Eventi - Halloween: tutti gli appuntamenti per grandi e piccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Halloween: tutti gli appuntamenti per grandi e piccini



    Per i bambini iniziative anche all'Acquario e al Museo di Storia Naturale. E per gli adulti tanti party a tema nei locali di Livorno e dintorni

    image



    LIVORNO. Musica, giochi a tema, concerti e spettacoli. La festa di Halloween, vmerdì 31, porta con sé numerose iniziative che si dirameranno in tutta la città, dal Nuovo Teatro delle Commedie fino al The Cage, passando per l'Acquario di Livorno fino alle ludoteche comunali. Iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini.

    Nuovo Teatro delle Commedie: Si parte venerdì 31 alle 18, con lo spettacolo di Teatro Ragazzi “Il libro delle ombre” della compagnia Teatro di Carta e Ombre Bianche Teatro, di e con Chiara Carlorosi e Marco Vergati. Lo spettacolo, che si ispira al romanzo di Adalbert von Chamisso “Storia straordinaria di Peter Schlemihl”, andrà in scena anche sabato e domenica alle 18: ingresso 6 euro, lo spettacolo è adatto ai bambini di 6 anni, necessaria la prenotazione al numero 05861864087.

    Acquario di Livorno: per bambini, l'Acquario si trasformerà, venerdì 31, sabato 1 e domenica 2 novembre in un tenebroso percorso di giochi e di divertimento. Ragnatele, pipistrelli, zucche, fantasmi e scheletri animeranno i percorsi delle vasche espositive, le stesse che condurranno verso le tartarughe verdi Ari e Cuba. L'Acquario offre la possibilità di entrare gratuitamente a bambini e ragazzi che si presenteranno all'ingresso con una zucca (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera). Nel pomeriggio di domani, dalle 16, l'Acquario propone la visita guidata animata “Alla scoperta degli abissi con la strega dei Sette Mari”: un percorso alla scoperta delle tenebre degli abissi marini e delle mostruose creature marine che ci vivono. L'attività è rivolta ai ragazzi di età compresa tra 6 e 10 anni, ha la durata di un'ora. Costo: 3 euro a bambino partecipante (oltre al biglietto d'ingresso). Necessaria la prenotazione al numero 0586269111-154 (entro le 13 di venerdì), ulteriori informazioni [email protected].

    Associazione Don Nesi-Corea: al villaggio scolastico di Corea è in programma, venerdì 31 dalle 17.30 alle 19, un “Halloween Party”: merenda e tanti giochi per i bimbi. L'appuntamento è in via La Pira 11.

    Ludoteche Comunali: giochi e intrattenimento nelle ludoteche comunali che, per tutto il pomeriggio di venerdì, dalle 16 fino alle 19, propongono numerose iniziative a tema. Appuntamento alla ludoteca Giamburrasca di via Giotto (Centro Commerciale la Leccia) che propone giochi sul tema “Scooby-Doo e il fantasma della strega”, alla ludoteca “la Ruzzeria” (via Stenone, istituto comprensivo Bolognesi) che propone un pomeriggio in compagnia della famiglia Addams e alla ludoteca “La serra incantata” (via San Jacopo – parco di villa Mimbelli) che propone il tema “la zucca incantata”.

    Museo di Storia Naturale del Mediterraneo: i bambini dai 7 ai 10 anni potranno giocare venerdì 31 con Arturo, lo scorbutico pennuto re della notte e imparare tutto sulle sue abitudini e su quelle degli altri animali che si muovono nelle tenebre. Alla fine della festa i piccoli partecipanti torneranno a casa con un nuovo compagno di cameretta, Arturo appunto. L'appuntamento è per venerdì 31 alle 17. Maggiori informazioni su costi e iscrizioni al numero: 0586266711. Per le prenotazioni via mail, l'indirizzo è: [email protected], [email protected]. Ma le iniziative continuano, anche per i più grandi, nei locali sparsi in tutta la città, dove verranno proposti concerti, musica e intrattenimento.

    Elvis' Fan Club: Sarà il gruppo livornese “I mostri di Carletto” a calcare il palco dell'Elvis' Fan Club di via Aiaccia, a Stagno. Si esibiranno riproponendo, in chiave rock, le sigle più conosciute dei cartoni animati giapponesi, da Daitarn fino a Mazinga, passando per Lupin. L'appuntamento è per domani sera, dalle 23. Ingresso gratuito per i soci Elvis; 5 euro per chi, invece, deve sottoscrivere la tessera.



    Surfer Joe: Serata all'insegna delle sonorità punk quella al Surfer Joe che insieme a Inconsapevole Record's, presenta “Halloween Punk Rock Party”: si esibiranno i gruppi punk-rock provenienti dalla Spagna One Thousand Direction e The Attendants. Concerto a partire dalle 23, a cui seguirà Karda Bros Rock Selection. Appuntamento domani. Ingresso gratuito, maggiori informazioni al sito: www.inconsapevolerecords.com

    La Sentina: Serata all'insegna della musica e del travestimento, quella alla Sentina che presenta “Halloween horror party”. Si comincia venerdì alle 20 con un apericecena in compagnia dei Furminanti. Dalle 23 la musica anni Settanta, Ottanta e Novanta unita a quella house commerciale scalderà la serata. Il dj set è di Gabri B. Durante la serata verranno premiate le migliori tre maschere..

    Hotel Atleti: la discoteca dell'hotel Atleti, in via dei Pensieri, organizza una festa in maschera per i più giovani, under 15, che si diramerà per tutta la sera di venerdì dalle 21 fino a mezzanotte e mezzo. Si balla con la musica di dj Lenzi e Romano dj. I partecipanti sono invitati a presentarsi mascherati. Ingresso 10 euro con consumazione analcolica e piccolo ristoro. Appuntamento domani.

