Underworld - Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Underworld



    « Per quelli come me, agenti di morte, era il segnale della fine di un'era. Come le armi di un secolo prima, saremmo diventati obsoleti anche noi.
    Peccato, perché io non vivevo che per quello. »



    underworld_by_lmmphotos-d861p3k



    Underworld è un film del 2003, diretto da Len Wiseman. Il film ha avuto due seguiti: Underworld: Evolution, uscito nel 2006, e Underworld - Il risveglio, del 2012. Il 20 febbraio 2009 è uscito il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans.

    Trama



    underworld_1_by_lmmphotos-d861p3i



    Da quasi un millennio infuria una guerra senza quartiere tra i Vampiri, distinti e aristocratici signori della notte, e i Lycan (Licantropi), forti e feroci abitanti del sottosuolo. Il conflitto, protrattosi fino ai primi anni del III millennio, si avvale di tutte le tecnologie disponibili, tra cui quelle informatiche, militari e biotecnologiche; gli esseri umani sono però tenuti all'oscuro di tutto ciò. Tale battaglia ha avuto inizio quando il Lycan Lucian, al comando di un esercito di licantropi, attaccò i vampiri muovendo guerra alle loro casate; la vera lotta ebbe termine quando il vampiro Kraven uccise Lucian e distrusse il castello ove dimoravano le sue forze maggiori. Da allora, i Vampiri sono in numero dominante e si occupano dello sterminio dei Lycan rimasti.

    In una fermata della metropolitana avviene una efferata sparatoria tra alcuni membri delle fazioni in seguito alla quale Selene (Kate Beckinsale), vampira guerriera, scopre che un grande numero di Lycan è rintanato nei sotterranei della metro. Si precipita alla residenza centrale della casata dei Vampiri, ma non convince Kraven (Shane Brolly), divenuto reggente. C'è dell'altro: teme che il vero obiettivo dell'azione in metropolitana non fossero i Vampiri lì presenti bensì un uomo, un comune medico di nome Michael Corvin (Scott Speedman). Si reca immediatamente a casa di Michael ed effettivamente anticipa di pochi minuti l'arrivo dei Lycan. Senza saperlo, sottrae il medico dalle grinfie di Lucian (Michael Sheen), redivivo signore dei Lycan, il quale tuttavia riesce a morderlo e a conservarne un modesta quantità di sangue in una provetta. Michael di fatto è diventato un Lycan e alla prossima Luna piena avverrà la metamorfosi. Nonostante questo tra l'uomo e la vampira nasce una particolare attrazione.

    Al comando dei Vampiri vi sono tre Vampiri Anziani, i quali si alternano ogni secolo, in modo da non creare conflitti. Durante il dominio di uno, gli altri due "dormono", entrano in uno stato di morte temporanea, sino a quando non tocchi a loro prendere il controllo, attraverso la cerimonia del "risveglio".

    Convinta che Kraven abbia tramato un accordo segreto con il rivale Lucian, Selene viola una regola fondamentale della casata e risveglia, con un secolo d'anticipo, Viktor (Bill Nighy), il più potente dei tre Vampiri Anziani nonché suo mentore, per chiedere consiglio e per metterlo al corrente della situazione. Egli è il "padre" di Selene: una notte i Lycan attaccarono la sua famiglia; tutti ad eccezione della donna furono sterminati. Viktor decise allora di trasformarla in Vampiro per permetterle di vendicarsi contro i Lycan. Dopo aver ascoltato la prova del tradimento di Kraven, Viktor muove battaglia contro i Lycan, che nel frattempo hanno catturato Michael.

