il suo odio verso gli umani, e si sorprende di come Johnny comprenda i suoi sentimenti. Allo stesso tempo però Johnny sa di non poter restare per sempre all'Hotel e considera l'idea di andarsene, ma viene trattenuto da Mavis, con la quale instaura una sincera amicizia, e con cui ha avuto uno "Zing" (il termine che i mostri utilizzano per indicare un colpo di fulmine).

    _hotel_transylvania_johnny_by_lmmphotos-d8taue5



    Durante i preparativi di una grande festa annuale, il cuoco dell'Hotel Quasimodo scopre che Johnny è un essere umano e intende catturarlo per servirlo come pietanza, ma Dracula riesce a salvare il ragazzo e congela Quasimodo con un incantesimo per non spargere la voce che Johnny è un umano. La festa dell'Hotel procede alla perfezione, finché Dracula non reagisce sgarbatamente con Johnny per aver baciato Mavis. Nello sfogo Dracula rivela il piano della folla inferocita che aveva organizzato per ingannare Mavis, poi arriva Quasimodo (ancora congelato) che aiutato dal suo traduttore "mosca" (che parla il congelatese) svela a tutti che Johnny è in realtà un umano. Nonostante tutto, Mavis ignora questi fatti perché si è innamorata di Johnny e vuole partire con lui, ma questi, per non peggiorare la situazione con Dracula che non sarebbe riuscito a sopportare anche la perdita della figlia, decide di abbandonare l'albergo per sempre, dicendo di odiare i mostri e rompendo i rapporti con Mavis.

    Dopo aver scoperto che Johnny e Mavis hanno condiviso uno "Zing", Dracula si pente di quello che ha fatto al ragazzo e convince Frank, Wayne, Murray e Griffin a raggiungerlo per farlo tornare indietro dopo aver scoperto che Johhny presto prenderà un aereo per andarsene dalla Transylvania. Durante l'inseguimento, i mostri s'imbattono in una celebrazione in un villaggio di umani, dove Dracula e gli altri scoprono che la gente comune ha cambiato opinione sui mostri, così gli umani aiutano il vampiro a raggiungere l'aeroporto coprendo Dracula dalla luce del sole. Proprio allora l'aereo di Johnny prende quota e Dracula decide, con una mossa molto pericolosa, di trasformarsi in pipistrello e raggiungere l'aereo in volo, esponendosi al sole. Raggiunto a fatica l'aereo, Dracula ipnotizza il pilota tramite il quale chiede scusa a Johnny per quello che gli ha fatto e dopo aver ricevuto il suo perdono, fa invertire la rotta dell'aereo per atterrare.

    _hotel_transylvania_dracula_by_lmmphotos-d8taue9



    Nel finale, Dracula comprende che sua figlia è abbastanza grande per prendere delle decisioni da sola, i mostri diventano più amichevoli nei confronti degli umani e Mavis e Johnny partono a fare un viaggio insieme. Durante i titoli di coda, Dracula e gli altri personaggi vengono mostrati come cartoni animati a tecnica tradizionale nello stile di Tartakovsky.

