Il mistero sulla morte di Tupac

11 giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Admin Founder
    Posts
    2,223

    Status
    Offline

    Il mistero sulla morte di Tupac



    2Pac


    Chi era Tupac Shakur??

    « Se non hai qualcosa per cui vivere, trova qualcosa per cui morire. »
    (Tupac Shakur)
    « Mi hanno paragonato a Tupac, ma io ribatto dicendo che di Tupac ce n'è stato uno solo, unico e inimitabile. »
    (Eminem)
    Tupac Amaru Shakur, conosciuto come Tupac Shakur, Tupac, 2Pac, Pac, MC New York, The Don Killuminati e Makaveli (New York, 16 giugno 1971 – Las Vegas, 13 settembre 1996), è stato un rapper, attivista e poeta statunitense. Artista Rap di grande successo, è considerato uno dei rapper più influenti degli anni '90, nonostante la breve carriera e la triste scomparsa a soli venticinque anni.
    È morto 6 giorni dopo che a Las Vegas venne raggiunto da 5 proiettili sparati da un'auto in corsa. La tragica fine sarà seguita da un'altrettanto misteriosa morte: quella di Notorious B.I.G.. Queste due scomparse hanno segnato un profondo lutto nella storia del Rap.
    Tupac ha pubblicato un totale di 24 album, di cui dodici in studio, due dischi dal vivo e dieci raccolte (tutte postume). Molte sue canzoni sono incentrate sulla vita difficile nel ghetto, sul razzismo e emarginazione sociale, sull'abuso di potere da parte delle forze dell'ordine, sulla corruzione delle istituzioni ed anche sugli scontri con altri rapper (in riferimento soprattutto alla celebre faida hip hop tra East Coast e West Coast), sull'abuso di alcol, droga, prostituzione e sulla violenza tra le gang di strada. Ha venduto più di 175 milioni di copie, la maggior parte delle quali post mortem, risultando uno dei più influenti artisti rap di ogni tempo. Il suo atteggiamento sia fuori che dentro la musica, le sue idee e l'impegno che metteva in ogni cosa egli faceva, hanno fatto sì che Tupac fosse considerato uno dei più grandi punti di riferimento per la Black America, il suo successo deriva da i suoi testi considerati da molti amanti del genere vere e proprie poesie, i beat sempre incalzanti e grintosi, ma soprattutto da quella voglia di cambiamento in una società che sopprimeva le richieste dei più poveri e per tutte le persone che cercano di sfondare nel mondo dell'Hip hop, Tupac è considerato un vero e proprio maestro, un'icona di riferimento da cui prendere spunto. A lui si ispirano anche molti rapper bianchi (tra cui il celebre Marshall Mathers, in arte Eminem, grande fan di 2pac sin da bambino).

    Fonte: Wikipedia

    La teoria della Non Morte di Tupac



    Da un po' di tempo circola su youtube questo filmato che ritrarrebbe Tupac vivo intento a ridere e scherzare con alcuni homies...!!! Anzi .. guardatevi il filmato e poi riprendiamo questo discorso!!!



