La vita segreta dei Trolls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vita segreta dei Trolls




    oie_2515414tvKHAPYN1




    L'orribile verità sui Trolls del Nord




    oie_25143455sLSh51F2




    La verità sui Trolls non e' bella. Sì, decisamente brutta. I trolls sono brutte creature, maligne che saranno sempre nemici mortali.




    Queste temibili creature nefaste e del male provengono dalla mitologia delle terre selvagge del nord, giganti diabolici correlate a Ogre.

    Si può leggere di un Troll qua e là che non è così dispettoso come il resto, si può sentire sussurri di un Troll che sembrano abbastanza gentili per gli esseri umani, ma non conviene aspettarli.

    I trolls non sono amichevoli, sono cattivi esseri viziosi e l'unico modo di trattare con un Troll è quello di correre.. il più velocemente possile! E non guardate indietro!


    Come Riconoscere un Troll,
    Fate molta attenzione ...




    oie_25144828HIR7ZlkY




    I trolls sono molto più grandi di noi, un po 'come un enorme, brutto, gigante di muschio, e molto più forte, terribilmente, orribilmente, molto forte.

    Se siete abbastanza sfortunati da imbattervi in un Troll ed avere un momento scioccante di vedere il suo volto (o faccia), noterete che possiede il naso lungo e verrucoso, gli occhi arrossati, grotteschi e contorti con la bocca sbavante.

    Si può inoltre notare che il Troll, a volte possono avere più di una testa.

    Se questo non è sufficiente a spaventarvi, ricordate che i Trolls mangiano le persone!

    La vostra unica speranza (se le vostre gambe reggono ancora) è quello di fuggire immediatamente.



    Se vedete questo Troll, correte!




    oie_25143712DVVhARWw





    I Trolls si sono spostati verso le montagne selvatiche -
    Un avvertimento per gli escursionisti




    oie_25143852V5dsVY38




    Prima del 1850 la Svezia, la Danimarca e la Norvegia sono stati principalmente le zone rurali dove i Trolls hanno vissuto, in una sorta di tregua, con le comunità locali.

    Per i trolls, la metà del divertimento nella vita era maliziosamente perpetrare molti linganni, rubavano vacche grasse e scambiavano i loro figli troll brutti per graziosi neonati umani dai capelli d'oro.

    Ma in questa parte del mondo industrializzato e al giorno d'oggi i Troll sono in gran parte andati a vivere sulle montagne selvatiche. Attenzione! Questa non è una garanzia di sicurezza!

    Per la maggior parte, i Trolls vivono nelle foreste profonde o in grotte nelle montagne indomiti, e possiamo stare tranquilli sul fatto che essi sono lontani da noi, e visti da pochi. Questo e' un fatto davvero fortunato l'ultima cosa che si desidera incontrare mentre si gode una passeggiata nel bosco è un Troll.


    Il modo migliore per sbarazzarsi di un Troll è esporlo alla luce del sole, i raggi caldi trasformano il Troll in pietra.





    Se siete molto, molto coraggiosi ....




    oie_25154022POS4af3I




    Vale la pena di ricordare che spesso i Trolls sono a guardia di qualche tesoro.
    Se avete uno stomaco forte, e una lampada che simuli il sole, è possibile trovare ricchezze oltre ogni sogno!


    Catturati dai Trolls




    oie_25144031P6Po76Uc




    In tutte le lingue scandinave vi è una parola che significa letteralmente 'preso alla montagna' , usato, nel linguaggio moderno, nel senso di 'stregato', ed essere portato via dal Monte dei Troll è molto popolare nella letteratura e nell'arte . Un equivalente della frase inglese come"preso dalle fate".

    Se un abitante del villaggio e' scomparso nel bosco, era abbastanza ovvio che i Trolls lo avevano catturato.


    Registro dei rapimenti da parte dei Trolls




    Fin dall'inizio del 17 ° secolo, le chiese svedesi tenevano registri nei quali le persone scomparse misteriosamente nelle campagne figuravano come rapiti dai Trolls.