    Personaggi



    _hotel_transylvania_johnny_dracula_by_lmmphotos-d8taudq



    Il Conte Dracula: è il proprietario dell'Hotel Transylvania che fece costruire per proteggere sua figlia quando era piccola. Intento ad organizzare la festa per il 118º compleanno di questa. È un conte solitario e cinico, anche se dal cuore d'oro. Ama molto la figlia, e per questo le vieta di andare fuori dall'hotel. Dopo l'incontro con Jonathan, di cui (dopo mille peripezie) diventerà il migliore amico, capirà che non tutti gli umani sono malvagi e lascerà andare Mavis.
    Mavis: è la figlia di Dracula. Per il suo 118º compleanno vorrebbe uscire finalmente dall'hotel che la tiene prigioniera a causa del padre iperprotettivo. È una ragazza solare, spiritosa, dolce e gentile, praticamente l'opposto del padre. Successivamente si innamora di Jonathan, un essere umano che le farà scoprire il mondo. Ha i capelli neri, la pelle chiara e gli occhi azzurri. Indossa una maglietta lunga nera, dei lunghi guanti di seta e delle calze rigate nere e rosse.
    Jonathan: soprannominato Johnny ed è un ragazzo umano di 21 anni (dice di averne 121, perché deve fingere di essere un mostro) dai capelli rossi e ricci. È un ragazzo socievole e spiritoso e, sebbene sia poco coraggioso, ha un gran cuore. Ama esplorare e conoscere gente nuova e Dracula lo traveste da Johnnystein, lontano cugino di terzo grado e del braccio destro di Frankenstein. Inizialmente, quando entra nell'hotel, pensa che sia solo una grande festa mascherata, ma dopo si innamora di Mavis e scopre che in quella reggia spettrale ci sono dei mostri veri.
    Frankenstein: è il miglior amico di Dracula, chiamato affettuosamente "Zio Frank" da Mavis. È ingenuo e goffo, anche se molto dolce, e ha paura del fuoco, inoltre si è affezionato a Jonathan anche dopo aver scoperto la verità su di lui.
    Eunice: è la moglie di Frankestein, vanitosa e capricciosa. Indossa un maglione lilla, una minigonna nera e delle scarpe alte rosse. Ha i capelli neri con meches bianche e grigie raccolti in un cerchietto.
    Wayne: è un lupo mannaro dai numerosi figli. È un lupo cinico, svogliato e solitario in quanto ormai stremato dall'impegno che gli da la sua vasta prole (che non lo rispetta minimamente, a parte la figla più piccola) e l'essere costretto a nascondersi continuamente nell'ombra dagli umani.
    Wanda: è la moglie di Wayne dolce e materna e zia di Mavis.
    Quasimodo: è il cuoco dell'hotel. Parla con un accento francese e ha un ratto di nome Esmeralda. È un cuoco molto isterico e sospettoso. Sarai lui a scoprire che Jonathan è un umano e tenterà di cucinarlo, in seguito rivelerà la vera natura del ragazzo a tutti i mostri nell'hotel.
    Mosca: è una mosca che indossa uno smoking, addetto all'acqua gym. Parla il congelatese e tende a vomitare sulle sue mani e a lavarle con il vomito.
    Martha: era la moglie di Dracula. Deceduta quando Mavis era appena nata per colpa degli esseri umani del XIX secolo che appiccarono un incendio al castello. Sebbene non appaia con un ruolo costante (dato che è morta prima degli eventi narrati nel film), viene dimostrato più volte (grazie alle parole e ai ricordi di Dracula) che lei era una donna molto dolce e gentile, e che amava molto la figlia.
    Armature: sono le guardie dell'hotel.
    Griffin: è un uomo invisibile, l'unica cosa che si riesce a vedere di lui sono i suoi occhiali a goccia. È piuttosto imbranato, ed è preso in giro dalla maggior parte degl'occupanti dell'hotel.
    Stregheriere: sono le cameriere dell'hotel.
    Murray: è una mummia festaiola e grassa.

    Scheda Film



    _hotel_transylvania_monster_by_lmmphotos-d8taue0



    Titolo originale Hotel Transylvania
    Lingua originale inglese
    Paese di produzione USA
    Anno 2012
    Durata 91 min
    Colore colore, bianco e nero
    Audio sonoro
    Rapporto 2,35:1
    Genere animazione, commedia
    Regia Genndy Tartakovsky
    Soggetto Todd Durham, Robert Smigel
    Sceneggiatura Peter Baynham, Kevin Hageman, David I. Stern
    Produttore Michelle Murdocca
    Produttore esecutivo Adam Sandler, Robert Smigel
    Casa di produzione Sony Pictures Animation
    Distribuzione (Italia) Warner Bros.
    Storyboard Kathryn Burns, Andrew Erekson, Glenn Harmon, Colin Jack, Kris Pearn, Troy Quane, Fergal Reilly, Rebecca Sugar
    Art director Ron Lukas, Noelle Triaureau
    Animatori Kevin Webb, Ryan Yee
    Montaggio Catherine Apple
    Musiche Mark Mothersbaugh
    Scenografia Marcelo Vignali

    Doppiatori originali
    Adam Sandler: Dracula
    Selena Gomez: Mavis
    Andy Samberg: Jonathan
    Steve Buscemi: Wayne
    Kevin James: Frank/Frankenstein
    David Spade: Griffin, l'uomo invisibile
    Fran Drescher: Eunice
    Molly Shannon: Wanda
    Jon Lovitz: Quasimodo
    Cee Lo Green: Murray la mummia
    Brian George: armatura
    Luenell Campbell: tsantsa
    Brian Stack: pilota
    Chris Parnell: Fly
    Jackie Sandler: Martha
    Rob Riggle: scheletro

