Nella Fantasia : Mission

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa musica in originale era per organo.

    La datazione della musica e del 1600 ma l'autore e sconosciuto.

    images

    Ennio Morricone ci a fatto una musica per orchestra con l'Oboe come sostituto dell'organo da chiesa. Il brano e stato messo nel film Mission.

    La musica di Morricone a avuto l'Oscar per migliore colonna sonora, il Golden Globe, e il premio Bafta.

    Per il video musicale CLICCARE


    Visto l'enorme successo avuto Ennio Morricone in un secondo tempo a fatto anche la canzone, cantata con una voce da brivido dalla bella , famosa e, bravissima Sarah Brightman .

    Per vedere CLICCA


    Lionweb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionweb @ 24/9/2012, 17:29) 
    Questa musica in originale era per organo.

    La datazione della musica e del 1600 ma l'autore e sconosciuto.

    [IMGs]http://www.image-upload.net/dm/38AR/images.jpg[/IMG]

    Ennio Morricone ci a fatto una musica per orchestra con l'Oboe come sostituto dell'organo da chiesa. Il brano e stato messo nel film Mission.

    La musica di Morricone a avuto l'Oscar per migliore colonna sonora, il Golden Globe, e il premio Bafta.

    Per il video musicale CLICCARE


    Visto l'enorme successo avuto Ennio Morricone in un secondo tempo a fatto anche la canzone, cantata con una voce da brivido dalla bella , famosa e, bravissima Sarah Brightman .

    Per vedere CLICCA


    Lionweb

    :triste: E' il mio compositore preferito Morricone :triste: Mission :triste: mette una tale pace dei sensi :omg: E' bellissima :woot:

    Poi la voce di soprano della Brightman fa venire letteralmente la pelle d'oca :wub: :wub:

    Grazie Lion :kiss:
     
    Top
    .
  3. Lionweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato di mettere una curiosità. :wacko:

    Il regista chiese a Morricone di fargli una musica per il film.

    Morricone dopo averlo visto gli ha detto, non te la faccio, il film e perfetto così senza musica, il regista a insistito e Morricone ha fatto la musica che avete sentito. :)
     
    Top
    .
  4. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai colpita nel cuore Lionweb!!! Amo infinitamente il Maestro Ennio Morriccone e the Mission, ho avuto la fortuna di

    danzarlo, come un sortilegio evocato dalla grandezza di quella suadente musica!!!

    Sarah Brightman, fra i miei idoli, credo sia impossibile non amare le sue doti e la sua voce che penso non abbia uguali. Ho coreografato alcuni balletti trascinata dall'effetto delle sue interpretazioni che mi inebriavano di volta in volta!

    Grazie Lionweb!!! :)
     
    Top
    .
  5. Lionweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte e due, sono contento che condividiamo il gusto artistico che oggi giorno e caduto in disuso e, viene apprezzato da persone con una certa sensibilità.

    Coreografa? brava, abbiamo una novella Petipa nel forum. :complimenti:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionweb @ 25/9/2012, 10:19) 
    Grazie a tutte e due, sono contento che condividiamo il gusto artistico che oggi giorno e caduto in disuso e, viene apprezzato da persone con una certa sensibilità.

    Coreografa? brava, abbiamo una novella Petipa nel forum. :complimenti:

    Ti faccio presente Lion -_- che stai parlando con una grande estimatrice -_- del buon vecchio Morricone -_- Difatti ho da poco comprato il cd doppio di tutte le sue opere -_-

    Ricordiamoci che se non fosse per la sua musica -_- i film western di Sergio Leone non avrebbero avuto il medesimo successo che hanno ottenuto -_-

    Morricone da alle sue melodie una profondità di musica e di estensione sonora, senza mai cadere nella noia della ripetitività.

    Nel film C'era una volta il West, fa sentire i profumi e l'incanto di quel periodo. Vogliamo ricordarci del film Per un pugno di Dollari??? Ma di sicuro, Morricone ha fato moltissime colonne sonore che sono state impresse più o meno nella nostra memoria.

    Ma a me piace specialmente.... :woot:



    Una musica che con un solo fischio -_- ti trasporta in mondi lontani ^_^ io gia vedo sabbiosi duelli e indiani nascosti :ph34r:

    Ma c'è anche quest'altra che mi piace moltissimo (con mio papà vedo western da quando sono piccina :shifty: e li adoro) dal Buono il Brutto e il Cattivo :woot:


    ...domanda ...a chi non viene voglia di fare .... uaua uaaaaa ... :shifty: e di fischiettarla :shifty:
     
    Top
    .
  7. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono lieta Lionweb che conosci Petipa grandissimo coreografo, ma di certo nemmeno sfiorero' le sue vette.

