Mario Biondi: "Il mio disco di Natale si ascolta anche d'estate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Mario Biondi: "Il mio disco di Natale si ascolta anche d'estate"



    Il re del soul italiano è tornato con "A Very Special Mario Christmas". Tra le altre, l'inedita "Santa Claus is coming to town"

    mario_biondi_by_lmmphotos-d88iqne



    Il suo Mario Christmas, uscito lo scorso Natale, ha raggiunto il disco di platino in poche settimane. E quest'anno, Mario Biondi ci riprova. A Very Special Mario Christmas (nei negozi dal 25 novembre per la Sony) contiene infatti un cd con tre inediti (Santa Claus is coming to town, Please Come Home For Christmas e Happy Xmas - War is Over) e un dvd live.

    Perché hai deciso di fare questo disco?

    Come prima cosa perché ci siamo divertiti come dei matti. Mario Christmas, uscito lo scorso anno, è stato un successo inaspettato. Quando mi immaginavo di fare un disco di Natale, pensavo a quell’aria fatta di un po’ di nostalgia e tristezza. Ma siamo riusciti a uscire da questa logica. Alcune canzoni erano pronte per entrare in Mario Christmas ma ne avevamo già troppe nella tracklist. Allora le abbiamo lasciate lì. La Sony Music mi ha recentemente proposto una ristampa, visto il successo che aveva ottenuto il mio disco. Ho colto questa occasione per realizzarne una nuova versione, inserendo quattro nuovi brani e un DVD con il concerto fatto a Natale a Napoli. E, per registrare, invece di andare a New York, abbiamo fatto un coro gospel in casa. C’erano musicisti da tutto il mondo: due eritree, una brasiliana, una cubana, un’americana, ecc. Mi sono divertito tantissimo.

    Secondo te cosa attrae di più di queste canzoni?

    mario_biondi_mario_christmas_by_lmmphotos-d88iqni


    Realizzando queste versioni, abbiamo cercato di sovvertire le cose. Una canzone come Happy Xmas (War is Over) che storicamente è una canzone in 4/4 e da chitarra (come dicono gli inglesi è un brano easy listening), l’abbiamo resa una 3/4 jazz con cori di bambini. Abbiamo cercato di guardare un po’ più in là della malinconia natalizia. Abbiamo cercato di renderle delle vere e proprie canzoni. Non volevo fare la classica raccolta natalizia. Quando leggo su Twitter che i miei fan ascoltano le canzoni di “Mario Christmas” anche in piena estate, mi viene da sorridere, ma capisco che è andata così come avrei voluto. O forse ancora meglio.

    Fonte: Panorama.it

    Playlist Mario Biondi



    Video

     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2014, 08:03   11 views
  Share  
.
Top