Egitto terrestre e celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selene_Moon
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    E' un bellissimo post questo :) grazie Luke :)

    Ma la domanda sorge spontanea... Gli egiziani erano così evoluti da conoscere perfettamente le costellazioni, tanto da creare una mappa stellare servendosi delle piramidi?? Secondo te caro Luke è possibile (come poi viene affermato secondo alcuni) che gli egiziani fossero in contatto con esseri di intelligenza superiore?
    Ho visto tempo fa una trasmissione che studio come le piramidi (inclusa quella di Giza) furono costruite, e secondo alcuni gli egiziani si servirono di oggetti di una precisione acuta che per il loro tempo era impossibile da concepire. Figurati (sempre in questa trasmissione dicevano) per costruire le piramidi e tagliare i blocchi di pietra, che avevano forme talmente regolari da sembrare fabbricati, utilizzavano una lama con punta di diamante che aveva un ingranaggio che aveva in "programmazione" il taglio dove doveva essere inciso.
    Ora, ammesso che stiamo parlando di un popolo che non aveva la nostra tecnologia (decisamente avanzata) e che quindi non servendosi di radio telescopi e computer, come potevano questi, sapere con precisione dove erano allocate le varie stelle, tanto da disegnare una mappa?
    Mi piacerebbe approfondire la discussione cercando il materiale che ti ho citato nel mio post :) sicuramente lo cerco... c'è in quella trasmissione la spiegazione di come è stato costruito la valle dei re, da far rabbrividire.
    La situazione potrebbe essere questa.. O gli egiziani si sono evoluti fino ad avere la strumentazione adeguata per essere a conoscenza di tutti questi elementi e poi dopo questa evoluzione c'è stato un downgrade fino ad arrivare ai giorni nostri per poi esserci nuovamente una evoluzione, oppure la spiegazione è da cercarsi veramente nel cielo :)

    Interessante davvero :) Approfondiamo :) grazie :)
     
    Top
    .
2 replies since 25/11/2013, 20:37   94 views
  Share  
.
Top