    Per tornare al nostro amato Morricone e a 'Gabriel's oboe' c'e' un'altra artista che ha collaborato con Ennio Morricone in un album completo "Focus" ed anche la sua voce personalmente ho stimato, penetrante ed evocativa, forse gia' la conosci
    Dulce Pontes. Insieme hanno rivisitato le sue piu' celebri colonne sonore come gia' Selene ha riportato e si e' scambiata un brano rivisitato da Sarah Brightman.


    Dulce Pontes & Ennio Morricone - A Rose Among Thorns




    Caricato da fairydiamond1 in data 24/nov/2011
    Dulce Pontes & Ennio Morricone - A Rose Among Thorns This is not an official video Scenes and images by web Edited by fairydiamond


    Your Love. Dulce Pontes





    Caricato da sijanie1 in data 29/giu/2010
    Your Love. Dulce Pontes

    Rivisitazione di C'era una volta il west...
     
    Top
    .
  8. Lionweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .domanda ...a chi non viene voglia di fare .... uaua uaaaaa

    Hahaha mitica... :lol:

    Queste 2 musiche hanno fatto storia e lanciato Morricone nel mondo.

    Morricone e un vero genio,vede il film e ci mette la musica adatta, non sbaglia un colpo.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionweb @ 25/9/2012, 19:45) 
    CITAZIONE
    .domanda ...a chi non viene voglia di fare .... uaua uaaaaa

    Hahaha mitica... :lol:

    Queste 2 musiche hanno fatto storia e lanciato Morricone nel mondo.

    Morricone e un vero genio,vede il film e ci mette la musica adatta, non sbaglia un colpo.

    :shifty: allora lo fai anche tu??? :shifty: e spesso :shifty: me lo sentivo :shifty:

    Ennio Morricone rimane comunque un grande compositore italiano -_- forse anche se nessuno vuole accostare al genere <_< io ritengo che fare una melodia per un film e fare un opera alla stregua di Verdi e Puccini, sia la stessa cosa.

    Forse per alcuni starò dicendo una bestemmia :huh: ma quando un compositore si mette all'opera nel produrre una qualsiasi musica, usa le medesime 7 note -_- Quindi usano la stessa fatica -_-
     
    Top
    .
  10. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima volta sentii Dulce pontes in un brano della colonna sonora del film "Schegge di paura" con Richard Gere, Canção do Mar.

    Canção do Mar - Dulce Pontes (legendado)




    Caricato da olivaisblue in data 11/feb/2010
    Para a amiga Carmem1981

    Ed infine la rivitazione di Canção do Mar di Sarah Bightman nel famoso album "Harem".

    Sarah Brightman Harem Hex hector mix Vj angelvip edit





    Caricato da Angel Vasquez in data 03/nov/2009
    Nessuna descrizione disponibile.

    Spero vi possano piacere piacere!!!
     
    Top
    .
  11. Lionweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse gia' la conosci
    Dulce Pontes

    No, se non la postavi non sapevo nemmeno che esisteva. Il forum e fatto anche di questo, imparare quello che non si conosce.

    Non sono addentro alla musica come voi, anche se ascolto un poco di tutto, anche nella musica ci sono canzoni o altro che non mi piace.

    Secondo me il tipo di musica va ascoltata a seconda dell'umore che hai in quel momento. imho


    Lioweb
     
    Top
    .
  12. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, e ' molto bello poter imparare, l'uno dagli altri!!!

    Non sapevo assolutamente che in origine The Mission era un musica per organo con una datazione risalente al 1600!!! Ne faro' tesoro!

    Mi son ricordata di un altra musica e film: Giu' la testa...

    Ho amato anche questo film, stupendo del grande e compianto Sergio Leone, con un grande James Coburn, affascinata da alcuni tratti umoristici nonostante il tema drammatico della narrazione.

    Ennio Morricone, a mio parere compose un'altra colonna sonora destinata a rimanere nella storia dove la melodia centrale entro' in tutte le case usata in parecchi spot pubblicitari, credo che la ricordiate:


    Ennio Morricone - Giù la testa




    Caricato da EnnioMorricone in data 14/nov/2011
    Ennio Morricone - Giù la testa



    Morricone - Arena Verona - 06 - Giù la Testa




    Caricato da Giuseppe Alfino in data 21/ott/2007
    Concerto Arena di Verona
    "VOCI DAL SILENZIO"
    Concerto contro tutte le stragi della storia dell'umanità
    Ennio Morricone - Tributo
    Soprano: Susanna Rigacci
    "Giù la Testa - Sean, Sean" - 1972
    Regia: Sergio Leone
     
    Top
    .
11 replies since 24/9/2012, 16:29   227 views
  Share  
.
Top