    Scettici??? Da crederci o no qualcosa che non va c'e'!!! A dire il vero c'e' sempre stato qualcosa di strano fin dalla data della sua morte... per chi non sapesse niente a riguardo... COMINCIAMO DALL'INIZIO...:
    Tupac Amaru Shakur nasce a NYC il 16 giugno 1971 e "morira'" poi a Las Vegas il 13 settembre 1996. E' stato un rapper, attore, produttore discografico, tra i principali esponenti del gangsta rap.
    Ha pubblicato un totale di 25 albums, di cui undici in studio, due dischi dal vivo e sei raccolte tutte postume. Molte sue canzoni sono incentrate sulla vita difficile nel ghetto, sul razzismo e su problemi sociali in generale, ma anche sugli scontri con altri rapper, sull'abuso di alcol e droga e sulla violenza tra le gang di strada.
    Il 7 settembre 1996, venne colpito a morte da 4 proiettili, di cui 1 al polmone destro, sparati in corsa a Las Vegas, dopo aver assistito a un combattimento di boxe tra Mike Tyson (suo grande amico) e Bruce Seldon. Morì dopo sei giorni di intensa agonia nell'Ospedale dell'Università del Nevada per le conseguenze delle ferite riportate, alle ore 4:03. Era il 13 settembre 1996 ed aveva solo 25 anni. Tupac ha avuto ottimi rapporti con gente di spettacolo del calibro di Madonna, la quale avrebbe voluto un figlio dal rapper. Dopo la sparatoria di New York, i rapporti tra Tupac e Notorious Big si acuirono poiché quest'ultimo fu accusato di essere il mandante del tentato omicidio proprio dallo stesso Tupac. Tutto ciò scatenò il cosidetto scontro fra West Coast e East Coast nel quale i due protagonisti principali, Pac e Biggie si insultavano a colpi di beat come Hit 'Em Up di 2Pac e Who Shot Ya di Biggie. Grazie a questi innumerevoli dati Biggie e il suo amico Puff daddy furono accusati da molti di essere i mandanti dell'omicidio di Tupac.
    La polizia metropolitana di Las Vegas e la polizia di Compton, sebbene non abbiano mai risolto ufficialmente il caso, conclusero che Shakur era stato colpito dai Crips (una delle più celebri gang della zona di Los Angeles) di Southside dopo il combattimento di Tyson. Alcune ore prima, Tupac era stato coinvolto in una rissa tra l'entourage della Death Row, composto in gran parte da Bloods (altra celebre gang di L.A., rivale dei Crips) e un Crip di Southside Crip di nome Orlando Andreson nella hall dell'Hotel MGM dopo il match Tyson-Seldon. Shakur aveva iniziato a fare a botte quando avevo notato il ventunenne "Baby Lane" Anderson, che aveva picchiato un paio di settimane prima una delle sue guardie del corpo in un centro commerciale, che bighellonava nella hall. Anderson e altri furono in seguito sentiti dalla polizia in relazione all'omicidio, anche se non venne mai fatto il nome pubblicamente di alcun sospetto.
    Va notato a questo proposito che Shakur e la crew alla Death Row si affidavano in genere a membri della gang Bloods per la loro sicurezza, mentre Biggie e quelli della Bad Boy si affidavano a membri dei Crips quando venivano in California. Una inchiesta del Las Vegas Times, pur non affermando quali fossero le fonti all'interno delle gang, concluse che Biggie (che era pure in città per il match) si offrì di pagare i Crips in cambio della morte di Shakur. La "Compton Gang Unit" notò che, ritornati a Compton, i Crips si vantarono dell'omicidio commesso. La polizia di Compton fu in definitiva molto delusa dalla mancanza di iniziativa dimostrata dalla polizia di Las Vegas nelle indagini sull'uccisione del rapper.
    Yafeu "Kadafi" Fula, amico di infanzia di Shakur, oltre che membro degli Outlawz, era nella colonna di auto quando iniziò la sparatoria e disse alla polizia che forse avrebbe potuto identificare gli assalitori. Venne però ucciso poco tempo dopo nel New Jersey da suo cugino Kastro (altro membro degli Outlaw), poi venne fuori che i due erano ubriachi e stavano giocando con una glocke partì un colpo.
    Il precedente tentativo di rapina aveva convinto il rapper a cercare una protezione esterna, per cui aveva assunto delle guardie del corpo dopo essere uscito di galera nell'ottobre 1995. Era noto inoltre che indossasse sempre un giubbotto antiproiettile in pubblico. Perché non lo portasse in quella notte fatale rimane tuttora un mistero.
    Anche se molti sperarono che la morte di Shakur avrebbe aiutato a fermare l'eterno dualismo tra East Coast e West Coast, il suo rivale Notorious B.I.G. venne ucciso in circostanze molto simili circa sei mesi dopo. A peggiorare ulteriormente la situazione, giunse la notizia della morte di Orlando Anderson, colui che più tardi fu ritenuto il sospetto assassino, il quale nel marzo 1997 venne ammazzato in una sparatoria tra gang non legata alla morte di Tupac.
