Fate del Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Fate del Fuoco



    fata_del_fuoco_by_lmmphotos-d7plbhj



    Il Fuoco è un elemento naturale, il più puro in assoluto. Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il Fuoco è sempre stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Al Fuoco vengono associati fenomeni fatati.
    Durante i riti magici, negli Equinozi e nei Solstizi, venivano accesi dei focolari nei boschi, e si ballava intorno al fuoco. Globi infuocati che ruotano nell’aria, fiamme che escono dal terreno, fulmini nel cielo… lì ci sono le Fate del Fuoco. Esse dimorano tra le fiamme di un fuoco o tra le scintille dei lampi, nei pressi di fonti di calore, dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani, o anche dentro ad un lampo nell’elettricità statica dei vestiti.
    Le Fate dello Spirito del Fuoco sono le più accattivanti fra tutte le Fate.

    fate_del_fuoco_by_lmmphotos-d7plbh7



    Danzano fra le fiamme, con i lunghi capelli dalle rosse tinte che sembrano lingue di fiamma, avvolte da lunghi veli rossi, gialli, arancio, ma sono creature molto particolari: non si mostrano mai deliberatamente agli esseri umani, e se gli uomini le sorprendono mentre ballano e cantano fra di loro, distruggendo così la loro pace, la loro furia è spaventosa e fuggono, distruggendo tutto ciò che incontrano nella loro fuga.
    Queste Fate si manifestano attraverso la luce. Sono dette infatti, “Fate Splendenti”. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere. Se si è uno dei pochi fortunati ad averla in casa, o semmai ci si dovesse trovare alla presenza di una di loro, bisogna rammentare di trattarla bene e mostrarle gratitudine, estrema gentilezza, dacché esse sono assai mutevoli di natura, e qualora dovessero sentirsi offese, potrebbero diventare terribilmente ostili.

    fire_fairy_by_lmmphotos-d7plbh1



    Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli Elementi sono senz’altro le Fiammelle, appartenenti, naturalmente, agli Spiriti del Fuoco. Senza di loro, il Fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento che dà origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il Fuoco.
    Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe anche diventare maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine ad un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, specialmente perché queste Fate non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni.
    Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola, rimanendo inerti vicino alle fonti di calore.
    L’Angelo guardiano è MICHELE. I segni appartenenti a questo Elemento sono: l’ARIETE, il LEONE e il SAGITTARIO.
    Tra le più conosciute menzioniamo dunque, le Fiammelle ed anche le Salamandre.

    3244176795_by_lmmphotos-d7plbhs


    Fiammelle. Si presentano come sfere infuocate e sono in grado di mutare le proprie dimensioni. Come sopraindicato, fra tutte le Fate sono le più forti ed energiche; senza di loro, infatti, il Fuoco non potrebbe esistere.
    Salamandre. Sono completamente differenti dalle creature con lo stesso nome. Le si descrive come creature agili e snelle, che abitano in prossimità dei vulcani in attività. Hanno l’aspetto di lingue di fuoco o di sfere luminose vaganti nell’aria, ed essendo intimamente legate al Fuoco, è possibile contattare le Salamandre in zone vulcaniche o in località desertiche.

    Fonte: giardinodellefate.wordpress.com
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2014, 13:27   999 views
  Share  
.
Top