    Kraven ha in effetti stretto un'alleanza con Lucian: all'epoca della battaglia fra Vampiri e Lycan, Kraven risparmiò la vita di Lucian e insieme tramarono per ottenere il dominio su Lycan e Vampiri, stipulando inoltre un trattato di pace definitivo. Tale accordo prevede oltretutto la morte dei tre Vampiri Anziani; per questo motivo, non appena Amelia, una dei tre, raggiunge la città in cui risiede Viktor per passare il comando al terzo Anziano, Marcus, essendo ormai vicina la data del "risveglio", Kraven invia i suoi complici Vampiri a prelevare la donna e portarla alla residenza dei vampiri; in realtà, essi comunicano la loro posizione ai Lycan che uccidono Amelia e il suo seguito. Gli uomini di Kraven rimangono impassibili e, certi della morte dell'Anziana, tornano alla residenza.

    Lucian desidera il giovane medico perché egli è un discendente di Alexander Corvinus, il primo degli immortali, mutato a causa della peste; Michael è quindi dotato di un sangue puro in grado di mescolare le due razze; «Metà Vampiro, Metà Licantropo, ma più forte di ambedue...» questa è ciò che tentano di creare i Lycan per combattere i Vampiri: creare una specie ibrida e superiore a entrambe in modo da vincere la guerra (la specie Lycanpiro). Nelle intenzioni di Lucian vi è in realtà la pace fra le due razze; desidera solo che questa guerra finisca e che Vampiri e Lycan possano vivere insieme senza rancori, come aveva egli stesso tentato di fare secoli prima.

    Qualunque umano venga morso da un Immortale, che sia Vampiro o Lycan, e riesca a sopravvivere, riceve i ricordi dell'assalitore; così Michael ricorda come davvero ha avuto inizio la guerra: fin dalle loro origini i Lycan erano stati schiavi dei Vampiri, costretti a servirli durante il giorno (poiché i Vampiri non possono stare alla luce del sole). Uno di essi era proprio Lucian, schiavo personale di Viktor. Lucian non provò mai rancore nei confronti dei Vampiri; si innamorò allora, corrisposto, della figlia dell'Anziano, Sonia. Essa rimase allora incinta di un ibrido, figlio delle due razze. Viktor, temendo tale unione, fece frustare duramente Lucian e di fronte al Lycan pose Sonia alla luce del giorno, causandole la morte. Di fronte a tale visione, Lucian mutò in Lycan e fuggì via. Temendo le conseguenze del suo gesto, ordinò lo sterminio di tutti i Lycan, dando così inizio al conflitto millenario.

    Raggiunto Lucian nella sua base nelle fogne, Kraven, che non ha mai avuto intenzione di onorare l'accordo, lo uccide utilizzando dei nuovi proiettili con all'interno nitrato d'argento; quindi cerca di fuggire agli uomini di Viktor, il quale è intenzionato a sterminare sia i Lycan che i Vampiri complici di Kraven.

    Intanto Selene salva Michael e insieme cercano di fuggire, prima che Viktor possa trovarli; ma si trovano davanti lo stesso Kraven, che spara contro Michael. Poiché possiede ormai sangue Lycan, i proiettili portano verso la morte l'uomo senza che Selene possa ribellarsi. Kraven cerca di portare con sé la donna, ma ella si rifiuta; Kraven allora decide di rivelarle la verità: ad uccidere la sua famiglia è stato lo stesso Viktor, assetato di sangue umano. L'Anziano aveva fatto le regole ma non le rispettava, mal sopportando il sangue degli animali scivolava di casa in casa per rifocillarsi di sangue umano. Dopo aver sterminato tutta la sua famiglia, però, non riuscì ad uccidere anche Selene, poiché le sue sembianze gli ricordavano troppo Sonia, e decise di tramutarla in vampiro e portarla con sé, raccontandole una bugia. Selene non gli crede ed egli decide di spararle, ma verrà fermato da un Lucian in fin di vita. Prima di spirare, quest'ultimo incita Selene a mordere Michael, affinché le due razze possano mescolarsi e permettergli di sopravvivere. Selene segue il consiglio di Lucian, poco prima di venir sorpresa da Viktor. Questi cercherà di uccidere l'ibrido (Lycampiro), dimostrandosi inoltre davvero l'assassino della famiglia di Selene. Dopo una dura lotta, quest'ultima riuscirà ad ucciderlo con la sua stessa spada. Michael torna in forma umana ed insieme si preparano ad affrontare la battaglia più dura della loro vita.