    Ma sentite qua... LA TEORIA DEL "7":
    Le teorie sulla cospirazione riguardo alla sua morte fioccarono e l'argomento più gettonato fu che Shakur inscenò la sua finta morte. Altre teorie furono che la sparatoria fosse stata opera del governo, che Suge Knight aveva organizzato l'omicidio, oppure che ad essere coinvolto fosse Biggie.
    Le prove riportate a favore di alcune di queste teorie provengono per la maggiorparte dall'ultimo album in studio completato da Tupac prima della morte: The Don Killuminati: THE 7 DAY THEORY, un album pieno di misteri.
    La copertina del disco lo ritrae crocifisso, in un ambiente fiabesco.
    L'album fu registrato e pubblicato con lo pseudonimo di "Makaveli", una allusione evidente allo scrittore italiano Niccolò Machiavelli, quest'ultimo suggeriva di mettere in scena una falsa morte così da sviare i propri nemici. Il fatto che Tupac fosse ispirato da Macchiavelli è cosa nota a tutti.
    Il produttore esecutivo fu misteriosamente indicato come "Simon", invece che Suge Knight.
    Nei primi tre secondi della traccia Intro/Bomb First (My Second Reply) si sente la frase «Suge shot me» ovvero «Suge mi ha sparato».
    Infine, con le lettere del titolo The Don Killuminati: The Seven Day Theory è possibile comporre la frase: "Ok on tha 7th u think I'm dead yet I'm really alive" (Va bene, il 7 crederai che io sia morto invece io sono proprio vivo).
    Tupac ha recitato in 7 film…
    Ha pubblicato 7 album…
    Gli hanno sparato il 7 settembre…
    È sopravvissuto per 7 giorni dopo che gli hanno sparato (7-8-9-10-11-12-13 settembre)…
    "R U Still Down" il primo album postumo pubblicato col nome di Tupac e non Makaveli è stato pubblicato il 25 (2+5=7)…
    L’ ora della morte…4:03 (4+0+3=7)…
    È morto a 25 anni (2+5=7)…
    Nel video "I Wonder If Heaven Got A Ghetto" una donna cammina verso la stanza di un hotel…il numero della stanza è il 7…
    Sempre nel video "I Wonder If Heaven Got A Ghetto" l’ orologio nella stanza segna le 4:03 (4+0+3=7) 4:03 è anche l’ora della sua morte…
    Nel video "Toss It Up" Tupac spacca uno specchio con una mazza da baseball…lo specchio rotto porta 7 anni di sfortuna…
    L’ ultimo album (non postumo), "All Eyez On Me" è pubblicato il 13 febbraio 1996…7 mesi dopo, il 13 settembre 1996 Tupac viene dichiarato morto…
    La sua data di nascita è il 16 giugno (1+6=7)…
    La notte della sparatoria di Las Vegas sono stati sparati 12 colpi di pistola verso l’ auto su cui viaggiava Tupac…il rapper è stato colpito da 5 di questi (12-5=7)…
    Nel video "I Wonder If Heaven Got a Ghetto" Tupac compare in un letto d’ ospedale e poi compare mentre scende dal letto e va in giro. Nel video compare, inoltre, un vecchio signore mentre è in auto e ascolta la radio. A un certo punto alla radio danno una notizia riguardo la morte di Tupac, ma l’ uomo cambia stazione radio prima che si possa sentire la fine della notizia…il numero di targa della macchina è 61671…(67-61=6…6+1=7)…
    Nell’ album "All Eyez On Me" compare l’indirizzo del Fan Club di Tupac. L’ indirizzo è il seguente:
    p.o. box 2694 decatur georgia 30031 (3+0+0+3+1=7)
    Se si ascolta attentamente l’ inizio della canzone "White Man’z World" si può sentire una voce che dice "7 years, 7 years, 7 years" (7 anni, 7 anni, 7 anni)…
    La crew di Tupac (Outlaw Immortalz) era composta da 7 elementi…finchè non è stato assassinato Kadafi (che, tra l’ altro, era l’unico testimone della sparatoria di Las Vegas)…
    In "Bomb First" ci sono 6 colpi di pistola, al 7° Tupac comincia a rappare…
    Nell’ album "Greatest Hits" il primo cd contiene 12 canzoni, il secondo 13 (1+2+1+3=7…12+13=25…2+5=7)…
    Nell’ album di Richie Rich la canzone con Tupac è la numero 9 ma se si escludono i due skit è la canzone numero 7. In questa canzone Tupac parla riguardo al fatto di essere stato colpito da colpi di pistola e di essere stato ucciso…
    Tupac è nato nel 1971 e morto nel 1996. 1971 (1+9+7+1)=18…1996 (1+9+9+6)=25…(25-18=7)…
    È morto nel 1996 (1+9)=10…(10-9)=1…(1+6)=7…
    Nella canzone "Heartz of Men" dell’ album "All Eyez On Me" a 3 minuti e 13 secondi dall’ inizio dice "Sono morto e sono tornato"…
    Nella canzone "Hail Mary" ci sono 52 battiti di campana (5+2=7)…
    Nel suo ultimo film (Gang Related) interpretava un poliziotto che muore assassinato... Il numero del suo distintivo era 115 (1+1+5=7)…
