Halloween 2014 a Napoli „Halloween 2014 a Napoli: tutti gli appuntamenti“

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Legend

    Group
    Admin
    Posts
    628
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline

    Halloween 2014 a Napoli „Halloween 2014 a Napoli: tutti gli appuntamenti



    Halloween 2014 a Napoli
    Per la notte dei fantasmi e delle streghe, la città punta sulle sue leggende, sulle superstizioni, le credenze popolari e gli spiritelli "di casa". Tanti gli appuntamenti per grandi e piccini“


    zucche-2



    E' Halloween anche a Napoli, ma per la notte del 31 ottobre, la città punta sulla cultura del luogo, sulle proprie leggende, sulle superstizioni e le credenze popolari tutte partenopee.

    Per la notte dei "Fantasmi al Castello", al Maschio Angioino, in programma una visita guidata alla ricerca di strane presenze, come le Anime Pezzentelle, allegri spiritelli benigni.

    Per chi ama il mistero e le nleggede partenopee, l’associazione culturale "Insolitaguida" propone una speciale visita guidata del centro antico della città dal titolo “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”, seguita da una cena-spettacolo. La passeggiata è in programma nei giorni 31 Ottobre e 1,2 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera, previa prenotazione al 338 965 22 88.

    Itinerario tra le credenze popolari anche quello promosso dall’associazione NonsoloArt: un affascinante percorso all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli. L’ultimo mistero riguarda la tomba del Conte Dracula, tenebroso vampiro, emblema tipico delle notti di Halloween, la cui tomba pare sia all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova. La visita, previa prenotazione al al 3936856305 oppure [email protected], partirà venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 17:30 ps Piazza Santa Maria la Nova (costo 6 euro).

    "Dolcetto o scherzetto: halloween Napoletano" è, invece, la proposta dell'associazione Curiocity. Un tour al centro storico di Napoli durante il quale i partecipanti vivranno il famoso Trick or Treat, cioè la tipica pratica di halloween del Dolcetto o Scherzetto. Infatti, tra una storia e l’altra, verranno distribuite caramelle, cioccolatini e anche qualche scherzo. Per informazioni e prenotazioni 3288447450 // 3292885442.

    Festa anche a Città della Scienza, dove il museo scientifico di Bagnoli ha programmato, per il 31 ottobre, un'apertura straordinaria dalle 20 alle 24, una "festa mostruosamente divertente" dedicata a "tutti gli amanti delle tenebre".

    Per gli appassionati del brivido, ma anche dell'ironia, fa tappa alla Mostra D'oltremare di Napoli, per la prima volta, Il "Circo de los horrores": dal 29 ottobre al 14 novembre va inscena l'inquietante spettacolo nato in Spagna, guardato oramai da 2 milioni di spettatori in tutto il mondo, è un oscuro “omaggio” ai grandi film e libri horror del passato, dove ironia ed “orrore” vanno a braccetto dal primo all'ultimo numero.


    Per gli amanti della musica, Halloween party all'Arenile di Bagnoli, ma anche in provincia: a Pomigliano (il 31 ottobre al Frequency, dove si esibiranno i PUMPKINS IN THE 80'S), a Saviano (The Drugstore) e a Nola (al White Angel, dove si esibiranno i Precious con un tributo ai Depeche Mode).“

    Fonte: napolitoday.it
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2014, 14:37   14 views
  Share  
.
Top