    Infatti, nel santuario dove riposavano gli anziani dormienti, il sangue di un Lycan cola accidentalmente nel sarcofago di Marcus, dando inizio al suo "risveglio".

    La stessa voce narrante dell'apertura, quella di Selene, chiude il film: «Le divergenze verranno accantonate, si stringeranno patti di fedeltà, e presto da cacciatrice diventerò preda»

    Underworld



    underworld_2_by_lmmphotos-d861p3d


    Titolo originale Underworld
    Paese di produzione USA, Germania, Ungheria, Regno Unito
    Anno 2003
    Durata 121 min
    133 min (director's cut)
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere fanta-horror, azione, sentimentale
    Regia Len Wiseman
    Soggetto Kevin Grevioux, Danny McBride, Len Wiseman
    Sceneggiatura Danny McBride
    Produttore Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright
    Fotografia Tony Pierce-Roberts
    Montaggio Martin Hunter
    Effetti speciali Nick Allder, Kinga Baranyai
    Musiche Paul Haslinger, Maynard James Keenan
    Scenografia Bruton Jones
    Costumi Wendy Partridge

    Interpreti e personaggi
    Kate Beckinsale: Selene
    Scott Speedman: Michael Corvin
    Michael Sheen: Lucian
    Shane Brolly: Kraven
    Bill Nighy: Viktor
    Sophia Myles: Erika
    Robbie Gee: Kahn
    Wentworth Miller: dott. Adam Lockwood
    Erwin Leder: Singe
    Kevin Grevioux: Raze
    Zita Görög: Amelia
    Scott McElroy: Soren
    Todd Schneider: Trix
    Sandor Bolla: Rigel
    Hank Amos: Nathaniel
    Doppiatori italiani
    Pinella Dragani: Selene
    Vittorio De Angelis: Michael Corvin
    Nino Prester: Lucian
    Sergio Di Stefano: Kraven
    Michele Gammino: Viktor
    Dario Penne: Singe
    Eleonora De Angelis: Erika
    Massimiliano Virgilii: Kahn
    Fabrizio Manfredi: dott. Adam Lockwood

    Trailer:

    _underworld_selene_by_lmmphotos-d861p3q





    Fonte: Wikipedia

    Underworld: Evolution



    underworld_evolution_by_lmmphotos-d861pwr


    Underworld: Evolution è un film del 2006, diretto da Len Wiseman.

    È il sequel di Underworld. Il 20 febbraio 2009 è uscito il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans.

    Trama



    underworld_evolution_1_by_lmmphotos-d861pwl



    Dopo un breve prologo in cui si scoprono le origini delle due razze, Vampiri e Lycan, e di come Viktor, Amelia e Marcus abbiano catturato e imprigionato William, il gemello di Marcus e capostipite dei Lycan, si torna al presente: Kraven, coi pochi seguaci rimastigli, giunge alla tomba di Marcus per ucciderlo e prenderne il potere, ma scopre che questi è già stato risvegliato dal sangue del dott. Singe. Così Marcus lo uccide e parte alla ricerca di Selene. La incontra ma non riesce ad ottenere informazioni su dove sia la prigione di suo fratello William.

    Selene e Michael, dopo essere sfuggiti sia a Marcus che alla luce del giorno, trovano riparo in un capannone abbandonato dove si riposano e fanno l'amore, mentre passano le ore. Poi si recano alla dimora di Tanis, l'antico storico dei vampiri, che secoli prima è stato bandito ed esiliato per aver pubblicato la verità sulle scelleratezze compiute da Viktor. Tanis, dopo aver sguinzagliato contro i due fuggitivi i suoi Mannari da guardia, donatigli da Lucian anni prima, fissa per loro un incontro con qualcuno che avrebbe fornito loro delle informazioni. Poco dopo la loro partenza Marcus giunge da Tanis e lo uccide dopo aver saputo dove si trovano le due chiavi che aprono la prigione di suo fratello: una è nascosta all'interno del corpo di Viktor, l'altra è composta dall'amuleto che Lucian portava al collo e che ora è nelle mani di Michael.