    Nel cd di Jon B "Cool Relax" la canzone "Are You Still Dow", cantata assieme a Tupac, è la numero 7…
    Nel cd dei Bone Thugs-N-Harmony la canzone fatta assieme a Tupac si intitola "Thug Luv" (T+H+U+G+L+U+V=7)…
    Sempre nel film "Gang Related" ci sono altri importanti riferimenti. Nel film uno dei protagonisti è creduto morto per 7 anni…dopo 7 anni ricompare…
    All’ inizio del film la telecamera si avvicina alla porta della camera del motel dentro la quale c’è Tupac…la ripresa si sofferma molto sulla porta e si può leggere chiaramente il numero della stanza, 7…
    Nell’ album di Daz Dillenger (Retaliation, Revenge And Get Back), la canzone in cui rappa assieme a Tupac è la numero 7.
    Inoltre:
    Non esistono foto di Tupac all’ ospedale
    Nel dicembre del 1999 viene pubblicato l’ album di Tupac “Still I Rise”. La canzone numero 11 è intitolata “Killuminati”. Nella canzone Tupac dice: “Adesso Biggie è morto…è difficile uccidere un negro, perché io sono tornato come Gesù…” Biggie è morto il 9 marzo 1997, quindi dopo Tupac!…
    Tupac è stato cremato il giorno dopo che è stato dichiarato morto. Non è possibile che la vittima di un omicidio sia cremata il giorno dopo la sua morte
    Se un uomo è stato vittima di due o più attentati (nel caso di Tupac N.Y. e L.V.) può cambiare la sua identità o fingere la sua morte…
    Nel video “To Live And Die In L.A.” Tupac indossa delle scarpe da basket modello Jordan uscite dopo la morte di Tupac e nel video “Toss It Up” indossa delle scarpe modello Penny Hardaway…ma anche queste sono uscite dopo la morte di Tupac
    Nel primo album postumo ci sono molti riferimenti alla morte…”Hanno sparato a un fratello, ma è tornato resuscitato” (Blasphemy)…”Pensi che io sia morto?” (White Man’z world)…
    Nella canzone “Life Goes On”, contenuta nell’ ultimo album uscito quando Tupac era ancora vivo, parla del suo funerale
    Il video “I Ain’t Mad At Cha” è stato girato solo pochi giorni prima della sua morte. “I Ain’t Mad At Cha” è la canzone numero 13 nell’ album “All Eyez On Me”. Nel video Tupac viene ucciso dopo essere uscito da un teatro e poi parla dal paradiso vestito come un angelo…la morte nel video è molto simile a come è avvenuta nella realtà
    Nell’ ultimo video realizzato con il nome di Tupac muore…poi ricompare ma con il nome di Makaveli
    Il produttore dell’ album “The 7 Day Theory” è un misterioso Simon, sconosciuto nel mondo della discografia. Nella bibbia, Simone, un apostolo di Gesù, è tra i primi ad essere testimone della Resurrezione di Gesù…nell’ album, in copertina, compare Tupac crocefisso proprio come Gesù
    Nella copertina del cd “The 7 Day Theory” ci sono 5 fori creati da colpi di pistola. 5 colpi di pistola colpirono Tupac la notte della fatale sparatoria di Las Vegas
    Nella canzone “Ain’t Hard 2 Find” Tupac dice: “Ho sentito dei rumori, sono morto, assassinato nel freddo sangue…sai che mamma piangeva, ma quella era una finzione
    Nella canzone “Thug Luv” che è un duetto con Tupac e i Bone Thugs-N-Harmony, dopo che Tupac ha finito di parlare, Bizzy Bone dice: “E vivo, è vivo, è vivo
    Dopo la sparatoria di New York (1994) Tupac ha detto che i colpevoli l’avrebbero pagata. Di Tupac si perdono le tracce la notte del 7 settembre 1996 e nel gennaio 1997 Walter “King Tut” Johnson viene ucciso a colpi di pistola fuori da un ristorante. King Tut era uno dei tre uomini (assieme a lui c’ erano Hatian Jack aka Jacques Agnant e Jimmy Henchmen) che sparò a Tupac nel 1994 a New York
    Niccolò Machiavelli, di cui Tupac era un estimatore, scrisse due libri prima di morire. L’ ultimo album di Tupac contiene due cd…e i due cd sono chiamati LIBRO I e LIBRO II
    Nella canzone “Ambitionz Az A Ridah” dice: “Sono reincarnato!"
    L'artista era inoltre noto per fare numerose allusioni alla propria morte nella sua musica, e addirittura si rappresentò nel video di I Ain't Mad At Cha come un angelo in paradiso. Coloro che lo conobbero personalmente, trovano l'idea che egli sia ancora vivo tutta da ridere. Infatti, i molti che ritenevano che sarebbe tornato dopo sette anni, nel settembre 2003 quindi, rimasero ovviamente delusi.
    Wikipedia
    Premi e riconoscimenti:
    2005: inserito al 2° posto nella lista I più grandi mc di tutti i tempi da MTV
    2003: inserito al 86° posto nella classifica di Rolling Stones dei 100 artisti immortali nel mondo della musica.

    Link: http://blog.libero.it/WyomingOutlaw/8639917.html

    Edited by Selene_Moon - 31/7/2013, 17:13
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2013, 13:52   267 views
  Share  
.
Top