Le geometrie della Grande Piramide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selene_Moon
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luke2 @ 11/7/2014, 21:38) 
    Il mio post precedente era per specificare che gli Egizi non usarono come riferimento il pi greco vero e proprio, in quanto non lo conoscevano ancora, ma usarono il valore del perimetro / 2altezza.

    Quanto riguarda la domanda che avete fatto, non vi so rispondere con esattezza. Credo sia per una questione di bellezza e proporzione, ma dovrei informarmi di più. Anche perchè le piramidi furono costruite da specialisti, non dai soliti schiavi che vediamo nei film.

    Ad ogni modo vorrei precisare: nella messicana Piramide del Sole di Teotihuacàn compare il pi greco, nonostante in questo caso l'altezza del monumento va moltiplicata per 4 pi greco per ottenere il valore del perimetro. Quindi non solo l'Egitto presenta questo caso...

    Grazie Luke per averci dato delucidazioni in merito :) io sinceramente vedo il lato più misterioso della cosa, ossia, il solito messaggio di fondo :) Ma se mi dici che questi calcoli matematici utilizzati per la costruzione delle piramidi sono da attribuire esclusivamente per la bellezza estetica, prendo atto e considero comunque gli egiziani veri geni ed artisti :)
     
    Top
    .
5 replies since 10/7/2014, 11:50   74 views
  Share  
.
Top