    Selene e Michael giungono sul luogo indicato da Tanis e s'incontrano con Alexander Corvinus, appena giunto a Budapest risalendo il Danubio. Ha recuperato dalla salma di Viktor una delle due chiavi. Selene cerca di convincerlo a fermare Marcus, intenzionato a liberare suo fratello William (per dominare sul mondo con una nuova progenie creata da lui) ma Corvinus esita. Infatti, oltre ad essere il primo degli immortali, è anche il padre di Marcus (che fu morso da un pipistrello diventando il capostipite dei Vampiri) e di William (che fu morso da un lupo diventando il primo e il più feroce dei Lycan).

    underworld_evolution_michael_selene_by_lmmphotos-d861pvu


    In seguito anche Marcus giunge sul posto. S'impossessa delle chiavi e colpisce a morte Michael e Corvinus. Quest'ultimo, in fin di vita, dona il suo sangue a Selene, che amplifica così la sua forza e diviene immune alla luce del sole. Inseguendo Marcus, Selene giunge all'antica fortezza, con l'aiuto degli uomini di Corvinus, dove è rinchiuso William. Qui Marcus libera suo fratello. Fortunatamente Michael, essendo un ibrido (Lycampiro) e quindi uno degli immortali più potenti, torna alla vita e salva in tempo Selene dall'assalto degli uomini di Corvinus, morsi da William e trasformatisi in Mannari anch'essi. Lo scontro finale dunque termina con la morte di Marcus e William, mentre Selene e Michael vedono il sorgere del sole pensando al loro nuovo futuro insieme.

    Underworld Evolution



    underworld_evolution_marcus_by_lmmphotos-d861pw2


    Titolo originale Underworld: Evolution
    Paese di produzione USA
    Anno 2006
    Durata 106 min.
    Colore Colore
    Audio Sonoro
    Genere horror, fantastico
    Regia Len Wiseman
    Soggetto Kevin Grevioux, Danny McBride, Len Wiseman
    Sceneggiatura Danny McBride
    Casa di produzione Screen Gems, Lakeshore Entertainment
    Musiche Marco Beltrami

    Interpreti e personaggi
    Kate Beckinsale: Selene
    Scott Speedman: Michael Corvin
    Tony Curran: Marcus Corvinus
    Shane Brolly: Kraven
    Derek Jacobi: Alexander Corvinus
    Bill Nighy: Viktor
    Steven Mackintosh: Andreas Tanis

    Trailer:

    underworld_evolution_2_by_lmmphotos-d861pw7





    Fonte: Wikipedia

    Underworld - Awakening - Il risveglio



    underworld_awakening_by_lmmphotos-d861qst


    Underworld - Il risveglio (Underworld: Awakening) è un film del 2012 in 3D, diretto dalla coppia di registi svedesi Måns Mårlind e Björn Stein e con protagonisti Kate Beckinsale, India Eisley, Michael Ealy e Charles Dance. Il film, quarto in ordine di produzione della serie iniziata con Underworld, è il sequel di Underworld: Evolution, nonché il primo in 3D, mentre il terzo film prodotto (Underworld - La ribellione dei Lycans) è il prequel di tutta la serie.

    Nel film Kate Beckinsale torna a recitare nel ruolo di Selene, mentre gli attori Michael Ealy e India Eisley vengono inseriti nel cast a partire da questo film.

