Dolci Natalizi - TORRONE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE FATTO IN CASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    TORRONE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE FATTO IN CASA



    Vi presento con orgoglio il mio torrone al cioccolato e nocciole fatto in casa,estremamente facile e veloce da realizzare con un risultato eccezionale!
    Pochi ingredienti per un’idea regalo natalizio goloso e artigianale!
    Mio marito dopo averlo assaggiato ha avuto qualche dubbio che fosse uno di quelli acquistati…poi per fortuna avevo le prove: stampo da plum cake sporco (che coincideva con forma del torrone) e avanzi che ho preparato negli stampi da muffin con lo stesso sapore di quello che ha assaggiato. I suoi dubbi mi hanno onorato…e così ora ne devo preparare diversi come dono di Natale per i miei parenti.

    torrone_al_cioccolato_e_nocciole_fatto_in_casa_by_lmmphotos-d86t9pi



    Torrone al cioccolato e nocciole fatto in casa

    Stampo da 20×10 per un’altezza di 4 cm circa

    INGREDIENTI:

    250 gr di crema di nocciole ( o Nutella)
    150 gr di cioccolato fondente al 52% circa
    100 gr di cioccolato al latte
    200 gr di nocciole intere senza pellicola
    100 gr di cioccolato fondente per la copertura

    PREPARAZIONE:

    Fondete a bagnomaria o al micoonde il cioccolato fondente per la copertura e spennellatelo in uno stampo da plum cake,meglio se di silicone,in mancanza di questo va benissimo un qualsiasi altro stampo purchè rivestito di alluminio o di carta forno.
    Spennellate la base e i lati fino a metà altezza.
    Ponete in frigo per farlo solidificare.
    Nel frattempo fondete insieme entrambi i tipi di cioccolato rimasti e unite le nocciole intere, mischiate molto bene cercando di fare aderire il cioccolato alle pareti delle nocciole;aggiungete la crema di nocciole e mantecate bene.
    Prendete lo stampo in cui il cioccolato si sarà solidificato e versate il composto e con un cucchiaio cercate di fare in modo che si pressi tutto bene evitando che si creino bolle d’aria. Riponete in frigo per almeno 2 ore.
    Se desiderate che sia di forma perfetta,anche sotto,fondete ancora del cioccolato fondente e versatelo sulla parte superiore una volta estratto dal frigo,per poi riporlo a solidificare;io non l’ho fatto perchè poi,una volta tolto dallo stampo la base irregolare sarebbe rimasta sotto e oltretutto è bello da vedere,con quelle nocciole che creano tante piccole montagnole golose!!!
    Stupirete tutti con questo torrone,e nessuno crederà che lo avete fatto voi!
    Dimenticavo:per una preparazione ancora più veloce e semplice potete evitare di spennellare lo stampo col cioccolato fondente,e avrete un torrone senza copertura e più irregolare,ma ugualmente buono!!!

    Fonte: blog.giallozafferano.it
     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2014, 08:30   74 views
  Share  
.
Top