    The Cage Theatre: Il gruppo dance Gary Baldi Bros Gary salirà sul palco del The Cage per un concerto che si preannuncia molto energico. Appuntamento venerdì 31 a partire dalle 22.30. Ingresso 10 euro, prima consumazione compresa, consigliata la prevendita sul circuito Bookingshow. Dopo l'esibizione del gruppo, la notte di Halloween prosegue con la musica di Orto Dance e di Matteino Deejay.

    Mediterraneo: Il ristorante lounge-bar Mediterraneo propone una serata, quella di venerdì 31, all'insegna della musica e della buona cucina. L'Halloween party comincia alle 19.30 con un aperitivo, mentre dalle 21 è previsto una cena a tema. La serata entra nel vivo, alle 22.30, con l'esibizione live del gruppo livornese “Tuttascena band” e prosegue fino a notte fonda con il djset di Faby Dj.

    Villa Roma: Villa Roma di Tirrenia propone venerdì 31 una serata interamente ispirata alla famiglia più sinistra e stramba di cinema e televisione “La famiglia Addams”. La serata, che partirà dalle 20.30, comprende un ricco menù fisso alla carta e l'esibizione del Lust for Soul. Chiunque si presenterà in maschera all'Addams family's party riceverà un drink di benvenuto offerto dalla casa. Il personaggio più simile all'originale sarà premiato con una cena per due persone. Info: 050.30066

    Giro in battello: Per il pomeriggio di Halloween,venerdì 31, la cooperativa Itinera propone un giro in battello per i fossi livornesi, tra il classico rituale del dolcetto o scherzetto, in compagnia di streghe e di personaggi misteriosi. Partenza prevista alle 15.30, con ritrovo (alle 15.15) all'ingresso della Fortezza Vecchia. Costo: 8 euro adulti e bambini (un solo accompagnatore adulto per ogni bambino). Prenotazione obbligatoria entro le 13 di domani. Informazioni: 0586894563.

    Stagno: La Proloco Vivere Insieme di Stagno organizza per venerdì 31 ottobre dalle ore 17 alle 24 la consueta festa di Halloween ad ingresso libero nell’area della pista ciclabile Ivo Mancini in via Berlinguer. Sono previsti spettacoli di danza, canori e di recitazione con la scuola di danza Eden, in più sarà presente un “tunner dell’orrore” lungo ben 50 metri e un labirinto della paura con un percorso di oltre 200 metri e numerose altre attrazioni horror. Sarà inoltre attivo il servizio di bar e ristorante con menù a tema.

    Corte dei Miracoli: Halloween, una notte sospesa fra sogno e realtà. Mistero, horror, occulto, magia e tante altre cose ancora venerdì 31 e sabato 1 novembre alle 21,30 alla House of Magic di via Piombanti 9d. I prestigiatori della Corte dei Miracoli hanno preparato due serate-evento, ospiti d'onore Mago Veramente e Lei, una coppia di straordinari performer di magia comica. Info 3389838522).

    Nuovo Teatro delle Commedie: Maratona di film horror, spettacoli di illusionismo e magia, travestimenti zombie. Sono questi gli ingredienti che il Nuovo Teatro delle Commedie propone per la notte più inquietante dell'anno, quella di Halloween. La serata “Livorno è una città di zombie” comincia venerdì 31 alle 19, con un aperitivo, buffet e cocktails, rigorosamente a tema Halloween. Alla stessa ora, nella platea del teatro, partirà la maratona di film horror, organizzata in collaborazione con il Teatro della Cipolla e il Fi Pi Li Horror Festival, che prevede la visione di alcune pellicole: “Creepshow” diretto da George Romero e scritto da Stephen King, a cui farà seguito il film a episodi diretto da Mario Bava “I tre volti della paura”. La maratona si conclude con la proiezione del film “Trick'r Treat” del 2007. Ospite d'onore: l'esperto cinematografico e videotecaro Federico Frusciante che, durante la serata, presenterà le nuove produzioni del collettivo livornese Videodrome Industries. Contemporaneamente, ma nel foyer del teatro, il mago livornese David Marshall darà vita ad uno spettacolo di magia e illusioni. Sempre nel foyer si svolgerà la zombie parade: una sorta di ritrovo di maschere di zombie (e non solo quelle) che il pubblico sfoggerà per l'occasione. La maschera che sarà giudicata più bella, immortalata dalla fotografa Erminia Aurora Rizzacasa, volerà a Londra grazie al biglietto che il Nuovo Teatro delle Commedie metterà in palio. Oltre a questa possibilità, ci sarà anche una lotteria per vincere i biglietti per il Lucca Comics e gadgets del Fi Pi Li Horror Festival. La festa proseguirà fino a notte con la musica di Sòn Asamu dj set e i balli degli zombie presenti. Appuntamento domani. L'ingresso è gratuito.

    Halloween sul mare, festa a misura di famiglia: oscana Trekking & Mini Crociere propone venerdì 31 ottobre " Halloween sul mare, festa a misura di famiglia". Info e prenotazioni: 347 7922453 - 334 2377941 - 331 6268397...

    MILLE606: Il locale di via Lampredi 85 (porta a Terra) venerdì 31 diventa “Mille-666”, ambiente horror con festa fino alle 2 di notte con Dj Rob Roberto Zancanelli e l’animazione di Marco Gherardini. Buffet open dalle ore 20 alle 22 ad ingresso gratuoto per tutta la sera. Per chi si presenta con un vero costume o un personaggio horror, il costo di ogni drink dopo le ore 22 sarà di soli 4 euro. Inf al n. 0586 410303.

    Fonte: iltirreno.gelocal.it
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2014, 08:30   71 views
  Share  
.
Top