    Doppiatori italiani
    Claudio Bisio: Dracula
    Cristiana Capotondi: Mavis
    Davide Perino: Jonathan
    Luca Dal Fabbro: Wayne
    Paolo Marchese: Frank/Frankenstein
    Mino Caprio: Griffin, l'uomo invisibile
    Graziella Polesinanti: Eunice
    Stefanella Marrama: Wanda
    Marco Mete: Quasimodo
    Luigi Ferraro: Murray la mummia
    Vladimiro Conti: armatura
    Alessandro Rossi: pilota
    Oreste Baldini: Fly
    Francesca Fiorentini: Martha
    Saverio Indrio: scheletro
    Roberto Stocchi: Idra
    Alina Moradei: signora della tombola

    Fonte: Wikipedia

    Trailer HD



    _hotel_transylvania_dracula_by_lmmphotos-d8taue9





    Hotel Transylvania 2



    _hotel_transylvania_2_sequel_by_lmmphotos-d8tav5k



    Hotel Transylvania 2 è un film d'animazione del 2015 diretto da Genndy Tartakovsky, con protagonisti del cast vocale gli attori Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade, Fran Drescher e Mel Brooks. Sequel del film del 2012 Hotel Transylvania, è prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, ed è girato con l'uso della computer grafica.

    Trama



    _hotel_transylvania_2_sequel_2_by_lmmphotos-d8tav5x



    Dopo aver incassato 250 milioni di dollari al botteghino mondiale con Hotel Transylvania, la Sony Pictures Animation ha deciso di realizzare un seguito che uscirà nelle sale il 25 settembre 2015 in USA.
    La sinossi: tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica di Dracula per un hotel solo per mostri apre le sue porte agli ospiti umani. Ma Dracula è preoccupato per il suo adorabile nipote metà umano, metà vampiro, Dennis, che non sta mostrando i segni che contraddistinguono un vampiro. Così, mentre Mavis è occupata a visitare i suoceri umani con Johnny - e l'aspetterà un grosso shock culturale - "Vampa" Drac arruola i suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin per portare Dennis in un campeggio per l'addestramento dei mostri. Ma non hanno idea che lo scontroso e vecchissimo papà di Dracula, Vlad, sta per fare una visita alla famiglia all'hotel. E quando Vlad scopre che il suo pronipote non è un puro sangue - e gli esseri umani sono ora i benvenuti all'l'Hotel Transylvania - la situazione diventerà ancora più strana!

    Scheda Film



    _hotel_transylvania_2_sequel_3_by_lmmphotos-d8tav64



    Titolo originale Hotel Transylvania 2
    Lingua originale inglese
    Paese di produzione USA
    Anno 2015
    Colore colore
    Audio sonoro
    Rapporto 2,35:1
    Genere animazione, commedia, orrore
    Regia Genndy Tartakovsky
    Soggetto Robert Smigel, Adam Sandler
    Sceneggiatura Robert Smigel
    Produttore Michelle Murdocca
    Produttore esecutivo Adam Sandler, Allen Covert, Ben Waisbren
    Casa di produzione Sony Pictures Animation, Columbia Pictures
    Storyboard Patrick Harpin
    Character design Andre Medina
    Animatori Frédéric Côté, Tote González, Julius Kwan, Tony Mecca, Alessandro Ciucci
    Montaggio Ryan Chan
    Scenografia Michael Kurinsky

    Doppiatori originali
    Adam Sandler: Dracula
    Selena Gomez: Mavis
    Andy Samberg: Jonathan
    Steve Buscemi: Wayne
    Kevin James: Frank/Frankenstein
    David Spade: Griffin, l'uomo invisibile
    Fran Drescher: Eunice
    Mel Brooks: Vlad
    Keegan-Michael Key: Murray la mummia
    Chris Kattan: Cakie
    Julia Lea Wolov: Julia Lea Wolov

    Fonte: Wikipedia

    Trailer HD ITA



    _hotel_transylvania_2_sequel_4_by_lmmphotos-d8tav6a





    Trailer HD ENG



    _hotel_transylvania_2_sequel_5_by_lmmphotos-d8tavir



     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2015, 07:13   250 views
  Share  
.
Top