CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA, DOPO L'IPOTESI UFO LA SPIEGAZIONE DEGLI SCIENZIATI -VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA, DOPO L'IPOTESI UFO LA SPIEGAZIONE DEGLI SCIENZIATI -VIDEO



    20140720_cratere.jpg.pagespeed.ce.e2sGYV3eOl


    MOSCA -Un grosso cratere scoperto a Yamal, in Siberia, ha scatenato la fantasia degli appassionati di Ufo e fenomeni extraterrestri, ma a spegnere l'entusiasmo arriva la scienza.
    La grossa voragine, dal diamentro massimo di 262 metri, sarebbe da attribuire, anche se indirettamente, al surriscaldamento globale. Secondo gli esperti, infatti, l'esplosione che ha provocato l'apertura del cratere potrebbe essere attribuibile allo scioglimento del permafrost, lo strato ghiacciato al di sotto della crosta terrestre, che avrebbe rilasciato dei gas. Questi, intrappolati sotto la superficie, avrebbero causato una pressione tale da fuoriscire nell'esplosione che ha generato la voragine.

    Cratere misterioso scoperto in Siberia: presenza di alieni o fenomeno naturale?




    Lo hanno già ribattezzato come 'la fine del mondo'. Ora il cratere scoperto a Yamal, in Siberia, è oggetto di studio di un team di scienziati inviato dal governo russo. L'origine del cratere, che raggiunge un diametro massimo di 262 metri, è un vero e proprio mistero. C'è chi ha subito pensato a presenze di alieni, ma appare più probabile, come pensano gli scienziati, che si sia formato in seguito ad un'esplosione di gas sotto la superficie terrestre.

    Fonte: Leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2014, 06:28   48 views
  Share  
.
Top