Florida, il cimitero subacqueo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Florida, il cimitero subacqueo



    ap129067031005123505_big



    Ricchi, straricchi, alla moda e con la volontà sempre di stupire e d’essere unici. Così oramai il mondo si divide tra chi è “glamour” e chi non lo è.

    Terra che subisce di più questo fascino è di certo la soleggiata Florida che tra le sue ville, le sue feste d’alto rango e le bellezze da spiaggia ha inventato anche un modo per essere alla moda quando invece si diventerà cibo per i vermi.

    Perché al di là d’ogni religiosa previsione, questo è quello che aspetta le nostre spoglie mortali una volta morti.

    ap129066961005123515_big



    Si, ma la terra di Miami Vice vuole distinguersi anche in questo particolare. Perché finire sotto sue metri di terra quando si può benissimo riposare in pace sotto venti metri d’acqua oceanica?

    È così che la Neptune Society ha creato la Neptune Memorial Reef, il cimitero marino che si fa barriera corallina all’occorrenza.

    Si, signori e signore, benvenuti nel sito funebre sottomarino a tre miglia dalla costa di Key Biscayne, dotato di ben 850.000 posti tutti da assegnare.

    I dati lasciano tutto all’immaginazione: 64.000 metri quadrati d’estensione, questo strambo cimitero è volutamente una riproduzione in scala di una città perduta.

    Chiaramente è obbligatorio farsi cremare ed ogni resto troverà ospitalità in un pezzo della colossale struttura sottomarina di fianco una lapide che ricorda le proprie generalità.

    Meno di mille euro per una collocazione “sempliciotta”, qualcosina di più per trovare riposo eterno in uno splendido leone di bronzo.

    Attenzione per la natura e rassicuranti parole per il cliente si mescolano: il sito dicono sia a prova del più violento uragano ed essendo una barriera corallina artificiale ospiterà tanti pesci esotici che potranno essere studiati da ricercatori mondiali.

    Questa stramba trovata comunque non è l’unica. Già una società aveva offerto a facoltosi clienti l’invio delle proprie ceneri nello spazio per un riposo non solo eterno, ma intergalattico.

    Ora invece si va verso le profondità marine che secondo la Neptune Society sono “un’ambientazione naturale che è anche una destinazione ispiratrice di meditazione, dove le famiglie possono riunirsi”.

    Toccherà iscriversi allora ad un corso di sub. Maledetto glamour.

    Fonte: www.ilreporter.com/notizie/florida-il-cimitero-subacqueo
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2014, 07:45   34 views
  Share  
.
Top