    Trama



    underworld_awakening_2_by_lmmphotos-d861qrn


    Dopo che gli esseri umani hanno scoperto l'esistenza dei Vampiri e dei Lycan, Selene e Michael cercano di imbarcarsi su un peschereccio per sfuggire all'epurazione delle due specie. Purtroppo, il loro piano viene sventato da alcuni uomini in assetto da combattimento che li catturano. Dopo dodici anni, Selene si risveglia dall'ibernazione forzata a cui è stata sottoposta all'interno della sede dell'Antigen, una multinazionale che si occupa della cura dell'infezione. Dopo essere scappata, Selene ha una visione, riesce a vedere con gli occhi della persona che lei pensa sia Michael e si addentra nelle fogne per andarlo a cercare. Lì scopre che David, anch'egli un vampiro, la sta seguendo per scoprire cosa stia succedendo e, poco dopo, i due incontrano una ragazzina dodicenne di nome Eve, che si rivela essere metà vampira e metà lycan, nonché la figlia di Selene. David offre loro un riparo nella casata di suo padre ma la tregua dura poco, i lycan irrompono uccidendo i vampiri all'interno e rapendo Eve mentre Selene è costretta ad affrontare un lycan gigantesco.

    underworld_awakening_4_by_lmmphotos-d861qrd


    Selene, decisa nel voler soccorrere sua figlia, stringe una piccola alleanza con un poliziotto che si occupa del caso della sua evasione dall'Antigen ed insieme scoprono che il vero scopo della multinazionale è di creare dei lycan superiori, più grandi e letali. Una volta raggiunto il posto, Selene scopre che tutti i membri dell'Antigen sono dei lycan e che il dottore responsabile sta fuggendo con sua figlia. Dopo aver ucciso tutti i licantropi sulla propria strada ed aver aperto la teca di cristallo dove Michael è ibernato, Selene raggiunge il garage dove combatte il lycan che aveva già affrontato alla casata dei vampiri, sconfiggendolo. Eve, ormai consapevole della propria forza, uccide il dottore che l'aveva fatta rapire. Terminato lo scontro, Selene e Eve si preparano al prossimo passo: ritrovare Michael e riconsegnare il mondo nelle mani dei vampiri.

    Underworld - Awakening - Il risveglio



    underworld_awakening_3_by_lmmphotos-d861qrl


    Titolo originale Underworld: Awakening
    Paese di produzione USA
    Anno 2012
    Durata 88 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Rapporto 2,35:1
    Genere azione, fantastico, horror
    Regia Måns Mårlind, Björn Stein
    Soggetto Kevin Grevioux, Danny McBride, Len Wiseman
    Sceneggiatura Len Wiseman, John Hlavin, Allison Burnett, J. Michael Straczynski
    Produttore Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Len Wiseman, Richard S. Wright
    Produttore esecutivo David Coatsworth, David Kern, Eric Reid, James McQuaide, Skip Williamson, Henry Winterstern
    Casa di produzione Lakeshore Entertainment, Screen Gems, Saturn Films, Sketch Films, UW4 Productions
    Distribuzione (Italia) Warner Bros. pictures Italia
    Fotografia Scott Kevan
    Montaggio Jeff McEvoy
    Effetti speciali Dan Cervin
    Musiche Paul Haslinger
    Scenografia Claude Paré
    Costumi Monique Prudhomme
    Trucco Margot Boccia, Rita Ciccozzi

    underworld_awakening__6_by_lmmphotos-d861qs7


    Interpreti e personaggi
    Kate Beckinsale: Selene
    India Eisley: Eve
    Theo James: David
    Charles Dance: Thomas
    Stephen Rea: Jacob
    Michael Ealy: Detective Sebastian
    Kris Holden-Ried: Quint
    Scott Speedman: Michael Corvin
    Sandrine Holt: Lida

    Doppiatori italiani
    Pinella Dragani: Selene
    Valentina Favazza: Eve
    Riccardo Rossi: David
    Luciano De Ambrosis: Thomas
    Marco Mete: Jacob
    Andrea Lavagnino: Detective Sebastian
    Roberto Draghetti: Quint
    Sabrina Duranti: Lida

    Trailer:

    underworld_awakening_5_by_lmmphotos-d861qo6




    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2014, 14:11   964 views
  Share  
.
Top