    Non permettete a nessuno di convincervi che queste persone si siano semplicemente perse, o mangiate da orsi, la verità è che sono veramente caduti nelle grinfie di abominevoli Trolls.

    Del resto, i registri parrocchiali mostrano anche molte persone che avevano perso la loro strada nel bosco per un giorno o due e hanno sofferto di perdita della memoria ed anche questo e' stato attribuito ai Trolls. E chi siamo noi per discutere con il clero svedese?


    Disconoscimento
    Se si verifica una perdita inspiegabile di memoria dopo aver vagabondato nei boschi, questo non necessariamente significa che sono stati rapiti dai Trolls




    Il pericolo c'e' ancora!




    oie_25195220s0cPGVAz




    In questi giorni i rapimenti non sono piu' così comuni, ma il pericolo è solo diminuito, non scomparso. I Trolls stanno ancora rapendo persone!

    Un numero eccessivo di fanciulle, fino ad includere principesse, vengono catturati dai Trolls e tenuti prigionieri in una prigione triste o una grotta umida (che è infinitamente peggio).

    Per fortuna, i Trolls tendono ad essere un po 'stupidi, così per gli eroi e' possibile superarli in astuzia e salvare la bella fanciulla o principessa.


    I Trolls nelle Storie moderne
    Mitigate per i più piccoli




    oie_25154258dNKEQyH3




    Nella letteratura per l'infanzia svedese al giorno d'oggi, i Trolls non sono ritratti come esseri cattivi o rappresentativi del male, ma solo come esseri primitivi ed incompresi.

    Si dice che le malefatte dei Trolls sono dovuti ad una combinazione con tratti umani, come l'invidia, l'orgoglio, l'avidità, l'ignoranza e la stupidità.

    Non lasciatevi ingannare! I Trolls sono certo cattivi.

    Non è di moda in questi giorni spaventare i bambini con storie di Trolls, i bimbi sono coccolati in questa età moderna, ma i Trolls sono ancora sulle montagna ... aspettando.


    Il ragazzo che urlava Troll
    Non essere come Bjorn, il ragazzo che urrlava Troll.



    C'era una volta un bambino di nome Bjorn. Viveva con la nonna in un piccolo cottage fuori dal villaggio e, ogni giorno, Bjorn camminava per tutto il campo per proteggere le pecore dai trolls.

    Odiava andare in quel campo tutti i giorni, perché era così noioso e solitario, ed un giorno Bjorn si chiese cosa avrebbe fatto la gente se lo avesse sentito gridare "TROLL".

    Così Bjorn corse verso il villaggio urlando, "Troll, troll! C'è un troll nel campo e sta mangiando le pecore!"

    Ognuno corse al campo, solo per scoprire che non c'erano i troll, mentre Bjorn rideva e rideva.

    La nonna di Bjorn lo rimproverò e gli disse di non mentire alle persone di nuovo. "Dovresti essere grato che la gente viene qui per aiutarti." Gli disse la nonna rimproverandolo, "Un giorno, capirai che e' una cosa buona avere amici dei quali ti puoi fidare!"

    Ma Bjorn non imparo'. Il giorno dopo, Bjorn gridò, "TROLL, TROLL" e la gente venne e inizio' a cercare il troll. Inutile dire che erano piuttosto in croce con Bjorn e le sue bugie.

    Il terzo giorno, mentre guardava le pecore, un troll venne ed afferrò Bjorn! Bjorn urlo' "TROLL, TROLL", ma nessuno venne ad aiutarlo, erano convinti che fosse uno scherzo sciocco, ed il troll inghiotti' il ragazzo.


    La morale di questa storia è non mentire perché se lo fai, un troll verrà e ti divorera'!


    oie_25144432eF50B09O

    Troll pietrificato - Norvegia




    Fonte: squidoo.com





























     
    Top
    .
0 replies since 25/11/2012, 22:41   465 views
  Share  
.
Top