La leggenda del Primo Albero di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    La leggenda del Primo Albero di Natale



    Molte leggende popolari sono cresciute intorno all'Albero di Natale. Dono all'umanità con la forma di un albero decorato e della benedizione di Cristo resta il tema centrale in maggior parte della storia. In tutta Europa, le persone addobbano l'albero basandosi su racconti popolari per insegnare ai bambini la celebrazione della nascita di Cristo.

    Storie sui primi Alberi di Natale



    albero_di_natale_by_lmmphotos-d871crg


    Una storia racconta che quando il Cristianità è venuta per la prima volta al nord Europa, lo fece con tre virtù: fede, speranza e carità che erano state inviate dal cielo per trovare un albero che era alto come speranza; grande come l'amore; dolce come la carità; e uno che aveva il segno della croce su ogni ramo. La loro ricerca si è conclusa nelle foreste del Nord dove hanno trovato l'abete. Illuminato dallo splendore delle stelle, fu il primo albero di Natale.
    Un altro tipico racconto parla di un taglialegna che aiuta un bambino affamato. La mattina dopo, il bambino appare al taglialegna e sua moglie ed è nientemeno che il Bambin Gesù. Il bambino rompe un ramo da un albero di abete e racconta la coppia che sarà un albero che, nel periodo natalizio, darà i suoi frutti. Come predetto l'albero è carico di mele d'oro e frutta secca d'argento.
    Conifere varie - come abete, pioppo balsamifero, abete canadese orientale e il pino silvestre sono usati come alberi di Natale, ma il pino silvestre ha superato l'abete di Douglas come l'albero di Natale più popolare delle Nazioni. Ma in Terra Santa le conifere sono per lo più piccole e insignificanti e le poche foreste oltre al Libano con i suoi magnifici cedri (Salmo 104:16). Anche in tempi antichi aree boschive erano piccole. Come mai l'albero sempreverde si associa al Natale? È un simbolo appropriato nelle case cristiane? Esso affonda le sue radici nel paganesimo o simbolismo cristiano? C'è un significato alle decorazioni di questo?

    Alberi sacri in Europa



    _albero_natale_4_by_lmmphotos-d871crm



    Sempreverdi sono stati un simbolo di rinascita da tempi antichi. Gli egiziani portavano rami di palma verde nelle loro case nel solstizio d'inverno come simbolo del trionfo della vita sulla morte. I Romani decoravano con piante sempreverdi durante i Saturnalia, un festival di inverno in onore del loro Dio dell'agricoltura. Nel nord Europa i pagani celbravano la festività del soltizio di lug - una festa di due mesi che iniziava in novembre con i rami di pino spinosi appesi in giro intorno a porte e finestre per tenere lontano spiriti demoniaci. Ma gli alberi sacri dei druidi e dei popoli nordici erano le querce caducifoglie, non conifere sempreverdi.

    L'Abete rovesciato



    _albero_natale_3_by_lmmphotos-d871crs



    Durante il VII secolo, un Monaco dal Devonshire ha speso moltissimo tempo predicando la parola di Dio. Come ogni buon istruttore, ha usato gli accessori di scena. La storia parla che questi ha usato la forma triangolare dell'abete per descrivere il Padre, Figlio e Spirito Santo che compone la Santissima Trinità. Nel XII secolo, l'abete era appeso sottosopra da soffitti in Europa centrale come simbolo del cristianesimo nel periodo natalizio.

    La quercia di Bonifacio e di Thor



    _albero_natale_by_lmmphotos-d871cu8



    La leggenda narra che ai tedeschi, il missionario San Bonifacio, al fine di interrompere i sacrifici , abbattè la quercia sacra Donar vicino Geismar, nel 725 D.C. apparentemente con un colpo possente. San Bonifacio, abbattendo la quercia massiccia scindendola in due, un abete giovane bella uscì dal suo centro. San Bonifacio disse alle persone che questo bel sempreverde, con i suoi rami che punta verso il cielo, era davvero un albero sacro, l'albero di Gesù bambino, simbolo della sua promessa di vita eterna. Egli li istruì d'ora in poi di portare il sempreverde dal deserto nelle loro case e circondarlo con regali, simboli di amore e gentilezza.

    L'Albero del Paradiso



    _albero_natale_2_by_lmmphotos-d871ctz



    Dal XI secolo, i divertimenti religiosi si chiamavano "Giochi Eucaristici", tra cui il popolare gioco del paradiso raffigurante la storia della creazione di Adamo ed Eva, il loro peccato e la cacciata dall'Eden. Un albero sempreverde era la scelta logica per il rigoglioso giardino per questo festival di inverno, ed era decorato con mele che simboleggia il frutto proibito, che si è conclusa con la promessa di prossimo Salvatore e la sua incarnazione, così gradualmente l'ostia piatta simboleggia il perdono dei peccati in comunione era stata aggiunta all'albero del paradiso, rendendolo ora non solo l'albero della conoscenza, ma anche l'albero della vita. Ciò ha provocato una molto vecchia abitudine europea, quella di decorare un albero di abete in casa con mele e piccole ostie bianche che rappresentavano la Santa Eucaristia a Natale. Queste ostie furono poi sostituite dai pezzetti di pasta tagliata a forma di stelle, angeli, cuori, fiori e campane. In alcune zone l'usanza è ancora di appendere l'albero capovolto.
    Oltre l'albero del paradiso, molti cristiani tedeschi, creano una piramide di Natale chiamata Lichstock - un telaio di legno aperto con mensole per statuine del presepe coperto con rami sempreverdi e decorato con caramelle, pasticcini, candele e una stella. La stella era naturalmente la stella di Betlemme, le candele rappresentavano la luce di Cristo, venuto nel mondo, i sempreverdi erano il simbolo della vita eterna e le caramelle, frutta e dolci, la bontà della nostra vita in Cristo, i frutti dello spirito, ecc. Nel XVII secolo il Lichstock e il "albero del paradiso" si fondono per diventare l'albero di Natale moderno.

    Edited by Leggende Miti Misteri - 9/12/2016, 20:35
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2014, 14:43   1249 views
  Share  
.
Top