Il Castello di Wewelsburg.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Il Castello di Wewelsburg.



    Castello-di-Wewelsuburg



    Ci sono luoghi maledetti, luoghi in cui sono accadute solo cose brutte, il cui luogo sembra essere la casa del male, dove ogni parte, ogni muro sembra marcire dall’interno. C’è chi pensa che questi luoghi non abbiano nulla di maledetto, ma semplicemente ciò che accade all’interno siano solo coincidenze, cose che possono accadere a luoghi che hanno secoli di vita, ed invece c’è chi pensa che il luogo sia impregnato del male, di tutti gli spiriti uccisi che piano piano logorano il luogo e chi ci abita. Un luogo che si pensa sia maledetto, è il Castello di Wewelsburg.

    Il Castello di Wewelsburg fu costruito fra il 1603 e il 1609 dal vescovo/principe di Paderborn Dietrich von Furstenberg, principalemente nacque per accogliere la sede esoterica del Terzo Reich, una società segreta nazista.

    La storia narra che all’interno delle mura del castello, durante i primi anni di vita di esso, migliaia di donne ritenute streghe furono torturate e uccise, e questo fu solo l’inizio.
    Nel 1802 il castello passò sotto la proprietà della Prussia ed esattamente 13 anni dopo, fu colpito da un incendio che distrusse la Torre Nord. Nel 1925 il castello fu ristrutturato, e divenne prima un museo, dopo un ristorante e poi un ostello, ma pochi anni dopo, la Torre Nord iniziò a dare segni di cedimento nella struttura, così si ricorse a dei cavi di ancoraggio per farlo crollare.

    La spiegazione di tutto questo secondo i nazisti, era che la Torre Nord, fosse intrisa di un’energia molto potente, che veniva scaturita dal complesso di Externsteine, poco vicino al castello, dove un tempo era situato l’Irminsul.

    L’ Externsteine, sempre secondo i nazisti, fu profanata con la distruzione dell’Irminsul, da Carlo Magno che nel 772 soffitti i Sassoni li costrinse a convertirsi al cristianesimo, e quattromilacinquecento prigionieri furono massacrati.

    Il massacro dei sassoni, e il declino della religione dei popoli pagani che adoravano l’Irminsul, che Wilgut, affermava era la vera religione rivelata dal Cristo nel 12.500 a.C, fece del castello Wewelsburg un luogo “infestato, dalle vittime che cercavano vendetta, di fatti, ogni esercito che provò a conquistare i territori intorno al castello, con la forza e la costruzione, fallirono nel loro intento, morendo disgraziatamente.

    Dal 1934 il castello divenne la sede dei rituali delle società SS, per volere di Heinrich Himmler, che affittò il castello per 100 lunghi anni. Il castello grazie ad Himmler venne ristrutturato per ospitare una “Reichsfuhrerschule SS”, e cioè una scuola per dirigenti nazisti, chiamati i “SS Fuhrerkorps”. La scuola doveva insegnare; lo studio della preistoria, lo studio della storia medievale e del folklore popolare, inoltre bisognava costruire una biblioteca, e rafforzare, ovviamente, gli studenti, all’ideologia nazionalsocialista.

    Quindi dal 1938 iniziarono i lavori di ristrutturazione del castello, i prigionieri dei campi di concentramento di Niederhagen e della Sassonia vennero usati per realizzare gran parte della costruzione, tutto questo avvennIle fra 1939 e il 1943.

    I sogni di Himmler sul castello, non si limitavano di certo ad una semplice scuola di formazione, il castello, secondo la sua idea, doveva diventare il “centro del nuovo mondo” dopo la “vittoria finale”. Per questo motivo venne progettato e realizzato un muro circolare del diametro di un chilometro attorno al castello, e non solo. Il castello aveva la sagoma di un triangolo, di cui uno dei vertici era la Torre Nord, il punto, quindi, focale ed energetico di tutto il castello.

    All’interno della Torre Nord erano presenti due stanze create dalla SS con precisi intenti simbolici, la torre stessa venne chiamata “Centro del mondo”, il pavimento della sala era di marmo verde con un ornamento a mosaico in cui veniva rappresentato un Sole Nero, il simbolo dell’ideologia nazista.
    La stanza del seminterrato invece, veniva usata per i rituali magici, dove si dice, avvenissero meditazioni, canalizzazione energetica dove venivano evocate le forze dei simboli runici.

    Fonte: esoterya.com
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2014, 07:18   56 views
  Share  
.
Top